Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Anyoption Vs OptionWeb: confronto broker opzioni binarie

Nel ricco mondo del trading on line, le opzioni binarie costituiscono per la loro semplicità di utilizzo e le altissime percentuali di guadagno uno dei più amati strumenti finanziari: nello specifico si tratta di uno strumento derivato, ovvero il cui valore deriva dall’andamento di un determinato bene di mercato. Inoltre le opzioni possono avere due soli risultati, guadagno o perdita, in base all’andamento del relativo bene.

Optionweb - logo

       anyoption-logo

Molti considerano le opzioni binarie come una scommessa, ma in realtà tutto dipende dal grado di preparazione dell’investitore. Un trader esperto e attento può infatti arrivare a ottenere ottimi guadagni, ma certamente la scelta di un partner finanziario solido e affidabile è un passo fondamentale per qualunque investitore. Negli ultimi anni molte agenzie sono nate per fornire piattaforme di trading online, ma ognuna dotata di diverse caratteristiche e strumenti.

Per questo oggi vogliamo proporvi un confronto tra due fra i più affermati broker sullo scenario europeo, AnyOption e OptionWeb, fornendo tutte le informazioni per effettuare una scelta consapevole.

Entrambi i broker sono titolari della licenza Cysec, fornita dall’autorità di regolamentazione dei mercati finanziari di Cipro. Entrambi inoltre operano in conformità alla direttiva MiFID dell’Unione Europea, ma solo OptionWeb è fornita anche dell’autorizzazione della Consob, la Commissione nazionale per le Società e la Borsa.

Piattaforma di trading AnyOption

Piattaforma di trading AnyOption

AnyOption è nata nel 2009, mentre OptionWeb è entrata sui mercati nel 2012. Nonostante la maggiore esperienza nel settore tuttavia la piattaforma web di AnyOption si presenta più povera ed essenziale, di facile utilizzo ma certamente in ritardo per quanto riguarda l’offerta degli strumenti analitici. La piattaforma di OptionWeb è invece caratterizzata da layout decisamente più ricco, semplice e intuitivo quanto veloce e aggiornato. Inoltre decisamente più vasta appare la scelta di strumenti di analisi offerta da OptionWeb, che su questo punto di vista pare decisamente preferibile.

Per quanto riguarda invece i rendimenti, gli asset e le tipologie di opzioni, AnyOption vanta rendimenti medi dell’81% senza spread e di circa il 380% con spread. Superiori i rendimenti offerti da OptionWeb, che partendo da una media dell’85% arriva fino al 650% sulle opzioni One Touch.

Piattaforma di trading OptionW

Piattaforma di trading OptionW

Anche la scelta di asset non lascia molti dubbi: AnyOption opera su circa 130 asset, mentre OptionWeb opera su oltre 190. Questo aspetto è di fondamentale importanza, per un trader la diversificazione degli asset è un aspetto tra i più importanti da considerare nella progettazione della propria strategia.

Inoltre OptionWeb permette di investire anche nel mercato valutario, e completa la sua offerta con bonus che arrivano fino a 4000 euro, mentre AnyOption non comprende bonus aggiuntivi. In particolare, OptionWeb offre 7 operazioni di trading gratuite, e mette periodicamente in palio dei premi in concorsi aperti ai propri clienti.

I conti demo (gratuiti) permettono di svolgere l’attività di trading simulandola senza correre reali rischi, e sono fondamentali per guadagnare esperienza e testare le proprie conoscenze nella pratica. Purtroppo anche in questo ambito AnyOption è in ritardo, dato che la sua offerta non prevede la possibilità di aprire conti demo. Al contrario, OptionWeb ha fatto della formazione una priorità assoluta, istituendo un’autentica scuola multimediale di trading disponibile gratuitamente sul sito.  Nella relativa sezione viente fornita ai clienti l’opportunità di aprire un conto demo, insieme a svariati strumenti educativi, oltre a un professionale servizio di coaching personalizzato.

Questo breve paragone porta a conclusioni evidenti: pur essendo indubbiamente un broker di rilievo sul panorama europeo, AnyOption non regge la competizione con OptionWeb, effettivamente sempre più riconosciuta come la piattaforma maggiormente dinamica e moderna presente sul mercato, in grado di fornire un’esperienza di trading pratica e adattabile alle proprie esigenze. Per altri testa a testa visita la pagina Confronto Broker Opzioni Binarie regolamentati e torna a trovarci per novità sul mondo del trading binario. 

Iscriviti gratis*

Apri un conto demo su OptionWeb!

Apri un conto demo gratuito con il broker OptionWeb! Opera sui mercati finanziari con le migliori strategie di trading opzioni binarie!
Iscriviti gratis*

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
Visita 24option Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
Visita IQ Option Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
Visita BDSwiss Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Optionweb Bonus: Risk Free Trade
Payout: 90%
Deposito min: 200$
Visita Optionweb Opinioni Optionweb 5 stelle
5 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
Visita Banc De Binary Opinioni Banc De Binary 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Anyoption Vs OptionWeb: confronto broker opzioni binarie Visita Anyoption Vs OptionWeb: confronto broker opzioni binarie Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com