Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Strategia Double Up opzioni binarie

Quando siete certi di  puntare su un trader in maniera decisa, quando il vostro intuito o la vostra strategia vi indica una vincita sicura nel mercato delle opzioni binarie, vuol dire che siete sulla strada giusta per provare la strategia Double Up! Risultato? Doppio guadagno!

Opzioni binarie: strategia Duble Up

strategia-double-up

Double Up è una funzione disponibile su moltissime piattaforme di opzioni binarie. Una strategia molto semplice da utilizzare e che porta un doppio guadagno. Lo strumento è semplicissimo da utilizzare; questo ti offrirà la possibilità di replicare uno scambio poco tempo prima della chiusura, con pochi clic del mouse. Spieghiamoci meglio.

Oggi le piattaforme dei broker si caratterizzano per la possibilità di offrire interessanti variabili agli investimenti dei trader.

La strategia Double Up ne rappresenta un chiaro esempio. Tradotta letteralmente Double Up significa raddoppio.

Quindi una strategia double up è una strategia che vi darà la possibilità di guadagnare il doppio; una strategia molto più semplice da utilizzare che da spiegare.

La strategia consente al trader di aprire una nuova posizione alle stesse condizioni della posizione precedente. Questo per forza di cose porterà ad aumentare il profitto, semplicemente raddoppiando l’importo dell’investimento iniziale. Come detto prima, il raddoppio può essere attuato solo prima della scadenza fissata dal broker.

Ne consegue che tutti i trader si impegnano nella strategia Double Up, solo dopo aver osservato che i loro trade iniziali sono in-the-money. Questo consente loro di raddoppiare l’investimento iniziale se la loro posizione si chiude in-the-money, ottenendo un ricavo doppio. Questo passaggio verrà meglio spiegato con l’esempio sottostante.

L’unica accortezza che deve avere il trader, nell’adottare la strategia Double Up è proprio quella di riconoscere il momento adatto per utilizzare questa operazione. Questo perché il momento che voi pensiate sia propizio, sarà quello determinante del vostro successo!

Ma come in ogni strategia c’è il rovescio della medaglia; dovrai fare molta attenzione perché se la tua previsione è sbagliata, potrai perdere il doppio del capitale investito.

Esempio strategia Double Up

Vediamo di spiegare quanto detto con un semplice esempio.

Il trader

  • acquista una opzione del valore di 100 $;
  • operazione call su valuta EUR/USD;
  • scadenza a 10 minuti;
  • cambio pari a 1.25567 al momento di apertura.

Notiamo che dopo pochi minuti il trend rispecchia quelle che erano le previsioni del trader; ovvero il cambio continua a salire e si porta a 1.25620.

Visto l’esito positivo della previsione, si applica la strategia Double Up.

Questa strategia mi consente di:

  • creare una nuova opzione di 100$ ovvero un importo identico alla prima opzione;
  • questa opzione avrà scadenza pari alla prima, ovvero 10 minuti;
  • valore di apertura differente e pari 1.25620; 

Da questo esempio ne possiamo dedurre le seguenti conseguenze:

  • se alla scadenza, il cambio EUR/USD è al di sopra di 1.25620 è possibile chiudere entrambe le opzioni con un guadagno;
  • se alla scadenza, il valore del cambio è compreso tra 1.25567 e 1.25620, si nota che la prima posizione chiude con un profitto e la seconda con una perdita;
  • se alla chiusura il cambio scende al di sotto di 1.25567 entrambe le posizioni sono chiuse in perdita.

Da questo esempio possiamo dedurre vantaggi e svantaggi della strategia Double Up;

vantaggi-svantaggi-strategia-double-up

Ancora possiamo fare un ulteriore esempio, aiutandoci questa volta con dei grafici, recensiti direttamente dalla piattaforma di un broker in modo tale che si ha un idea più completa di quello che andiamo a dirvi.

Le immagini sono puramente a titolo informativo e per scopi didattici e per tanto potrebbe risultare differente rispetto al broker che voi andrete ad utilizzare. In pratica la sostanza non cambia.

Esempio:

Utilizziamo ancora una volta, la coppia di valuta, EUR / USD e supponiamo che il suo cambio viene spinto oltre tutte le nostre aspettative, quindi oltre l’1.38. A questo punto applichiamo la strategia Double Up su questo contratto.

strategia-double-up-piattaforma

Come si può notare dall’immagine, la parte cerchiata in verde ne indica il tasto su cui cliccare, presente sulle piattaforme di differenti broker che permettono tale azione.

Facendo doppio clic sull’icona x2, si aprirà una nuova schermata:

strategia-double-up-azione-piattaforma

Questa immagine, riporta nel dettaglio tutte le informazioni necessarie del contratto che ci è stato proposto.

L’immagine rappresenta chiaramente:

  • il tasso attuale;
  • il nuovo investimento necessario;
  • la vincita potenziale.

Per accettare le condizioni che ci vengono proposte, dobbiamo cliccare sul tasto “approve” prima che il termine di scadenza arrivi a zero.

Il nostro consiglio è sempre quello di attuare la strategia Double Up a pochi secondi dallo scadere, per non incorrere in perdite.

Una volta che abbiamo approvato il raddoppio, il nuovo contratto ci viene visualizzato sotto la voce “Posizioni Aperte” relative al nostro conto.

strategia double up piattaforma grafico

Come posiamo notare anche dal grafico, il nostro investimento è stato raddoppiato e di conseguenza abbiamo anche raddoppiato il potenziale della nostra ricompensa in caso di vincita.

In questo altro esempio, supponiamo che il nostro investimento iniziale non è di 100$ come in precedenza ma viene posto pari a 250$, sfruttando il momento favorevole. Dunque avremo:

  • un investimento su ogni contratto di $ 250;
  • vincita potenziale di 452,50 $

Se guardiamo bene l’immagine, possiamo notare che il secondo contratto mostra una vincita di 250 $. Questo perché al momento dell’apertura della nuova posizione, il tasso di interesse è aperto al tasso di mercato rapportato al momento in cui abbiamo cliccato il tasto Double Up.  Attenzione però a considerare bene le possibilità di vincita e perdita, come descritte nell’esempio antecedente.

Ora, possiamo dirvi con certezza che ci sono differenti modi che ti permettono di replicare un’operazione; questi modi ti permettono proprio in casi in cui non si è sicuri al 100%  di guadagnare, di investire meno soldi per un’operazione identica alla precedente.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare la strategia Double Up dopo che ti sei accertato di essere in presenza di un trend forte, diversamente cambia completamente strada.

Una strategia vincente potrebbe essere quella di decidere preliminarmente a quale livello di “in the money” il prezzo dovrà trovarsi per poterti concedere un double up.

A questo punto, visto che la percentuale del successo oscilla intorno al 50% se non si è in una condizione di poter predire al 99% l’esito dell’operazione, dal nostro punto di vista, la strategia migliore sarebbe quella di decidere a priori quale sia il livello di in the money dove il prezzo dovrà trovarsi per poterti concedere un double up.

strategia-Double-Up-roll-over

Per questa strategia, molti broker di opzioni binarie non fanno pagare alcun prezzo; Attenzione però sempre a verificare che i broker non valutino eventuali costi per l’utilizzo di funzioni opzionali.

Strategia Double Up: quali svantaggi?

Preme infine sottolineare anche alcuni degli svantaggi legati alla strategia double Up;  come potete ben capire, il principale svantaggio riguarda le perdite; se si guadagna il doppio, per forze di cose si perderà anche il doppio. Mi raccomando quindi a fare particolare attenzione a questo.

Una corretta gestione del capitale può aiutarti a fare la differenza, cioè a parità di strategia, dove avremo un trade vincente ed uno fallimentare, la nostra raccomandazione è quella di stabilire una perdita massima per operazione che puoi permetterti.

Noi consigliamo di porla non superiore al 5% del capitale che hai a disposizione. Solo in questo modo, potrai ottimizzare i guadagni, minimizzando le perdite e divertirti allo stesso tempo investendo nel trading online con le opzioni binarie e la strategia Duble UP.

PUOI PROVARE LA STRATEGIA DOUBLE UP CON I BROKER CEH TROVI A FINE PAGINA (REGOLAMENTATI A LIVELLO EUROPEO) oppure:

Vai all’indice Strategie Opzioni Binarie: sistemi di trading per principianti >

Vai all’elenco dei broker opzioni binarie: i migliori broker regolamentati >

Apri un Conto Demo Opzioni Binarie: scopri come è facile aprire un account gratuito di prova per il trading binario >

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni Banc De Binary 4 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Strategia Double Up opzioni binarie
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 4 stelle

Termini di ricerca:

  • doble up trading
  • double kerze strategie
  • strategie opzioni binarie double red
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com