Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Opzioni Binarie Intervallo o Range

Questa categoria di Opzioni Binarie è stata introdotta successivamente rispetto alle classiche opzioni binarie.  Si tratta di investimenti altamente profittevoli. Hanno infatti dei “Payout” o Ritorni di gran lunga maggiori  a quelli offerti dalle classiche Opzioni Binarie Alto/Basso.

Le Opzioni Binarie Intervallo sono molto facili da comprendere, anche se hanno caratteristiche diverse rispetto agli altri tipi di opzioni. Per capire meglio le loro caratteristiche, vi consigliamo di leggere il nostro articolo introduttivo. Niente di complicato: la semplicità è uno dei punti di forza delle Opzioni Binarie, l’altro, invece, è la flessibilità.

opzioni-binarie-intervallo-24option

Le Opzioni Binarie Intervallo sono proposte da quasi tutte le Piattaforme di Trading Binario. Infatti, i Broker hanno inserito questo tipo di Opzione Binaria nella loro offerta standard. Sicuramente una possibilità in più con cui fare ottimi profitti.

Ovviamente saranno disponibili tutti i tipi di Assets. Come sempre:

  • Coppie di valute;
  • Materie Prime;
  • Titoli azionari;
  • Indici azionari.

Starà a voi scegliere l’Asset più opportuno per il vostro Trading binario.

Opzioni Binarie Intervallo o Range: cosa sono

Analizziamo più da vicino le Opzioni Binarie Intervallo o Range, iniziando prima con una dettagliata spiegazione sulle loro caratteristiche ed infine concludendo con qualche utile esempio di Trading Binario con questo tipo di Opzioni.

In una Opzione Binaria Intervallo o Range il Trader dovrà fare una predizione sui movimenti del prezzo di un Asset (da lui scelto). Il Broker fisserà un livello di prezzo superiore ed uno inferiore, rispetto a quello corrente.

Il Trader dovrà scegliere: se il prezzo oscillerà all’interno di un determinato Range di prezzi per un periodo di tempo da lui scelto (scadenza), oppure se il prezzo fuoriuscirà da questo Range a fine Scadenza (o sopra o sotto).

Ecco i semplici  passi da seguire:

  1. Scelta Opzione: scegliere l’Opzione Binaria Intervallo ( Range come viene spesso chiamata; o definita anche “Boundary”).
  2. Scelta Asset: scegliere l’Asset con cui si vuole fare Trading, di norma la scelta ricade su Valute, Materie Prime, Titoli Azionari, Indici Azionari. A seconda del Broker utilizzato, si avrà una scelta più o meno ampia. Anche se in caso di Opzioni Binarie Intervallo la scelta di norma è più limitata del solito.
  3. Scelta Scadenza: scegliere la Scadenza, generalmente da un menù a tendina disponibile nella schermata dell’Opzione. Dal menù a tendina si avrà a disposizione una panoramica con tutte le scadenze disponibili. Le Scadenze per questo tipo di Opzione non sono molto numerose come quelle previste per altre Opzioni. Di norma inoltre, si tratta principalmente di scadenze medio-lunghe (da ore a più giorni).
  4. Scelta Dentro o Fuori (In or Out): . Nel caso dell’Opzione Binaria Intervallo, si dovrà prevedere se il prezzo rimarrà sempre all’interno di tale intervallo (dentro) o se invece a fine scadenza il prezzo sarà fuori da questo intervallo (fuori).
  5. Importo: scegliere la cifra da investire sull’Opzione Binaria selezionata. Solitamente vi è una cifra minima ed una massima che si può investire su una singola Opzione Binaria. La cifra minima potrà essere anche di soli 10 o 20 Euro, fino ad un massimo di 5000 o 10.000 Euro (anche se i Broker più importanti, permettono investimenti anche oltre i 50.000 EUR). La cifra dovrà comunque rispettare il piano di “Money Management” prefissato, quindi, eviterete di investire tutto il capitale disponibile in una sola operazione!
  6. Riepilogo Opzione: una volta immesso anche l’importo, apparirà il potenziale guadagno, in genere molto superiore rispetto a quello delle Opzioni Binarie classiche. In tal modo, si conoscerà sin dall’inizio il possibile guadagno o la potenziale perdita. Prima di dare conferma all’operazione è sempre meglio controllare di aver eseguito la procedura di acquisto in modo corretto.
  7. Acquistare l’Opzione: a questo punto, sarà possibile comprare l’Opzione Binaria scelta, cliccando, in genere,  sui tasti “Conferma”, “Apply” o “Buy”. Una volta fatto ciò,  verranno scalati i fondi dell’ Account, necessari per procedere all’acquisto.

opzioni-binarie-intervallo

Eseguita questa procedura, praticamente comune a tutte le piattaforme, indipendentemente  dal Broker utilizzato, l’operazione sarà aperta. Si avrà quindi investito su una Opzione Binaria. A questo punto, bisognerà soltanto attendere la scadenza e constatare se l’investimento si sarà chiuso in profitto o in perdita.

Caratteristiche delle Opzioni Binarie Intervallo o Range

Prima di passare a degli esempi di Trading con Opzioni Intervallo, ci fermiamo brevemente ad elencare le caratteristiche tipiche di questa categoria di opzioni. Ecco i punti chiave:

  • Come ogni altro tipo di Opzione Binaria, anche nelle Intervallo sarà possibile sapere fin dall’inizio il potenziale guadagno o la possibile perdita.
  • Per conoscere il potenziale guadagno basterà controllare la percentuale di “Payout”, ovvero il ritorno economico sull’investimento. Se per esempio il Payout sarà del 200%, significa che investendo 100 Euro, il potenziale guadagno sarà di 200 EUR.
  • Di solito la potenziale perdita coinciderà con l’intero importo investito. Quindi in caso di 100 Euro investiti, sarà possibile perdere soltanto quei 100 Euro e non oltre (come invece potrebbe accadere nel Trading di Azioni o nel Forex).
  • Sarà inoltre possibile che i Broker offrano un “Payout” anche in caso di perdita, solitamente una percentuale che si aggirerà tra il 10-15% del capitale investito. Questo “trattamento speciale” però, non sempre sarà previsto nelle Opzioni Intervallo, dipenderà dal Broker scelto.
  • Il Payout o Ritorno, di solito, si aggirerà dal 100% al 200-300% , a volte potrà essere anche più alto. Molto dipenderà oltre che dal broker scelto, anche dal tipo di Asset selezionato.
  • Quindi, nelle Opzioni Binarie Intervallo o Range il passo più importante sarà quello di prevedere se se i prezzi di un Asset rimarranno all’interno di un Range di prezzi oppure fuoriusciranno entro una determinata scadenza.
  • E’ molto consigliato analizzare attentamente i grafici dei prezzi degli Asset, e sfruttare l’Analisi Tecnica (in caso non sappiate cosa sia l’Analisi Tecnica, vi suggeriamo il nostro articolo). L’utilizzo dell’Analisi Tecnica potrà rivelarsi fondamentale, specie se la Scadenza sarà a lungo termine.
  • Le Opzioni Binarie Intervallo non sono complicate, ma ai neofiti del trading consigliamo sempre di iniziare con le Opzioni Binarie Alto/Basso, per poi passare a questa altra tipologia  di Opzioni Binarie, soltanto dopo aver acquisito un po’ di esperienza.

Esempio di Trading con Opzioni Binarie Intervallo o Range

Di seguito alcuni esempi esplicativi in cui considereremo le possibili situazioni in cui ci si potrà trovare investendo con una Opzione Binaria Intervallo, ovvero quando si sceglierà l’Opzione Dentro (quando si prevede che il prezzo rimarrà all’interno dell’Intervallo di prezzi) e quando si sceglierà l’Opzione Fuori (quando si prevede che il prezzo fuoriuscirà dall’Intervallo di prezzi).

opzioni-binarie-intervallo

Quindi, prevedendo che il prezzo di un certo Asset rimarrà più o meno stabile fino a fine alla scadenza compreremo una Opzione Intervallo e sceglieremo l’Opzione Dentro (che indica la previsione rialzista). Passiamo ad un esempio concreto:

  1. Sceglieremo il tipo di Opzione Binaria Intervallo (Chiamata anche Range o Boundary).
  2. Come Asset opteremo per la coppia di valute EUR/USD. Tutto ciò perché studiando i grafici del prezzo della coppia di valute EUR/USD tramite l’analisi tecnica, ci aspettiamo un andamento neutrale, ed ovviamente ne vorremmo approfittare.
  3. A questo punto sceglieremo la scadenza. Aspettandoci un andamento stabile per le prossime 12 ore, sceglieremo quindi la Scadenza relativa.
  4. Sceglieremo ovviamente l’Opzione Dentro poichè la nostra è una previsione di andamento neutrale del prezzo.
  5. Decideremo di investire 100 EUR su questa Opzione Binaria.
  6. Il Payout per l’Asset della coppia di valute EUR/USD è del 200%. Ciò significa che in caso di previsione giusta, avremo un profitto di 200 Euro. In caso contrario la perdita sarà pari all’importo investito.
  7. Eccoci pronti a comprare l’Opzione Binaria da noi impostata. Quando compreremo l’ Opzione Binaria Intervallo, il prezzo delle coppia di valute EUR/USD sarà di 1.18317. Mentre per quanto riguarda il Range dell’opzione sarà compreso tra il prezzo superiore pari a 1.19000 ed il prezzo inferiore pari a 1.17500.
  8. Adesso non ci resterà che aspettare le nostre 12h della Scadenza, per vedere come si concluderà la nostra operazione.

In questo caso, gli scenari possibili saranno solamente due, come abbiamo già precedentemente specificato i questo articolo articolo:

  • A) Dopo 12h, il prezzo della coppia di valute sarà rimasto costante, muovendosi di poco: ci troveremo infatti a 1.18465, e quindi sarà rimasto nel Range di prezzi (Max: 1.19000 e Min: 1.17500). In questo caso la nostra previsione sarà giusta , e ci ha porterà un profitto di 200 euro, oltre ai 100 Euro dell’investimento iniziale.
  • B) Dopo 12h, il prezzo della coppia di valute sarà aumentato notevolmente: ci troveremo infatti a 1.19203 e quindi fuori dagli estremi del Range. In questo caso la nostra previsione sarà errata, e ciò comporterà la perdita del capitale investito
  • Ovviamente, se la previsione sarà per il “Fuori” (quindi che il prezzo a fine scadenza si troverà al di fuori del Range dei prezzi ) si dovranno semplicemente invertire i risultati: si otterrà un profitto se i prezzi fuoriusciranno da uno dei due “lati” del Range, e si realizzerà una perdita se invece rimarranno neutrali, dentro gli estremi dei prezzi.

Come avrete potuto vedere da questo esempio pratico, i possibili risultati di una Opzione Binaria Intervallo, così come le possibili scelte, saranno sempre due: Dentro o Fuori, indipendentemente dal fatto che la fuoriuscita sarà dal lato superiore o inferiore del Range.

Tutto dipenderà dalla bravura di effettuare la previsione e dal successivo movimento del prezzo dell’Asset. Anche lasciando tutto alla casualità, si avrà sempre  il 50% di possibilità di azzeccarci.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni Banc De Binary 4 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Opzioni Binarie Intervallo o Range
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 4 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com