Le opzioni binarie coppia rappresentano una tipologia di trading molto interessante ed innovativo grazie al quale puoi fare investimenti focalizzandoti esclusivamente sulle performance di 2 asset. Per tanto non dovrai più informarti sull’andamento del mercato e di conseguenza potrai trarre vantaggiosi guadagni anche dal mercato in calo.

Le opzioni binarie coppia, rispetto alle classiche opzioni binarie, permettono di investire su 2 asset, ovvero sul confronto tra quale asset avrà una prestazione migliore dell’altro o peggiore. In sostanza anche se i 2 asset seguiranno la stessa direzione, il tuo compito sarà quello di individuare quale asset chiude in una posizione di favore per il trader rispetto all’altro.

Le opzioni binarie coppia si dividono in 2 categorie:

  1. Opzioni coppia fisse, in cui le performance della coppia di asset viene misurata dall’inizio, dal momento in cui compri l’opzione (orario di inizio) e terminerà con la scadenza che hai scelto.
  2. Opzioni coppia fluttuanti, in questo caso, la performance degli asset verrà messa a confronto in un periodo prefissato, che non dipende dall’inizio del trading; in questo modo potrai comprare questa opzione in un momento successivo rispetto all’inizio del confronto tra i 2 titoli presi in considerazione;

Ricordiamo infine che nelle opzioni coppia fisse, dove l’inizio del confronto coincide con l’inizio di trading, viene assegnata ai 2 asset la stessa probabilità di successo e di conseguenza il payout o rendimento è determinato in misura prefissata e posto pari all’82% per entrambi gli asset.

Nel secondo caso, invece, il rendimento paga a seconda di 2 fattori:

  • trascorrere del tempo;
  • andamento dei 2 asset.

La differenza sostanziale sta nel rendimento poiché, essendo che il confronto tra i 2 titoli inizia prima dell’acquisto e nel momento in cui inizierai il trading un titolo sarà in una posizione agevolata rispetto all’altro, ai 2 asset non potrà essere assegnato lo stesso payout. Di conseguenza, maggiore è il tempo di attesa rispetto all’entrata a mercato e più l’asset con prestazione migliore registrerà una percentuale di payout minore. di conseguenza l’asset con performance peggiore avrà una percentuale di rendimento più alta.

Il trading binario con le opzioni coppia richiede una capacità di valutazione da parte del trader della performance relativa dei 2 sottostanti presi in considerazione molto alta. Chi fa trading deve imparare anche a distinguere tra gli strumenti che impiega, in base agli obiettivi dell’investimento.

Un piccolo particolare che merita molta attenzione. Non siamo noi che scegliamo i sottostanti con cui fare trading binario con le opzioni pair, ma è il broker, sulla scorta della similarità di andamento. Quindi, la piattaforma non sceglierà mai un titolo tendenzialmente piatto ed un altro più volatile ma metterà sullo stesso “piatto della bilancia” comparativo due titoli tendenzialmente similari, o entrambi piatti o entrambi volatili.

La volatilità di picco incide molto sull’aumento della performance relativa.

opzioni-binarie-coppia
Nella figura riportata, potete avere uno spunto di come funziona tale strategia. L’unico handicap di tale approccio è che il punto di uscita dal mercato non siamo noi a deciderlo ma il broker ed è rappresentato dalla scadenza dell’operazione di trading.

L’ingresso sul mercato tiene conto della generazione di un certo gap o distanza fra i 2 asset o sottostanti che è rilevante se nel contempo, durante l’arco di validità della valutazione della performance (dall’inizio della storia della dinamica dei prezzi dei due sottostanti se si tratta di opzioni binarie coppia fluttuanti o dal momento dell’acquisto dell’opzione –opzioni binarie coppia fisse), se prima della fine dell’operazione non cambiano le premesse del nostro ragionamento.

Scegliamo l’opzione che ha avuto l’increspatura di picco mentre l’altra ha continuato a seguire linearmente il trend principale, sempre che la maggiorazione di performance non venga controbilanciata dall’altro asset.

Poco conta il traguardo finale, in termini di prezzo, quanto come varia l’una rispetto all’altra, in modo da piazzare sul mercato un trade vincente.

Facciamo un esempio. Il broker ci propone due azioni di compagnie minerarie spagnole. I titoli sembrano mostrare un andamento tipico, su cui nulla da obiettare. Ma all’improvviso il sentiment di mercato dominante riguardo ad uno dei 2 cambia drasticamente perché viene annunciata una nuova fusione con il colosso nell’estrazione mineraria americano. Ciò non può che tornarci a buon pro, soprattutto sapendo che tale rumours è un market movers di rilievo e sicuramente inciderà su una migliore performance relativa del sottostante interessato.

Quindi, oltre alla strategia di cointegrazione sopra citata, vi consigliamo di seguire con molta attenzione le notizie dell’ultima ora e, in questo caso, di preferire le opzioni binarie pair fissa, di maniera tale da depurare le vostra conclusioni dalle osservazioni del passato che potrebbero controbilanciare il gap di performance corrente.

Trading con le opzioni binarie per la coppia di valute EUR/GBP

Nel grafico sotto riportato, possiamo notare come è possibile fare trading entrando nel mercato quando il supporto si rompe improvvisamente. Bisogna però prestare attenzione al fatto che lo stesso abbia tenuto la sua posizione per un periodo di tempo, di 2 ore e 10 minuti. Ricordiamo prima di procedere ad investire con le opzioni binarie, dovrai avere molta pazienza ed aspettare il giusto momento per entrare a mercato e guadagnare.

opzioni-binarie-coppia-grafico
Come possiamo notare sul grafico, alle ore 10:10 il prezzo rompe il supporto. Questo viene letto come i giusto momento per comprare un’opzione PUT di periodo 10 minuti adatto per consentire al prezzo di completare il suo corso.

Questa rottura non è adatta però a chi vuole fare trading con un periodo breve (30 o 60 secondi). Nel caso in cui si adoperasse con un time frame così basso, otterremmo un pay-out abbastanza alto ma anche in questo caso il buon senso la fa da padrone e quindi consigliamo di scegliere una strategia consapevole, ponderata e non frenetica.

Guadagnare con le opzioni binarie coppia

Qui di seguito ti illustreremo quelle che secondo il nostro staff, composto da trader professionisti ed analisti di mercato, possono essere considerate le migliori strategie con cui operare e fare profitto con le opzioni binarie coppia con guadagni costanti nel tempo.

Tra le principali strategie opzioni binarie abbiamo:

  • Strategia Media mobile: consente di cogliere le inversioni di tendenza.
  • Strategia RSI: utile a conoscere le aree in cui il bene finanziario è stato comprato o venduto in maniera eccessiva e permette di intervenire tempestivamente cogliendo la tendenza di prezzo nel loro stadio iniziale.
  • Strategia Bande di Bollinger: permettono di stabilire i momenti in cui l’asset è in iper-comprato o iper-venduto e di identificare la volatilità del mercato.
  • Strategia Trend line di DeMark: grazie a questa particolare strategia puoi intervenire sulle inversioni di breve termine, consentendoti  di operare con opzioni binarie coppia a 30 minuti;
  • Strategia Pivot point: livelli affidabili di supporto o resistenza giornalieri,utili a stabilire se vi sono rimbalzi tecnici durante il corso della giornata.
  • Strategia Supporti e resistenze: creano oscillazioni interessanti per le nuove tendenze e saperli riconoscere significa capire anche qual’è la percentuale che un certo movimento si venga a verificare.
  • Strategia Trend line: rappresentano delle linee di tendenza tracciate sui grafici di prezzo al fine di comprendere quando una tendenza sta per indebolirsi e quali sono le probabilità di inversione del trend.

 

  • Per un approfondimento maggiore sulle strategie opzioni binarie, visita la nostra pagina dedicata.
  • Infine ricordiamo di utilizzare solo e soltanto broker opzioni binarie regolamentati. Per maggiori dettagli scegli uno dei broker qui sotto presenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram