Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Banc de Binary VS OptionWeb: quale broker scegliere per investire in opzioni binarie ?

Anche chi conosce appena il mondo delle opzioni binarie e chi ha letto qualche informazione qua e là sa che il primo e fondamentale passo per iniziare ad operare con le opzioni binarie è la scelta del broker col quale aprire il conto e iniziare ad operare.

optionweb-100

Con l’esplosione del fenomeno “opzioni binarie” è cresciuto a dismisura anche il numero di piattaforme che offrono la possibilità di operare con questo nuovo strumento finanziario che ha rivoluzionato il mondo degl’investimenti privati, dando a chiunque la possibilità di giocare in Borsa. Badate bene, tutti possono farlo ma la differenza tra chi sceglie di farlo in maniera seria e chi s’improvvisa trader spreca i propri soldi pensando che le opzioni binarie siano un gioco è enorme ed inizia proprio dalla scelta del broker sbagliato.

broker bancdebinary

Banc de Binary – Logo

Oggi ho deciso di illustrativi le differenze tra due broker molto conosciuti, per ragioni diverse, provando ad aiutarvi nella scelta del broker che meglio si adatta alle vostre esigenze di trader: Banc de Binary e OptionWeb.

Autorizzazioni

autorizzazioni

Il primo fondamentale requisito che un broker deve avere per essere preso in considerazione per un’eventuale scelta è il possesso delle autorizzazioni necessarie per operare nel rispetto delle normative vigenti in materia di strumenti finanziari.

Ad oggi entrambi i broker in esame possono vantare le autorizzazioni CySEC e il rispetto della direttiva Mifid (Markets in Financial Instruments Directive, direttiva dell’Unione Europea 2004/39/CE). OptionWeb vanta, però, anche l’autorizzazione Consob per operare in Italia sotto la vigilanza della Commissione nazionale per le società e la Borsa.

Inoltre, per onestà, devo chiarirvi che Banc de Binary ha riscontrato qualche difficoltà nel rilascio delle suddette autorizzazioni e che per diverso tempo i suoi clienti hanno lamentato disservizi e problemi di varia natura derivanti dalla mancanza delle autorizzazioni di cui sopra. Per tutte queste ragioni, su questo aspetto OptionWeb offre maggiori garanzie di sicurezza e trasparenza.

La piattaforma a confronto

piattaforma-optionweb

Banc de Binary offre un sito molto essenziale, spartano. Tutte le funzioni fondamentali sono presenti e l’utilizzo risulta abbastanza intuitivo.

OptionWeb offre, invece, una piattaforma dal design più moderno e innovativo, oltre che la presenza di un numero maggiore di strumenti per l’analisi del mercato.

Confronto: su questo aspetto, pur garantendo una veste grafica accettabile, la piattaforma di Banc de Binary risulta meno performante, quella di OptionWeb è più fluida e dà tempi di risposta più rapidi.

Per aprire un conto demo gratuito su Optionweb  CLICCA QUI >>

Per aprire un conto demo su Banc De Binary e apri un conto demo CLICCA QUI >>

Opzioni binarie: tipologie e rendimenti

opzioni-binarie-scadenze

Tornando ai nostri soldi, parliamo di rendimenti. Per quanto riguarda le opzioni base più comuni i rendimenti medi sono molto vicini; questa volta Banc de Binary ha un piccolissimo vantaggio, con rendimenti che arrivano al 90%, mentre per OptionWeb si fermano a “solo” l’88%.

Dove però Optionweb si rifà con gl’interessi è sulle opzioni oneTouch, le più redditizie: Banc de Binary arriva a rendimenti del 450%, OptionWeb al 550%!

Entrambe i broker offrono tutte le tipologie di opzioni più conosciute ed usate:

  •    Alto/basso, le opzioni classiche del trading
  •    Opzioni One Touch, con le quali si si guadagna se il prezzo raggiunge il target price scelto entro la scadenza stabilita.
  •    Coppie, in cui il trader deve scegliere una coppia di asset, decidendo quale dei due avrà la performance migliore rispetto all’altro.
  •    Short Term, con scadenze di 60 e 90 secondi, 2 e 5 minuti.
  •    Long Term, con scadenze fino ad 1 settimana.

A differenza di Ban de Binary, OptionWeb offre anche la possibilità, a determinate condizioni, chiudere una posizione prima della scadenza. La piattaforma farà un prezzo che dipenderà da parametri ben precisi di tempi e tassi e voi potrete accettare di incassare quel pagamento prima della scadenza dell’opzione.

Un’ulteriore differenza tra i due broker si riscontra anche nella possibilità offerta solo da OptionWeb di usufruire dello strumento “option builder”, col quale sarete voi a “costruire” la vostra opzione, sia in merito alla scadenza che all’esposizione al rischio (ad esempio, se siete trader più aggressivi potrete scegliere esposizioni più alte, alla ricerca di profitti a loro volta più elevate).

Formazione

formazione-opzioni-binarie

Quello della Formazione è un aspetto a cui ritengo vada data grandissima importanza. Prima di operare sul mercato rischiando i vostri soldi è fondamentale che impariate a conoscere e strutturare una precisa strategia d’investimento e a simularne l’applicazione con un conto demo.

Su questo secondo aspetto, entrambi i broker si sono dotati di un conto prova con cui potrete esercitarvi.

Sulla Formazione, però, OptionWeb non ha rivali; ha creato una vera e propria scuola interattiva per diventare trader. Banc de Binary offre un servizio didattico ma abbastanza scarno e superficiale.

OptionWeb, invece, ha organizzato una grande vastità di contenuti multimediali ed interattivi, facilmente fruibili dai propri clienti e in grado di dare competenze a diversi livelli, dal principiante al trader già esperto. Webinar, incontri con esperti esterni, videoteca didattica, ebook professionali sono sempre a vostra disposizione, in qualsiasi momento della giornate e in qualsiasi luogo vi troviate.

Prova il trading su Optionweb CLICCA QUI >>

Prova il trading su Banc De Binary CLICCA QUI >>

Assistenza 

Quest’ultimo aspetto completa il confronto. L’assistenza clienti è un aspetto spesso sottovalutato ma che può risultare fondamentale, soprattutto per chi si avvicina al mondo delle opzioni binarie per la prima volta.

La piattaforma Banc de Binary è attualmente disponibile solo in inglese e francese. Tuttavia l’azienda mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza in varie lingue affidabile e competente, raggiungibile attraverso chat, Skype, email e naturalmente anche per telefono.

I clienti di OptionWeb hanno a disposizione un team di esperti, pronti a dare tutto l’aiuto e i chiarimenti di cui i trader hanno bisogno in tempi molto brevi, e sempre entro le 24 ore. La modernità e l’efficienza del sito si riflette anche nelle modalità di accesso all’assistenza clienti, raggiungibile tramite email e telefono, oltre che l’innovativa soluzione della live cha

Alla prova pratica l’assistenza clienti Banc de Binary si è dimostrata parecchio “insistente” nella richiesta di versamenti aggiuntivi, per “non farsi sfuggire importanti occasioni di guadagno”. Un atteggiamento che infastidisce molto e che, a onor del vero, non viene adottato dal team di esperti che si occupa di gestire le esigenze dei clienti OptionWeb.

Per aprire un conto su Optionweb CLICCA QUI >>

Per aprire un conto su Banc De Binary CLICCA QUI >>

Conclusioni

Nel rispetto della vostra intelligenza e capacità di giudizio non mi esporrò in un giudizio definitivo. Il mio intento è quello di fornirvi dei dati e degli spunti di riflessioni che vi guidino nella scelta che è, e deve essere, vostra. Il mio unico consiglio è quello di operare con giudizio e mossi dalla ragione e mai dall’impulso. I soldi, soprattutto se frutto di sacrifici, meritano rispetto, non buttateli.

Se vuoi vedere un altro confronto broker leggi il nostro articolo “24Option VS Optionweb“.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Banc de Binary VS OptionWeb: quale broker scegliere per investire in opzioni binarie ?
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com