Il broker opzioni binarie Stockpair ha messo a disponibile dei suoi trader la possibilità di fare trading binario con le opzioni kiko.

Le opzioni kiko, per caratteristiche e metodo di investimento compreso gli obbiettivi da raggiungere, assomigliano alle opzioni intervallo. Vi è pero da sottolineare che per certi aspetti esse sono molto più interessanti.

Di seguito vedremo perchè e come esse funzionano. Per maggiori informazioni anche sulle altre tipologie di opzioni dal nostro staff testate potete consultare la sezione strategie opzioni binarie.

Vi è da aggiungere anche che molto dei profitti, dipende dall’utilizzo delle opzioni KIKO. In questo senso, molto dipenderà sia da come si utilizzano ma anche dalla traiettoria dei prezzi se non anche dal momento in cui facciamo partire il trade tenendo presente le previsioni che non possono essere dominate dal puro caso.

opzioni-kiko

Esempio di trading binario con le opzioni kiko

Come possiamo vedere dal grafico appena riportato, se ci fossimo trovati nella fascia inferiore dei prezzi, ovvero al di sotto della fascia blu è ovvio che il movimento di prezzo è maggiore che se il prezzo si trovi nella fascia intermedia, ovvero tra quella blu e quella verde.

Come anche per le altre tipologie di opzioni binarie, maggiore sarà il rischio e maggiore sarà il rendimento. Nel caso specifico, con le opzioni kiko,possiamo anche raggiungere rendimenti in media fino al 75%. Ovviamente molto dipende dalla diversa rischiosità dei trade.

In ogni caso, dovrete essere molto veloci nell’operare con queste opzioni, anche perchè eventuali ritardi nel tempo a causa di diversi fattori, possono rappresentare l’unico inconveniente inquanto potrebbe vanificare l’esito dell’operazione.

Per evitare di incorrere in questo pericolo, consigliamo l’utilizzo anche di oscillatori i quali altro non fanno che testare il nervosismo del mercato ed il suo grado di aggressività o di apatia.

Attenzione però al fatto che l’asset prescelto non dipenderà da voi, ma dal broker; sarà esso, infatti, oltre a scegliere il rendimento a decidere anche il tipo di asset, il quale si dovrà distinguere per l’elevato dinamismo dei prezzi, in modo da rendere la sfida compatibile con il rendimento offerto.

Passiamo adesso ad analizzare nel dettaglio le operazioni effettuate con le opzioni kiko.

Cosa sono le opzioni kiko

Le opzioni kiko, sono uno strumento semplice e veloce che ci permette di fare trading in alternativa alle opzioni binarie classiche. Queste tipologie di opzioni sono sopratutto indicate per il trading con le attività finanziarie.

Possiamo dire che se operare con le opzioni binarie è un modo semplice e veloce, operare con le opzioni Kiko lo è ancora di più inquanto si rimuovere anche il tempo di scadenza che invece contraddistingue le altre tipologie di opzioni.

Come fare trading con le opzioni KIKO?

Per fare trading con le opzioni KIKO, è sufficiente scegliere un asset con cui si vuoi investire e proseguire poi come di seguito riportato.

Noi supponiamo di aver scelto di fare Trading online Euro-Dollaro (EUR/USD).

A questo punto non dovete far altro che scegliere il “gamma” ovvero la differenza tra la barriera superiore e quella inferiore.

Impostando un gamma ampio la differenza tra il target superiore e il target inferiore sarà maggiore e di conseguenza per raggiungere l’obiettivo e/o l’asset il tempo impiegato sarà maggiore. Di conseguenza, investiremo impostando “Alto” se riteniamo che l’asset toccherà per prima la barriera superiore; in caso contrario, imposteremo “Basso” se riteniamo che si toccherà prima la barriera inferiore.

Il trading continua fino a quando non si raggiunge una di queste barriere. Nel momento in cui si colpisce anche una sola di queste e di conseguenza bisogna tenere monitorata la nostra operazione.

Se l’opzione toccherà per prima il target di prezzo scelto (knock-in), otterremo un guadagno. Nel caso in cui invece, l’opzione dovesse toccare il target di prezzo opposto (knock-out) non otterremo delle vincite e di conseguenza non ci vengono accreditati pagamenti.

Come funzionano le opzioni kiko?

  1. il primo punto per operare al meglio con le opzioni kiko è quello di scegliere l’asset con cui si vuole operare;
  2. selezionare l’opzione Kiko anziché l’opzione su/giù;
  3. scegliere il limite inferiore o superiore  ed in questo caso vi verrà mostrato anche il vostro guadagno;
  4. inserite l’importo che desiderate investire;
  5. a questo punto, cliccate sul tasto BUY e attendere l’esito dell’opzione.

Supponiamo dunque dii investire 100 € su un asset che ci offre un ritorno del 74%. In questo modo, otterremo un payout pari a 174 €. Quando siamo pronti per iniziare a fare trading, posiamo premere il tasto BUY. A questo punto non ci resta che attendere che uno dei 2 limiti sia colpito e di conseguenza vedere se si ottengono dei guadagni o delle perdite dalla nostra operazione.

Caratteristiche delle opzioni binarie KIKO

Le opzioni KIKO presentano diverse caratteristiche. La principale caratteristica che vi vogliamo presentare prima di enunciarvi le altre è quella che esse non hanno scadenza. 

Di conseguenza la posizione rimarrà aperta fino a quando l’asset non toccherà una delle barriere. Questo lascia intendere che non c’è bisogno di impegnarsi per un tempo impostato come per le altre opzioni, sia esse a 60 secondi, settimanali, o addirittura mensili.

Di seguito vi indicheremo le altre caratteristiche.

  • Le opzioni binarie KIKO non prevedono nessuna scadenza;
  • sono un modo nuovo, semplice per fare trading binario, grazie al quale il trader può prevedere se il prezzo dell’asset raggiungerà prima il target (conosciuta anche come barriera) di prezzo superiore o inferiore.
  • Nel momento in cui il prezzo dovesse raggiungere prima il target scelto dal trader si verifica l’evento conosciuto come knock-in; in questo caso l’operazione si chiude in the money genererà un profitto. In caso contrario non si verificano pagamenti di nessun genere.

I vantaggi del trading con le opzioni KIKO

  • Rendimenti e prestazioni elevate fino all’80%;
  • non hanno scadenza;
  • non vi sono vincoli temporali;
  • sono semplici, intuitive e veloci sia da studiare sia da utilizzare;
  • posseggono un rischio controllato;
  • rendimento evidenziato in fase di apertura della posizione;
  • nessuna chiamata a margine;
  • nessuna leva finanziaria;
  • nessun tipo di commissione;
  • possibilità di fare trading con tantissimi asset strategici come ad esempio coppie valutarie come EUR/USD indici come NASDAQ e FTSE o anche materie prime come oro e petrolio.

In conclusione vi possiamo consigliare di utilizzare le opzioni kiko qualunque sia il vostro tipo di interesse all’asset. Dati i rendimenti, molti trader preferiscono investire con queste opzioni piuttosto che con le classiche opzioni binarie.

Le opzioni kiko sono un esclusiva del broker Stockpair, broker regolamentato CySEC il quale ama offrire qualcosa di nuovo ai loro trader di opzioni binarie offrendo la possibilità di operare anche attraverso tablet e smartphone.

Per saperne di più sulla piattaforma Stockpair, leggi la nostra recensione dettagliata, altrimenti apri un conto prova gratuito, cliccando qui >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram