Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Strategie con le opzioni binarie (straddle, double-down, triangolo)

Con le opzioni binarie, gli approcci strategici sono dei più differenti. Ne menzioniamo solo alcuni tra i più singolari.

La strategie “straddle” implica il duplicare la posizione vincente scegliendo un prezzo tale che risulterà vincente sia la call (acquisto l’opzione prevedendo che il prezzo aumenterà rispetto al prezzo d’ingresso) che la put (scelgo l’opzione put –in gergo vendo l’opzione- perché prevedo che il prezzo dell’opzione diminuisca rispetto a quello iniziale d’ingresso sul mercato). Come può avvenire tutto questo, a parità di scadenza?

Figura 1

Figura 1

Osservate la figura 1: l’istante d’ingresso per la call e la put è differente, in modo che ci si posiziona dapprima a valle del trend transitorio dei prezzi (call) e poi a monte del trend transitorio ascendente dei prezzi (put). Ciò è possibile se lo strike price finale, ovvero il prezzo alla scadenza si pone ad un livello intermedio tra i due prezzi di ingresso. Ecco che con una semplice strategia guadagniamo doppiamente con due operazioni simmetricamente opposte.

Quali tecniche previsionali ci possono essere d’aiuto in questo caso? Le bande di bollinger ci possono aiutare per capire la banda massima di oscillazione dei prezzi, ma molto peso hanno anche gli stocastici e gli indicatori di volume che ci fanno capire il “tira e molla” da parte dei rialzisti o ribassisti.

Alcune strategie dubbie: Double-Down e triangolo

La creatività entra sempre di scena nel trading binario. Vi sono alcune strategie tra le più contestate. Una di queste è la strategia Double-Down, di cui potete avere una visuale ben chiara nella figura 2.

Figura 2

Figura 2 – Opzioni Binarie Double Down

Praticamente, si apre contemporaneamente una posizione call o put e poi se ne apre un’altra in direzione del trend.

Evidentemente per controbilanciare una delle due che cadrà out of the money, bisogna aumentare l’impiego in direzione del trend. Ma c’è un handicap in tale strategia. La chiusura dell’operazione non la decidiamo noi, con le opzioni binarie, invece, dipende dall’operazione di trading. Quindi, scegliere put solo perché sembra che i prezzi siano in fase discendente non implica assolutamente che il trend continuerà così fino alla scadenza.

Il triangolo funziona un po’ meglio se siamo di fronte ad un movimento ciclico, particolarmente allo studio da parte della teoria delle onde di Elliott. Cosa succede in questo caso? Vi sono semplicemente degli studi in base ai quali si riesce a prevedere che l’andamento dei prezzi si concluderà in un certo qual modo se ha determinati tratti caratteristici per il percorso iniziale.

Figura 3 - Strategia opzioni binarie TRIANGOLO

Figura 3 – Strategia opzioni binarie TRIANGOLO

Nella figura 3, notate un esempio possibile, tra i tanti casi di riferimento di triangoli ascendenti e discendenti, simmetrici che si possono presentare nella realtà. Chiaramente, possiamo averne di diversi, con qualche asimmetria, oppure in via di espansione. Ci può aiutare molto l’osservazione della dinamica di mercato, associata all’individuazione dei numeri di ritracciamento di Fibonacci, sulla base dei quali identifichiamo lo spostamento preciso del grafico dei prezzi, tenendo conto di certe tendenze medie.

Tutte queste assunzioni si basano su una convinzione di natura statistica: prima o poi la storia si ripete. Non tutti condividono tale assunto ma rimane uno dei principali punti di riferimento di molti traders.

Un errore, in questo caso, è basarci su contorni precisi della dinamica del triangolo. Dovete ben sapere che ogni triangolo, dalle diverse caratteristiche ascendenti e discendenti evidenzia:

Movimenti laterali, ovvero un continuo contro-bilanciamento tra rialzisti e ribassisti che, congiungendo i prezzi di mercati, dà la forma caratteristica di un triangolo. Provate anche voi ad osservare i movimenti di mercato ed a tracciarne la dinamica con un segmento lineare. Niente di più complicato

Una fase esplosiva finale che tenderà, più o meno ciclicamente a partire dalla quarta onda come vediamo nella figura a riassestarsi sulla direzione principale che è di natura rialzista o ribassista. E per capire tale potete usare analisi integrative per capire come tira il mercato oppure osservare l’onda centrale, se prossima alla linea di supporto o di resistenza dinamica.

Possiamo constatare una doppia o tripla formazione a triangolo e nulla cambia in merito alle nostre conclusioni.

Vi auguriamo proficui guadagni con il trading binario!

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Strategie con le opzioni binarie (straddle, double-down, triangolo)
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com