Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Opzioni binarie a lungo termine o conservative

Le strategie opzioni binarie si distinguono in 2 grandi categorie:

  • strategie opzioni binarie a breve termine;
  • strategie opzioni binarie a lungo termine o anche strategie opzioni binarie conservative.

Quello che in questa pagina andremo ad affrontare, riguarda la spiegazione delle strategie opzioni binarie a lungo termine.

opzioni-binarie-a-lungo-termine

Le opzioni binarie sono ormai in circolazione da molti anni e con il passare del tempo i broker di opzioni binarie hanno incominciato ad offrire sempre nuovi tipi di opzioni binarie. Tra questi tipi di opzioni binarie spuntano quelle a lungo termine.

Se già sapete cosa siano le opzioni binarie, proseguite pure nella lettura. Altrimenti vi consigliamo di leggervi la nostra guida riguardante proprio le opzioni binarie.

Cosa sono le opzioni binarie a lungo termine

Le opzioni binarie a lungo termine devono il loro nome proprio alla loro scadenza: si tratta di scadenze a lungo termine, quindi scadenze di:

  • 24h
  • 3 giorni
  • 1 settimana
  • 1 mese

A seconda del broker di opzioni binarie che sceglierete, potrete trovare più o meno tutte le scadenze qui sopra elencate. Ovviamente, stiamo parlando delle scadenze per le opzioni binarie classiche, quindi le opzioni binarie call/put (spesso chiamate anche high/low, oppure alto/basso).

investire in borsa senza errori

Oltre alle opzioni binarie classiche, possono essere incluse nella lista delle opzioni binarie a lungo termine anche le opzioni binarie One Touch (chiamate anche “tocca o non tocca”) e le opzioni binarie Range (chiamate anche “intervallo”). Tutto ciò che accomuna le opzioni binarie a lungo termine è proprio la scadenza, che corrisponde a un periodo “lungo” rispetto alle classiche scadenze per le opzioni binarie.

Per chi non conoscesse le opzioni binarie one touch e le opzioni binarie range:

  • Le opzioni binarie one touch richiedono di prevedere se il prezzo di un asset raggiungerà un certo livello di prezzo impostato dal broker. Questo livello viene impostato o al di sopra del prezzo corrente, o al di sotto. Le scadenze per queste opzioni sono quasi sempre giornaliere o anche settimanali. Per avere un guadagno, è importante che il prezzo raggiunga il livello impostato dal broker almeno una volta durante la scadenza.
  • Le opzioni binarie range richiedono di prevedere se il prezzo di un asset continuerà a muoversi all’interno di un determinato intervallo di prezzi oppure fuoriuscirà da tale intervallo. Ovviamente, anche in questo caso l’intervallo di prezzi viene definito dal broker stesso, che sceglierà un livello di prezzo superiore a quello corrente ed un livello di prezzo inferiore a quello corrente.

Vantaggi opzioni binarie a lungo termine

Come avete ben capito, le opzioni binarie a lungo termine hanno la caratteristica di avere scadenze più lunghe della media. Ma per quale motivo dovremmo scegliere di investire con opzioni binarie a lungo termine?

Se siete già un trader ed avete quindi esperienza nei mercati finanziari, molto probabilmente la scelta dipenderà dal vostro stile di trading. Per fare un banale esempio, chi pratica lo scalping non riuscirà mai ad adattarsi ad uno strumento finanziario a lungo termine. Così anche come chi è abituato a fare intra-day trading: ovvero ad aprire e chiudere posizioni durante l’arco di una giornata.

Se invece non avete mai fatto trading online prima d’ora, dovreste rispondere a questi quesiti prima di decidere:

  1. Quanto tempo ho da dedicare al trading di opzioni binarie?
  2. Quale è il mio livello di conoscenza delle basi del trading online, come analisi tecnica, fonamentale e l’interpretazione dei grafici finanziari?
  3. Quanti soldi posso investire nel trading di opzioni binarie? (Ricordatevi sempre di investire cifre che potete permettervi di perdere)

azioni quotazione Mediaset

Se avete poco tempo da dedicare al trading perché magari avete già un lavoro fisso (o part-time), oppure se disponete di una piccola somma con cui iniziare e magari dovete ancora iniziare a studiare i fondamenti del trading online… allora, le opzioni binarie a lungo termine potrebbero proprio fare al caso vostro.

Spieghiamo qui di seguito il perché:

  • Avere poco tempo a disposizione:
    Non tutti possono fiondarsi nel trading di opzioni binarie dedicandogli giornate su giornate. Dopotutto, molte persone hanno già un lavoro fisso, un lavoro part-time, oppure stanno ancora studiando all’Università. In questo caso non hanno troppo tempo da passare davanti allo schermo del computer, controllando i grafici e aspettando il momento giusto di investire. Con scadenze a lungo termine, come 1 giorno o 1 setttimana, i trader dovranno sicuramente impiegare meno tempo per investire: dovranno solo analizzare per bene i mercati prima di prendere la loro decisione, e poi aspettare la fine della lunga scadenza.
  • Avere un basso livello di conoscenza del trading online: 
    Se vi siete appena avvicinati al mondo delle opzioni binarie è normale: serve tempo per imparare le basi del trading online. Più studierete, migliori performance otterrete nel trading di opzioni binarie. Scegliere le opzioni binarie a lungo termine può facilitarvi la vita, anche se state ancora agli inizi dei vostri “studi”. Infatti, più è lunga la scadenza, più risulta facile prevedere i futuri movimenti del prezzo. Invece, scegliere scadenze a breve termine significa avere a che fare con alta volatilità nei prezzi, che possono causare forti movimenti e oscillazioni. Movimenti e oscillazioni che sono invece molto più “soft” se si prende in considerazione il lungo termine.
  • Avere una piccola somma con cui iniziare:
    Molti (futuri) trader si avvicinano al mondo delle opzioni binarie proprio per le basse somme richieste per aprire un account di trading e poter fare trading di opzioni binarie. Se si decide di investire nel breve termine, si avrà per forza di cose una maggiore operatività: ciò significa che investiremo su più opzioni binarie anche durante la stessa giornata. Se per esempio utilizzate la scadenza a 15 minuti, significa che per ogni ora di trading avrete ben 4 opportunità di investimento. Mettiamo che seguendo la vostra strategia di trading, riusciate a cogliere 1 opportunità all’ora: significa che in 4h di trading avrete investito su 4 differenti opzioni binarie. In una settimana di trading, ipotizzando di operare solo 5gg a settimana quando i mercati sono aperti, significa investire su 20 differenti opzioni binarie.
    Dall’altro lato invece, con una operatività a lungo termine, dovrete aprire meno posizioni: se scegliete una scadenza giornaliera (24h), significa che potrete investire in 1 opzione binaria al giorno (su quel determinato asset), per un totale di 5 opzioni binarie in una settimana. Ricordatevi sempre che più bassa è la vostra operatività, minori sono i rischi a cui vi esponete. Ovviamente ciò non significa non fare trading e non aprire posizioni! Significa semplicemente saper scegliere quale opportunità cogliere e quali lasciar stare.

Opzioni binarie a lungo termine VS opzioni binarie a breve termine

Strategie-opzioni-binarie-a-lungo-termine-vs-breve-termine

La differenza tra questi due tipi di opzioni binarie risiede nelle loro differenti scadenze. Quando si opera con le opzioni binarie, la scelta della scadenza è un passo fondamentale: come abbiamo appena visto nel paragrafo dedicato ai vantaggi delle opzioni binarie a lungo termine, bisogna basare la propria scelta a seconda del proprio stile di trading.

Ma anche della propria disponibilità economica e del tempo che si può dedicare al trading di opzioni binarie. Se siete un trader alle prime armi, forse è bene iniziare con scadenze a lungo termine, come quelle giornaliere: in tal modo avrete un basso livello di operatività, incorrerete in meno rischi, e vi risulterà più facile prevedere i futuri movimenti dei prezzi.

Di contro, con le opzioni binarie a breve termine avrete un livello di operatività maggiore, e ciò può significare avere dei ritorni economici maggiori. Dopotutto, se avete più opportunità per investire (come ogni 15 minuti o ogni 5 minuti), avrete più chance di guadagnare. Ma non scordatevi che dovrete sopportare maggiori rischi, perché nessuno vi assicura che se investite di più, avrete ritorni maggiori. Tutto dipende da voi e dalla vostra strategia di trading: ecco perché investire sulla propria formazione è la migliore cosa da fare nel caso del trading online.

Inoltre, le opzioni binarie a breve termine possono essere utilizzate per fare trading sfruttando le notizie finanziarie e i dati macro economici riportati dal calendario economico. Di solito sia le notizie finanziarie che i dati macro economici sono in grado di causare brevi e repentini movimenti di prezzo, che di solito durano pochi minuti, ore, o comunque massimo una giornata. Tutte opportunità che possono essere sfruttate utilizzando le opzioni binarie a breve termine.

Scegliendo di operare con le opzioni a breve termine dovrete quindi sicuramente dedicare più tempo al trading online. Comunque, sia che scegliate di operare con le opzioni a breve termine o con quelle a lungo termine, dovete come prima cosa fare molta pratica. Usate un account demo, che vi permette di fare trading di opzioni binarie sfruttando soldi virtuali: in tal modo non correrete rischi e non metterete a repentaglio il vostro capitale.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Opzioni binarie a lungo termine o conservative
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Termini di ricerca:

  • opzioni binarie a lungo termine
  • Money management strategy and conservative long term strategy binary options
  • opzioni binarie lungo termine
  • puede ser trabajo estable las opciones binarias?
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com