Se siete già dei trader di opzioni binarie, nuovo strumento finanziario in ascesa e ormai consolidato tra la maggior parte dei trader, probabilmente sapete di che cosa stiamo parlando.

Se invece siete dei trader alle prime armi o comunque vi siete appena avvicinati al mondo delle opzioni binarie, allora vi consigliamo caldamente di leggere attentamente l’intero articolo.

La decisione più importante che ogni persona che si approccia alle opzioni binarie deve prendere all’inizio della sua carriera da trader è sicuramente quella relativa alla scelta del broker.

Internet ormai è pieno, se non saturo, di siti di broker opzioni binarie: googlare “broker opzioni binarie” per credere e vedere con i propri occhi. Migliaia e migliaia di risultati, broker su broker. Questo eccessivo affollamento di broker è dovuto principalmente al fatto, di non poco conto, che il business del trading di opzioni binarie è altamente lucrativo.

Ma come Guadagnano i broker opzioni binarie? Una domanda lecita che molti trader si pongono e alla quale cercheremo di dare risposta.

Sempre nuove società decidono di buttarsi a capofitto in questa nuova industria degli strumenti finanziari. Di positivo per un futuro trader è sicuramente la scelta: sarete sicuri al 100% di trovare il broker adatto alle vostre esigenze. L’altro lato della medaglia invece, è che a volte tra i tanti broker disponibili se ne nascondano alcuni truffaldini o addirittura illegali.

Ma soprattutto, si è venuta a creare una situazione tale dove i broker si ritrovano sempre in competizione l’uno con l’altro. Ed il problema per il trader in questo caso, è che a volte certi broker possono ricorrere a metodi poco “etici” per convincere un nuovo trader a fare un versamento sulla loro piattaforma, anziché sceglierne un’altra rivale.

Migliori broker opzioni binarie a confronto

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

1) Il tuo account manager ti guiderà passo per passo in ogni singola operazione che farai.

 Molti broker spesso e volentieri promettono di affiancare un account manager al nuovo trader appena registrato; account manager che guiderà passo passo il trader nelle proprie operazioni giornaliere.

Sfortunatamente, nella maggior parte dei casi, si tratta di una mezza verità: è vero che i migliori broker di opzioni binarie al giorno d’oggi offrono un account manager ad ogni singolo cliente registrato; ma è anche vero che l’account manager non può seguire completamente un singolo cliente, giorno dopo giorno, operazione dopo operazione.

Certo, l’account manager molto probabilmente vi girerà via email quasi ogni giorno le più importanti notizie economiche così come i segnali per il trading della piattaforma (se tale offerta è inclusa nel vostro account); magari potrebbe pure suggerirvi qualche operazione “sicura” di tanto in tanto. Ma ci spiace deludervi, l’account manager non vi chiamerà ogni singolo giorno per consigliarvi esattamente che operazioni fare e quando farle. Anche se, certe volte è possibile ottenere un servizio del genere (dietro pagamento s’intende).

2) Avrai a tuo completo servizio un account manager anche se hai effettuato un deposito minimo.

Altro mito da sfatare: non avrete un account manager in caso di deposito minimo. In questo caso intendiamo avere un account manager che segue voi e solamente voi. E’ praticamente impossibile.

L’account manager, dopotutto, è un essere umano: non un robot. Per il broker che l’ha assunto, l’account manager ha un costo mensile. Perciò scordatevi fin da ora di poterne avere uno al vostro completo servizio senza spendere nemmeno un euro extra. Un account manager è sicuramente un valore aggiunto per ogni trader: di solito si tratta di un professionista del settore, con una vasta conoscenza del mondo del trading online.

Un professionista che può offrirvi lezioni faccia a faccia tramite videoconferenza per insegnarvi le migliori strategie opzioni binarie e come utilizzare al meglio indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica, così da risultare il più profittevole possibile. Ma non finisce qui: spesso e volentieri un account manager vi darà consigli anche sulla vostra strategia di trading, analizzando le vostre operazioni e dove è possibile migliorare la vostra operatività, aumentando così i vostri profitti.

Di solito per ottenere un servizio del genere, di questo livello e qualità, dovrete spesso versare una cifra differente rispetto al bonus minimo (a meno che non vi siano delle speciali offerte in corso).

3) “Si, facciamo soldi solo se tu fai soldi”

Tipica battuta a puro scopo commerciale. Alcuni banner pubblicitari spesso contengono questa frase, che risulta essere vera solamente a metà.

Lo scopo di questa frase è farvi credere che il broker ha come solo e unico interesse quello di farvi guadagnare e guadagnare; poiché se voi guadagnate, il broker guadagna. Ed è vero. Ma è anche vero l’opposto. Il broker, per circa il 90% dei profitti, guadagna dal volume di operazioni svolte dai propri clienti (indipendentemente dal risultato delle loro operazioni).

Quindi si tratta di una mezza verità: al Broker interessa che il volume di trading dei propri clienti aumenti con il passare del tempo. Ecco spiegato perché offrono servizi educativi o anche account manager ai propri clienti. Se un trader guadagna profitti, vuol dire che avrà una maggiore disponibilità economica sul proprio conto. E quindi svolgerà operazioni con maggiori somme di denaro; tutto ciò ci riporta al volume di trading: esso aumenterà, come di conseguenza aumenteranno i profitti del broker stesso.

4) “Profitti regolari sono assicurati”

Battuta che dovrebbe essere seguita da un colpo di tosse. Ci troviamo di fronte ad un’altra mezza verità. Sì, è vero: se un trader utilizza le giuste strategie, basa le proprie decisioni sulla propria conoscenza del mercato (che può sempre allargare e migliorare tramite lo studio e l’applicazione) e non si lascia prendere dalle emozioni, può davvero guadagnare mensilmente una cifra ricorrente.

Anzi, teoricamente nel mondo delle possibilità e probabilità è anche possibile che un trader diventi milionario in nemmeno un mese di operazioni. Il fatto è che, se c’è la possibilità, non è detto che si avveri. Per diventare dei trader profittevoli a lungo termine, è necessario tempo, costanza e studio.

Per tal motivo i profitti regolari non sono assicurati: starà a voi e la vostra abilità, far diventare tale frase una certezza. L’importante è usare sempre la testa e non avere fretta: le due regole d’oro per ottenere qualsiasi risultato vogliate.

5) Prelievo di qualsiasi somma (bene o male) garantito in 24h.

Suoneremo ripetitivi, ma è un’altra mezza verità. In questo caso entrano in gioco differenti fattori:

  • la privacy policy;
  • termini/condizioni del vostro broker;
  • flusso di denaro e richieste di prelievo che riceve;
  • somma di denaro che volete ritirare.

Se infatti richiedete il prelievo di, per esempio, 2000 EUR sicuramente dovrete attendere più di 24h. Innanzitutto è bene sapere che la prima volta che si effettua un prelievo, bisognerà inviare i propri documenti d’identità (via email ovviamente: basta scannerizzarli e allegarli).

Poi più è alta la somma, più probabilmente si dovrà attendere.

Infine dipende anche dal flusso di denaro del broker: potete pure aver fatto una semplice richiesta di prelievo di 100 EUR, ma se un altro trader ha richiesto di prelevare 10.000 EUR, sicuramente il broker impiegherà più tempo del normale. Di solito i tempi di attesa variano da un minimo di un giorno fino a un massimo di una settimana, almeno per quanto riguarda i broker più affidabili.

Conclusioni

Come avrete ben capito, non è sempre oro quel che luccica. Il fatto è che in un mercato così competitivo come quello delle opzioni binarie, può capitare che alcuni broker decidano di puntare su strategie di marketing aggressive che possono rivelarsi fuorvianti per i futuri clienti. In fin dei conti ciò che viene detto, come esaminato, è vero: in parte, ma vero. Un po’ come nelle pubblicità: si punta sempre a mostrare gli aspetti migliori di un prodotto e a sottolinearne i punti di forza, tergiversando su quelli negativi o meno felici.

In caso non abbiate scelto ancora un broker e siate alla ricerca del “broker dei vostri sogni”, noi di meteofinanza.com possiamo aiutarvi nell’ardua impresa!

Basta dare un’occhiata alla nostra sezione recensioni, dove sono inclusi solo i migliori broker affidabili e regolamentati ed autorizzati CySEC CONOSB, che offrono un conto demo gratuito. Infatti  Inoltre potrete trovare strategie su strategie, oltre a una completa sezione educativa per analisi tecnica e fondamentale, che risulterà sicuramente d’aiuto ai trader meno esperti così come ai più esperti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram