Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Opzioni Binarie a scadenza giornaliera

Come ormai sappiamo bene e per chi non lo sapesse qui lo accenneremo, per effettuare degli investimenti profittevoli nel trading binario, bisogna avere alla base una buona strategia. Guadagnare seguendo gli andamenti delle opzioni binarie a scadenza giornaliera è un ottima strategia.

Opzioni-binarie-giornaliere

Questa strategia, deve essere studiata valutando i possibili profitti con una riduzione quasi totale delle perdite. In questo modo si andranno a sfruttare tutte le probabilità che un dato evento si venga a verificare.

Ora, per guadagnare con le opzioni binarie, utilizzando l’andamento giornaliero, possiamo farlo andando ad affidarci a quella che è l’analisi tecnica dei mercati finanziari. In questo modo potremmo trovare interessanti spunti operativi i quali ci consentono di ottenere degli ottimi risultati in termini di guadagno.

Quindi andare a seguire l’andamento giornaliero delle quotazioni per guadagnare con il trading binario può davvero rappresentare un’ottima soluzione, sopratutto per quanto riguarda il trading Forex, perché come sappiamo bene rappresenta il mercato al momento più volatile che ci possa essere.

Opzioni binarie a scadenza giornaliera: semplice strategia di trading binario

Come già possiamo intuirlo dal titolo, le opzioni binarie giornaliere non sono di difficile attuazione.

Infatti, per utilizzare questa semplice strategia di trading avrai bisogno solo e soltanto di saper tracciare supporti e resistenzea questo punto non ci resta altro da fare che sfruttarle per fare trading con le opzioni binarie.

Opzioni-binarie-giornaliere-grafico-supporti-e-resistenze

Ora, se andiamo a notare l’andamento del grafico, possiamo notare come le quotazioni relative al cambio EUR/USD, hanno superato il limite definito dalla resistenza. Se il trader in questo caso investisse in opzioni binarie di tipo call, basandosi su un rialzo del tasso di cambio, avrebbe la possibilità di chiudere l’investimento in profitto.

Ovviamente questa possibilità non è limitata solo e soltanto al cambio Euro/Dollaro, ma potrà essere applicate anche ad altri asset finanziari.

Perché sfruttare le opzioni binarie a scadenza giornaliera?

Opzioni-binarie-giornaliere-

Una volta che abbiamo visto come siano facili da utilizzare le opzioni binarie a scadenza giornaliera, passiamo a capire anche il perché sia così conveniente utilizzarle.

Innanzitutto partiamo con il dirvi che a differenza delle diverse opzioni binarie che ogni trader può decidere di utilizzare, sia esse a breve o a lungo termine, molti trader preferiscono sfruttare le opzioni binarie giornaliere, sia che si tratti di trader alle prime armi, sia invece che andiamo a parlare di trader professionisti del settore.

Ma perché sono in tanti a sceglierle? Senza troppi giri di parole, le opzioni binarie a scadenza giornaliera sono senza dubbio quelle che espongono il trader ad una percentuale di rischio minore se le andiamo a confrontare con altre tipologie di opzioni binarie.

Questo perché permettono al trader di prevedere l’andamento dei trend e per tanto riescono meglio a capire quale sarà la direzione del mercato.

Se andiamo un’attimo a confrontare le opzioni binarie a scadenza giornaliera con le altre tipologie di opzioni binarie, possiamo notare come:

  • le tendenze a lungo termine, si occupano di stabilire qual’è l’andamento primario del ciclo economico;
  • le tendenze a medio termine, invece definiscono le fasi di correzione del trend primario;
  • le tendenze di breve termine, invece durano settimane o mesi.

Per questi motivi le opzioni binarie a scadenza giornaliera sono preferite a queste elencate perché queste ultime tendenze non sono per niente vantaggiose in quanto non sono adatte ad operazioni di breve termine ma sono meglio adatte a lungo termine.

Queste non piacciono in modo particolare ai trader, anche perché essendo le opzioni binarie uno strumento di tipo speculativo, non si adattano a operazioni di breve termine e di conseguenza non sono adatte a chi meglio ama il rischio.

Le opzioni binarie giornaliere, variano da una durata di poche ora fino ad un massimo di 24 ore, regalando grandi soddisfazioni ai trader; infatti un piccolo dettaglio che possiamo sottolineare è il momento di cambio di inversione del trend che meglio si adatta alle opzioni binarie giornaliere facendo così muovere un’enorme movimento di soldi.

Investire in opzioni binarie a scadenza giornaliera osservando i grafici

Opzioni-binarie-giornaliere-grafico-osservazione

Lo abbiamo accennato all’inizio, ma qui lo andiamo a ripetere, per fare un giusto trading profittevole e quindi trarne guadagno con il trading binario, il punto fondamentale è quello di adottare alcune semplici tecniche e accorgimenti.

A tal proposito vi possiamo garantire che affinché possiate guadagnare il massimo dal trading con le opzioni binarie a scadenza giornaliera dovrete saper analizzare in maniera abbastanza buona, massimi e minimi; quindi dovrete saper leggere:

  • il prezzo massimo e il prezzo minimo che ha toccato il titolo finanziario;
  • saper individuare supporti e resistenze;
  • individuare il trend di fondo;
  • individuare i pivot point.

Tutto questo sarà possibile farlo con il semplice uso dei grafici delle opzioni binarie a scadenza giornaliera.

Ora, se andiamo ad osservare il grafico orario, ovvero l’H1, possiamo andare a comprendere quale sia la reazioni del mercato; nella maggior parte dei casi, esso assume 2 reazioni:

  • reazione di rimbalzo, ovvero inversione di direzione del titolo finanziario, che se badate bene questa rappresenta una delle migliori situazioni maggiormente vantaggiose;
  • mantenimento della direzione del titolo osservato.

A questo punto, per meglio trarre profitto, dovrai prevedere quella che sarà l’operazione con le opzioni binarie a scadenza giornaliera.

In questo caso dovrai nuovamente optare per 2 scelte:

  1. se il prezzo del titolo finanziario colpirà una resistenza, dovrai andare ad investire in opzioni di tipo Put, come abbiamo anche accennato all’inizio dell’articolo;
  2. se il titolo colpirà un supporto dovrai invece preferire un’opzione di tipo Call.

Attenzione a non sottovalutare il rischio. Questo perché, nonostante le opzioni binarie a scadenza giornaliera siano più prevedibili rispetto alle altre e di conseguenza sono anche più remunerative, hanno una probabilità di riuscita pari al 50%. Questo è dovuto come tutti sappiamo al trend che potrà assumere 2 direzioni.

Quindi ti consigliamo di adottare un’ottimo money management che ti consente di moderare gli investimenti e aumentare le probabilità di successo ma con un minor ritorno, ma che si sposa male invece con tutti quei trader che sono ambiziosi e che pretendono dalle operazioni di trading con le opzioni binarie a scadenza giornaliera un maggior guadagno. In questo caso non possiamo che consigliare di adottare la media mobile.

Opzioni binarie a scadenza giornaliera: investire sfruttando la media mobile

Opzioni-binarie-giornaliere-investire-sfruttando-la-media-mobile

Infine l’ultimo esempio che andremo a vedere riguarda la possibilità di utilizzare la media mobile, ovvero un utile indicatore che fa’ la differenza quando si tratta di opzioni binarie a scadenza giornaliera, in modo da aumentare in modo notevole i tuoi guadagni.

La media mobile rappresenta un indicatore il quale indica se il prezzo di un titolo sta per cambiare o meno. Anche in questo caso il tempo su cui si basa la previsione è di 24 ore e come nel caso precedente la media mobile elabora due tipologie di segnali:

  • segnale rialzista, il quale è determinato dal prezzo che a sua volta buca la sua media mobile seguendo una direzione che dal basso va verso l’alto;
  • segnale ribassista, il quale su verifica nel caso contrario, ovvero il prezzo buca la sua media mobile seguendo una direzione dall’alto verso il basso.

Conclusioni

Infine per concludere, possiamo dirvi che per trarre vantaggio dalle opzioni binarie a scadenza giornaliera, dovrete sfruttare i grafici in tutto e per tutto. Ovvero dovrete impostare un time frame compreso tra 30 minuti ed 1 ora ed una media mobile posta a 50 periodi.

Attenzione a non eccedere negli investimenti ed abbiate la razionalità di saper scegliere quando è il momento di fermarsi per non rischiare di perdere tutti il capitale.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Opzioni Binarie a scadenza giornaliera
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Termini di ricerca:

  • strategia opzioni binarie 1 giornaliere
  • strategie opziono binarie giornaliere
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com