Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Conto di trading: come scegliere il migliore account Opteck e bonus offerti

Avete mai sentito parlare di Opteck? Si tratta di un ottimo broker in grado di riservare alla propria utenza una lunga serie di servizi di qualità, personalizzati e ottimizzati per qualunque classe di trader: dai neofiti ai più esperti, chiunque riuscirà certamente a individuare gli strumenti maggiormente adatti alle proprie abitudini di investimento. Tra questi, non può non mancare un ottimo ventaglio di conti reali. Vediamo insieme quali sono, e quali sono le caratteristiche di ogni rapporto.

Opteck: Conto Green

opteck-green

Il Conto Green è il conto “base” destinato alla generalità dei trader di Opteck. È infatti il conto attivabile per depositi iniziali che oscillano tra il minimo stabilito dal regolamento Opteck (250 euro) e il tetto di 499 euro (oltre i 500 euro si può avere accesso al conto di trading “superiore”, il Bronzo. Tra i principali vantaggi legati al Conto Green, la disponibilità di un bonus di benvenuto del 25%, la possibilità di poter avere accesso alle funzionalità di principale riferimento per quanto concerne l’assistenza (telefonate live e supporto via chat), la ricezione di utili analisi di mercato quotidiane via email, la possibilità di scaricare un ebook Opteck sul trading di opzioni binarie, e l’accesso gratuito a 22 video tutorial didattici che permetteranno di migliore la propria conoscenza sul mondo delle opzioni binarie, e non solo.

Opteck: Conto Bronzo

opteck-bronzo

Il Conto Bronzo è il conto di trading reale destinato a chi effettua un deposito iniziale compreso tra 500 euro e 999 euro. I vantaggi per questa fascia di clientela si fanno certamente più apprezzabili: oltre a replicare tutti i benefit già individuati per i titolari del Conto Green (analisi di mercato quotidiane via email, eBook Opteck sul trading di opzioni binarie, accesso gratuito a 22 video tutorial didattici, telefonate live e supporto via chat), sarà infatti possibile ottenere l’accesso a un conto demo caricato con 5.000 euro di valuta virtuale. Il bonus di benvenuto sale inoltre dal 25% del Conto Green al 35%. Non è certamente sottovalutabile la possibilità di poter godere – tra i benefit non monetari – di una sessione di introduzione con un responsabile Junior Account, con il quale poter effettuare un percorso di conoscenza privilegiata delle caratteristiche di Opteck.

Opteck: Conto Silver

opteck-silver

Giungiamo ora al terzo conto tra quelli disponibili all’interno del ventaglio Opteck: il Conto Silver. Destinato a tutti i trader che effettuano un deposito iniziale compreso tra 1.000 euro e 4.999 euro, il Conto Silver propone anzitutto tutti i benefici che erano già compresi nel Conto Bronzo, come le telefonate live e il supporto via chat per poter ottenere una pronta assistenza clienti, le analisi di mercato quotidiane via e-mail, un eBook Opteck sul trading di opzioni binarie e l’accesso gratuito a 22 video tutorial didattici. Tra i plus che vengono proposti ai titolari di questo conto, spicca la possibilità di poter disporre di un webinar di introduzione sulla liquidità di mercato e, soprattutto, la possibilità di disporre di nuovi segnali di trading giornalieri (tra i 10 e i 20 segnali per giorno) forniti da Signals XP, grazie ai quali poter orientare al meglio i propri investimenti sulle opzioni binarie. Tra gli altri benefici, anche la sessione di introduzione con un account Manager senior (con il Conto Bronzo la sessione è invece effettuata con un responsabile Junior Account) e un bonus di benvenuto che sale dal 25% del Conto Green e dal 35% del Conto Bronzo, al 45% del Conto Silver. Infine, vi ricordiamo la possibilità di poter disporre della fruizione di un Conto Demo, caricato con valuta virtuale pari a 10.000 euro (erano 5.000 euro con il Conto Bronzo).

Opteck: Conto Oro

opteck-oro

Il Conto Oro è il quarto conto di trading disponibile all’interno di Opteck. Dalle caratteristiche sensibilmente più evolute rispetto ai precedenti, è un account dedicato a chi effettua un deposito iniziale compreso tra 5.000 euro e 9.999 euro, e può garantire un importo minimo a contrattazione – 50 euro. Lunga è la serie di benefici disponibili: oltre a tutti quelli che sono garantiti dai conti precedentemente saminati (tra cui, l’accesso gratuito a 22 video tutorial didattici, telefoniate live, e supporto via chat), vengono resi disponibili 2 webinari fondamentali sulla liquidità di mercato e sulla psicologia del trading, e ancora la possibilità di poter ricevere tra i 20 e i 30 segnali di trading al giorno, e avvisi su eventi di mercato particolarmente importanti.

Ulteriormente, si avrà la possibilità di disporre di una sessione di introduzione e di strategie con un Account Manager Senior, e la possibilità di poter disporre di un bonus di benvenuto pari al 65% (contro il 25% del Conto Green, il 35% del Conto Bronzo, il 45% del Conto Oro). Non disprezzabile, naturalmente, la possibilità di poter fruire della disponibilità di un Conto Demo valorizzato con 15.000 euro virtuali, e un rendimento supplementare dell’1% sulla posizione.

Opteck: Conto Platino

opteck-platino

Andiamo ancora avanti con i conti Opteck con il Conto Platino, tra i più esclusivi rapporto che è possibile accendere nel broker. Disponibile per chi effettua un deposito iniziale tra i 10.000 euro e i 24.999 euro, il Conto Platinum può replicare tutti i benefici che abbiamo già avuto modo di verificare negli account precedenti, integrandoli con vantaggi dedicati. Tra i più rilevanti, l’accesso a 3 webinar fondamentali (liquidità di mercato, psicologia del trading, analisi dei grafici), un importo minimo di contrattazione – 100 euro, la linea di accesso prioritario, le sessioni private con un analista esperto e una sessione di introduzione e di strategia con un Account Manager Esecutivo.

Tra gli ulteriori benefit, tra i 30 e i 40 segnali di trading al giorno, la disponibilità di un Conto Demo valorizzato con 25.000 euro virtuali, e un bonus di benvenuto che sale all’85%.

Opteck: Conto Black

opteck-black

Concludiamo la nostra panoramica sui conti di trading con il Conto Black, il più esclusivo rapporto di trading disponibile all’interno di Opteck. Si tratta di un conto disponibile a tutti coloro che effettueranno un deposito iniziale di almeno 25 mila euro e che, come intuibile, desiderano riservarsi i benefici più dedicati e avanzati. Sono infatti disponibili fino a 4 webinar fondamentali (liquidità di mercato, psicologia del trading, analisi dei grafici, strategie di trading), avvisi su eventi di mercato particolarmente importanti, importo minimo di contrattazione – 250 euro, telefonate live e supporto via chat, eBook su opzioni binarie trading, linea di accesso prioritario, sessioni settimanali con analisti senior tra i 40 e i 50 segnali di trading al giorno, sessione di introduzione e di strategie con un Account Manager Esecutivo, + 3% nel pagamento supplementare, Conto Demo valorizzato con 50.000 euro virtuali, bonus di benvenuto fino al 100%.

Bonus Opteck: ecco come funzionano

Opteck-bonus

Sopra abbiamo dato uno sguardo alle varie categorie di conto di trading messe a disposizione da Opteck, uno dei broker emergenti più interessanti sul fronte delle opzioni binarie. In tale ambito di approfondimento, abbiamo altresì analizzato le varie forme di bonus riservate all’utenza che accede un conto reale, scoprendo che la fascia di beneficio in capo a chi accende un account oscilla tra il 25% e il 100%. Ma come funzionano i bonus Opteck? Per saperlo, abbiamo dato un’occhiata alla politica delle promozioni e dei bonus del broker. Vediamo insieme i tratti fondamentali.

Bonus opzioni binarie su Opteck: un elemento di attenzione (e attrazione!)

I bonus opzioni binarie rappresentano certamente uno dei principali elementi di attenzione che i broker esercitano nei confronti della propria clientela. Si tratta altresì di uno dei principali elementi di “attrazione”: chiunque abbia confrontato due o più offerte di servizio da parte di altrettanti broker, si sarà soffermato almeno per qualche istante nel cercare di comprendere quale sia l’ammontare del bonus riservato per i nuovi clienti.

Ebbene, anche Opteck non fa eccezione e, in tal senso, si impegna costantemente a offrire ai propri clienti – nuovi o esistenti – una serie di programmi di assegnazione dei bonus. In alcuni casi, si tratta di bonus disponibili a tempo determinato, promozionali, relativi alla partecipazione a specifiche iniziative. In altri casi, come nell’ipotesi del bonus di benvenuto, si tratta invece di bonus ricorrenti, da usufruirsi una tantum nel momento dell’accensione del proprio conto e dell’effettuazione del deposito iniziale.

Accettazione facoltativa

All’interno dei termini e delle condizioni di utilizzo dei bonus di Opteck vi è, naturalmente, la precisazione del carattere facoltativo dei benefici offerti. Pertanto, anche se piuttosto succulenti, il trader potrebbe ad esempio decidere di non usufruire del bonus previsto per la sua particolare categoria, e dunque non essere sottoposto ai termini e alle condizioni che ne regolano la fruizione (ne vedremo alcune tra breve).

Per poter far ciò, occorre inoltrare una specifica comunicazione al proprio broker, all’interno del quale si dichiara di non voler accettare il bonus. Nel caso in cui non si opti per questo genere di opposizione, il trader riceverà il bonus previsto e, di conseguenza, sarà vincolato ai termini e alle condizioni che sono stabiliti per quel determinato bonus.

Forme di accredito

Commissioni-Opteck

I bonus di Opteck non sono particolarmente dissimili a quelli degli altri broker per quanto concerne le forme tecniche con i quali vengono accreditati sul proprio conto di investimento. Pertanto, i bonus possono ad esempio essere aggiunti al conto di trading dei clienti con la forma di “bonus in sospeso”: in questo caso, il bonus verrà aggiunto alla casella di pending bonus del proprio account, con accredito sull’effettivo conto di trading solamente dopo che il trader avrà effettuato un certo numero / tipo di operazioni. In questo frangente, il bonus non potrà essere utilizzato.

Un’altra forma tecnica di utilizzo è il c.d. “bonus reale”, o live bonus. Si tratta della forma tecnica che riguarda il bonus di benvenuto di cui si parla, e che prevede che il beneficio possa essere accreditato direttamente sul conto di trading del trader, ma non sia disponibile per il prelievo: il prelievo potrà infatti essere effettuato solamente dopo un certo numero di operazioni.

Opteck permette inoltre di poter disporre di una terza forma tecnica di bonus, denominati risk-free, e annullabili nel caso in cui l’esito della prima operazione dopo il primo deposito sia positivo. Il bonus scade dopo 30 giorni dal primo deposito, e potrà essere valorizzato per l’importo massimo di 650 euro: è inoltre possibile ottenere un bonus a rischio zero aggiuntivo, ma solo dopo il primo utilizzo dello stesso.

Altra forma di bonus utilizzabile è il competition bonus, un particolare beneficio che viene concesso in capo al trader in occasione di alcune specifiche competizioni. In altri termini, quando il trader partecipa a un competizione e la vince, si aggiudicherà un competition bonus sotto forma di denaro o di live bonus, da accreditare sul proprio conto di trading. Naturalmente, ogni competizione è soggetta a propri regolamenti, termini e condizioni. E, pertanto, anche ogni competitions bonus sarà disciplinato in maniera differente: non cambia invece la tempistica di fruizione del bonus, visto e considerato che il broker desidera che i partecipanti richiedano le proprie vincite durante le prime due settimane successive al termine di ogni competizione.

Volume

I bonus di benvenuto – e non solo – sono soggetti ai c.d. “requisiti di volume”. In altre parole, anche Opteck, come la maggior parte dei broker, desidera che prima di rnedere pienamente disponibili al prelievo i bonus, vengano effettuate una serie di operazioni il cui ammontare minimo dipende dalla tipologia del bonus e del deposito effettuato. Finchè non verranno raggiunti i requisiti di volume, i bonus verranno mantenuti separati dai fondi depositati dai trader

Per poter tenere sotto controllo il volume e identificare con facilità il proprio bonus e il relativo stato, i trader sono invitati a consultare la sezione report che è disponibile nella pagina principale visibile una volta effettuato l’accesso. Dunque, cliccando su Report e, quindi, su Bonus Report, sarà possibile prendere visione dei dettagli relativi al volume, che appariranno insieme allo stato del bonus (aggiornato su base giornaliera).

Si tenga infine onto che il volume minimo richiesto per poter prelevare i bonus è calcolato utilizzando la formula “importo del Bonus moltiplicato per un moltiplicatore compreso tra 40 e 50″. Il volume di trading è dunque un conteggio delle operazioni compiute dal trader a prescindere dall’esito (positivo o negativo), ed è pertanto una chiave di monitoraggio delle attività del trader.

Se per esempio il trader apre u Conto Green, ha diritto a un bonus di benvenuto in sospeso del 25% dell’importo del proprio deposito. Dunque, se ha depositato 300 euro, il suo bonus in sospeso sarà di 75 euro. Il requisito di volume sarà in questo caso pari a 40 volte 75 euro, cioè 3.000 euro. Una volta effettuate operazioni per un volume pari a 3.000 euro, i 75 euro verranno accreditati sul conto di trading e saranno a completa disposizione del trader, che potrà – eventualmente – anche prelevarli.

Iscriviti gratis*

Vai su Opteck.com

Prova il trading binario con Opteck e riceverai fino al 100% del bonus o anche solo per ottenere il bonus di benvenuto. Apri un conto demo gratuito o un conto reale e inizia a fare trading con Opteck.
Iscriviti gratis*

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Conto di trading: come scegliere il migliore account Opteck e bonus offerti
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com