Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Differenze principali tra broker opzioni binarie regolamentati e non regolamentati

Perchè scegliere Broker regolamentati ? Nel momento in cui un trader decide di investire con le opzioni binarie, deve aprire un conto di trading. Non importa che si apra un conto trading demo o un conto trading reale, la procedura è la stessa. L’unico accorgimento è che si deve prestare molta attenzione nella scelta del broker. In questa guida, illustreremo il metodo per scegliere il broker, evidenziandovi le principali differenze tra un broker regolamentato e broker non regolamentato.

miglior-broker-opzioni-binarie-caratteristiche

Cosa si intende per broker opzioni binarie regolamentato

Nel momento in cui decidiamo di investire in opzioni binarie dobbiamo scegliere un broker. Questi non sono altro che delle piattaforme di trading online che offrono la possibilità di fare trading online direttamente sui mercati finanziari o di investire in borsa da casa tramite le opzioni binarie.

Non tutti i trader però, nella scelta dela piattaforma di trading online riescono a fare differenza tra broker regolamentati e broker non regolamentati. Precisiamo subito che affinché non si incorra nel rischio di buttare i propri soldi regalandoli ai broker truffaldini, è importante scegliere solo piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate.

Purtroppo oggi sono ancora tanti i trader che la pensano in modo sbagliato, vuoi per convenienza, vuoi per scarsa informazione e si ritrovano spesso in situazioni poco piacevoli e rischiano di perdere completamente il capitale investito.

I broker regolamentati invece, sono costantemente monitorati e sotto stretto controllo dell’autorità di vigilanza che ne ha concesso la licenza. Ottenerla non è semplice come a dirla, in quanto il broker deve rispettare determinati requisiti. Quindi capirete bene che il prodotto finale sarà quello di un broker perfetto e sicuro al 100%. Pertanto consigliamo solo di scegliere broker opzioni binarie regolamentati come quelli di seguito riportati, che si differenziano invece da quelli presenti sul web, che non posseggono licenza e non fanno altro che rappresentare una reale insidia per tutti i trader del mondo!

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
5 StockPair Bonus: 50%
Payout: 85%
Deposito min: 200$
VISITA
Opinioni StockPair 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Differenze principali tra broker opzioni binarie regolamentati e non regolamentati
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Differenze tra broker opzioni binarie regolamentati e broker non regolamentati

consob

Non possiamo limitarci a dire che la differenza tra i broker regolamentati e i broker non regolamentati, stia solo nella licenza ottenuta, sarebbe un grave errore! La differenze tra le 2 tipologie di broker comprende tantissime caratteristiche, e comprenderle tutte sarebbe impossibile. Quindi ci limiteremo ad approfondire solo quelle principali, in modo da evitare di trovarsi in situazioni poco gradevoli, e dalla quale poi non è facile uscirne.

Il broker regolamentato lo possiamo distinguere dal broker non regolamentato, in primo luogo per la licenza, CySEC, CONSOB, BaFIN, ecc., ma anche per altre caratteristiche come:

  • garanzia sui depositi effettuati: in questo caso il trader potrà operare liberamente sapendo che il suo denaro è in mani sicure; avendo una garanzia sui depositi vuol dire che in caso di insolvenza del broker i fondi del trader sono garantiti comunque e quindi non sono soggetti a fallimento.
  • Rispetto delle regole: punto molto importante ma non da tutti rispettato e il più delle volte raggirato con informazioni poco chiare e di non facile reperibilità. Ovviamente in questo caso parliamo di broker non regolamentati. I broker regolamentati sono tenuti all’informazione e alla trasparenza.
  • Trasparenza e professionalità: sono 2 requisiti importantissimi per tutti i broker che si definiscono seri ed affidabili, e che noi riteniamo che tutti i broker dovrebbero possedere. I broker regolamentati ed autorizzati, sono obbligati al rispetto di tale principio e per altro sono soggetti a periodici controlli che se non rispettano i normali standard possono vedersi anche ritirata la licenza con oscurazione della propria piattaforma.

Perché è opportuno fare trading solo con piattaforme di broker regolamentati?

Non solo per le caratteristiche sopra riportate ma anche perché riteniamo siano migliori di altri, anche in termini qualitativi. Purtroppo ancora oggi in tanti si chiedono il perché scegliere broker regolamentati e se davvero siano migliori di quelli non regolamentati.

broker-opzioni-binarie-regolamentati

Se si considera ad esempio il bonus opzioni binarie, il trader sceglierà un broker che offra un bonus maggiore rispetto ad un altro anche perché si considera il bonus come un elemento chiave nella scelta del broker. Non sempre però questo è vero e sopratutto non sempre un bonus maggiore corrisponde ad un servizio migliore del broker. Il nostro consiglio è di non fossilizzarvi esclusivamente sul bonus, ma puntate anche sul sistema offerto, ovvero su un sistema che sia sicuro in modo che non vi dobbiate preoccupare giornalmente dei vostri investimenti. Ricordate che solo i broker regolamentati tutelano i vostri risparmi fino al 100% del capitale investito.

Come scegliere un broker opzioni binarie

Per trovare un broker opzioni binarie reale sicuro ed affidabile, basta verificare che abbia una regolare licenza, oppure sceglierlo tra quelli da noi proposti, in quanto sono questi che oltre ad essere regolamentati per il commercio di opzioni binarie offrono altri servizi che non dobbiamo sottovalutare; in sostanza il broker deve essere scelto anche in base a:

  • Trasparenza e legalità di trading;
  • team professionale offerto con un account manager sempre pronto ad aiutare il trader, e a consigliarlo sulla strategia da adottare;
  • maggiore limitazione sui rischi in quanto offrono la possibilità di investire con stop loss e take profit;
  • fondi di trading garantiti per tutti i trader;
  • garanzie che tutelano il trader in caso di insolvenza del broker.

Obiettivi dei broker regolamentati

Come avrete potuto notare, abbiamo analizzato diversi principi, diversi criteri in base al quale scegliere il broker. Ma ovviamente non sono solo questi i punti che fanno la differenza tra broker regolamentato e broker non regolamentato, ma si tratta sempre e comunque di obiettivi complessi. In questo caso, non bisogna dimenticare che questi broker offrono:

  • un alto grado di sicurezza in ogni situazione di trading e per ogni trader; principio che non è scontato nei broker non regolamentati;
  • ogni trader, senza distinzione alcuna, versa i propri soldi in un conto separato e gestito in maniera differente da quello del broker. Non è così invece per i broker non regolamentati;
  • il broker regolamentato abbiamo visto che fa della trasparenza e della chiarezza il suo punto di forza; non è così per il broker sprovvisto di regolare licenza;
  • i broker regolamentati, rispettano determinati parametri che lo rendono professionale e che lo contraddistinguono per alcuni dettagli molto importanti.

Broker opzioni binarie regolamentati più convenienti

broker-opzioni-binarie-sicure

A questo punto, una volta che abbiamo analizzato per sommi capi quali sono le caratteristiche di un broker regolamentato e il perché scegliere un broker regolamentato, possiamo analizzare quelli che sono definiti come Broker opzioni binarie convenienti.

Oggi, esistono diversi broker opzioni binarie regolamentati e per il trader non è facile scegliere tra i migliori e tra i più convenienti. Questo problema lo riscontrano sopratutto i trader che si affacciano per la prima volta nel trading binario. Ma come possiamo allora venirne a capo?

La differenza consiste a nostro avviso nell’utilizzo della piattaforma, la quale può essere più semplice o meno semplice in base alle diverse caratteristiche del broker. Vi sono per tanto piattaforme di trading binario standard e piattaforme che offrono la possibilità di fare trading binario sfruttando anche l’analisi giornaliera sui mercati, o altre che offrono la possibilità di fare trading sfruttando i segnali di trading opzioni binarie che possono essere gratuiti o a pagamento.

Sulla base di questo, non possiamo definire un broker migliore di un altro, ma vi sono differenti broker perché differenti sono le piattaforme offerte e perché differenti sono i trader che le utilizzano. Sarà il trader a decidere se utilizzare una piattaforma rispetto ad un’altra se sia conveniente o meno.

Come valutare un broker opzioni binarie

migliori-piattaforme-opzioni-binarie-regolamentate

I principi su cui puntare per scegliere un broker opzioni binarie regolamentato sono 3:

  • Licenza europea: parametro molto importante come abbiamo visto e che determina il rispetto di determinati parametri attestanti la qualità dei servizi offerti e la sicurezza delle transazioni;
  • assistenza clienti: elemento da non sottovalutare, meglio se offerto in lingua del paese di origine del trader e che offre qualitativamente un servizio migliore;
  • piattaforma di trading: deve essere semplice e funzionale sopratutto in caso di trader principianti. Utilizzare una piattaforma di trading online con una velocità di esecuzione di ordini maggiore rispetto ad un altra è estremamente importante e deve essere presa in considerazione, se si sceglie di fare trading con le strategie opzioni binarie a breve termine come le opzioni binarie 60 secondi.
Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
5 StockPair Bonus: 50%
Payout: 85%
Deposito min: 200$
VISITA
Opinioni StockPair 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Differenze principali tra broker opzioni binarie regolamentati e non regolamentati
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Scegliere il Broker opzioni binarie in base al deposito minimo iniziale

Quando dobbiamo decidere, basiamo la nostra scelta anche sui broker con deposito minimo iniziale basso, che è il deposito minimo per aprire un conto di trading reale. Il trader infatti, ha la possibilità di sceglierlo in base al deposito minimo che può permettersi di investire. Esistono in questo caso tanti broker che offrono la possibilità di aprire un conto di trading online reale con un capitale minimo di soli 100 €. Vi sono anche broker che offrono conti standard con un deposito minimo di verso ma solitamente le cifre si equivalgono.

Molti trader, scelgono anche di investire con il trading binario e non con il mercato reale per le altre percentuali di guadagno che si possono ottenere e che possono arrivare a toccare anche l’85% del capitale investito. Ma attenzione perchè il trading online è molto pericoloso ed il capitale investito è sempre a rischio.

Anche in questo caso non ci si deve basare sula scelta del broker solo in base al deposito minimo, in quanto non è l’unico parametro per definire la convenienza di un broker. La convenienza del broker  deve essere intesa non solo in senso di investimento minimo basso, ma anche di trade minimo, ovvero la cifra minima che si può investire acquistando o vendendo una singola opzione binaria. Attenzione anche al fatto che il trade minimo non deve eccedere oltre il 10% del deposito minimo. Se questo si verificasse, le probabilità di portare a casa un risultato positivo diminuirebbero in modo inversamente proporzionale all’aumento della percentuale specificata.

Broker opzioni binarie e tassazioni

Se da un lato investire con le opzioni binarie porta dei vantaggi in termini economici per i trader, dall’altro, bisogna prestare particolare attenzione al fisco. Qualunque sia il tipo di trading online effettuato, non importa che si investa con le opzioni binarie o con il forex, non si può certamente ignorare un aspetto molto importante e che riguarda tutti i trader: la tassazione.

Secondo quanto disposto dalla normativa attuale la tassazione per i proventi derivanti dal trading online è del 26%, e devono essere dichiarati tramite modello unico.

Per maggiori approfondimenti consulta: Tasse trading online 2016: tutto ciò che devi sapere>>

Ma non è solo quello il principale problema; oggi chi decide di fare trading online ed essere al posto con il fisco deve tenere presente alcuni punti molto importanti come quelli di seguito riportati.

Innanzitutto, quando si sceglie un broker, il broker ideale dovrebbe consentire a tutti i trader di esprimersi al meglio sia attraverso piattaforme proprietarie sia con piattaforme web. In questo caso si devono tenere distinte 2 tipologie di società:  i broker che permettono di aprire ed operare con un account a regime dichiarativo, oppure amministrativo.

Nel primo caso il trader dovrà obbligatoriamente compilare una dichiarazione delle minusvalenze e delle plusvalenze; nel secondo caso invece sarà lo stesso broker a svolgere il tutto, trattenendo direttamente una percentuale ed evitando a chi decide di fare trading, tutte quelle eventuali scocciature.

Prima di aprire un account per tanto consigliamo di richiedere informazioni in merito direttamente al broker, o in alternativa leggere le condizioni per ogni tipologia di piattaforma.

Articolo che può interessare: Lista nera (Blacklist) AMF – Broker Opzioni binarie e Forex non regolamentati – Attenti alle truffe nel Trading online

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Differenze principali tra broker opzioni binarie regolamentati e non regolamentati
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Termini di ricerca:

  • Forex yang dikawal selia dan tidak
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com