Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Trading opzioni binarie su BitCoin

Come investire in BITCOIN con le opzioni binarie ? In questa guida analizzeremo come fare trading con le opzioni binarie sui bitcoin. Un aspetto questo molto importante, ma anche molto trascurato dai trader.  Ma cosa sono realmente i BitCoin?

Trading-opzioni-binarie-bitcoin

BitCoin sono stati la prima moneta elettronica del mondo, creata da Satoshi Nakamoto (un nome di fantasia, dato che il nome del vero creatore è tutt’ora sconosciuto). L’aspetto principale dei bitcoin, è che non esiste un ente centrale che li produca (come avviene invece per tutte le altre valute del mondo).

Perciò, i bitcoin sono una moneta decentralizzata che non può essere controllata da nessuno. I bitcoin vengono generati da una rete di database, che tra gli altri compiti (oltre a quello della generazione della moneta) hanno anche quello di tenere traccia di ogni singola transazione che avviene tramite bitcoin all’interno della rete di database.

Inoltre, la quantità di bitcoin che può essere generata e può quindi circolare è già conosciuta: si parla di circa 21 milioni di bitcoin. Le transazioni che avvengono in bitcoin sono completamente anonime e sicure, ma vengono comunque tutte tracciate, segnando da che portafoglio partono i bitcoin e a quale portafoglio arrivano, oltre che all’ammontare della transazione (portafogli che non sono altro che una sequenza di numeri: ecco come viene mantenuto l’anonimato).

Trading con bitcoin

Al giorno d’oggi sono molti i broker che permettono di fare trading su i bitcoin, che vengono classificati come un qualsiasi altro asset. Nella maggior parte di casi si utilizza il trading CFD oppure le opzioni binarie, quindi strumenti finanziari derivati, utilizzati per speculare sulle variazioni di valore del bitcoin (in altre parole: non andrete mai a possedere realmente dei bitcoin).

Ricordiamo ancora una volta di scegliere solo piattaforme di trading online per opzioni binarie e CFD (broker opzioni binarie) regolamentate, sicure ed affidabili. Attenzione dunque alle piattaforme di trading online che vi propongono il trading su BitCoin se non sono controllate da un’autorità governativa.

Di seguito potrete anche scegliere i migliori broker per il trading binario con i BitCoin, come ad esempio 24option che offre la possibilità di fare trading binario mediante il cross valutario con il dollaro. Solitamente il BitCoin è scambiato con un cross bitcoin / dollaro.

Non tutti i broker offrono però la possibilità di selezionare i BitCoin come asset. Tra le piattaforme di trading online che meglio si prestano al trading con i BitCoin, abbiamo oltre a 24Option anche:

  • TopOption: offre la possibilità di investire sulle opzioni One Touch a media e lunga scadenza (per altro molto remunerative) e che sono disponibili per il trading 6 giorni la settimana da domenica a venerdì.

Trading binario sui BitCoin: come negoziare?

Trading-opzioni-binarie-bitcoin-

Fare trading su i bitcoin è semplice come fare trading su un qualsiasi altro asset con le opzioni binarie. Infatti, il processo di trading non cambia e rimane lo stesso. Dovrete selezionare il bitcoin com asset da utilizzare e poi fare la vostra previsione (rialzo oppure ribasso nel valore), e successivamente selezionare la scadenza.

Ma vediamo insieme un esempio di trading con bitcoin, utilizzando il broker Topoption. Apriremo una posizione di trading binario su Bitcoin e più precisamente Usd/Btp.

In questo caso, avremo contrapposti due “cross” di valute:

  • Dollaro;
  • Bitcoin;

Dopo aver selezionato i bitcoin come asset:

  1. sceglieremo la scadenza dell’opzione binaria;
  2. stabilire una direzione che supponiamo il trend segua in base anche a quelle che sono le nostre strategie, puntando al rialzo o al ribasso rispetto al prezzo della valuta concorrente; di conseguenza sceglieremo di investire call o put: trading-bitcoin-topoption
  3. selezionare un importo da investire sui BitCoin;
  4. attendiamo la conclusione dell’opzione.

Clicca qui per aprire un conto su TopOption e iniziare a fare trading con i BitCoin>>

Per farvi comprendere meglio, il trading con i BitCoin, vi proponiamo un altro esempio con il broker 24Option.com.

Per prima cosa, come con tutti i broker, dobbiamo accedere al nostro account; successivamente selezioneremo l’asset con cui vogliamo fare trading. Di conseguenza sceglieremo gli asset “valute” e selezioneremo dunque BitCoin/usd.

trading-bitcoin-24option

Successivamente, sceglieremo l’importo da investire sul bitcoin, ovvero imposteremo il capitale che desideriamo investire. Il sistema calcolerà poi in maniera automatica il potenziale guadagno. Non ci resta che  cliccare su acquista per terminare l’operazione. Attendere infine la scadenza dell’opzione per ritirare il proprio guadagno in caso di opzione chiusa in the money.

Clicca qui per aprire un conto su 24Option e iniziare a fare trading con i BitCoin>>

Vantaggi di fare trading sui BitCoin

trading-bitcoin

Di seguito analizzeremo alcuni dei vantaggi che abbiamo quando scegliamo di fare trading con le opzioni binarie su BitCoin.

  • Possibilità di risparmiare sulle transazioni rispetto ad altri metodi di trading online, che prevedono il pagamento di una commissione per ogni operazione effettuata.
  • Sono un asset molto volatile, può quindi essere utilizzato soprattutto per fare trading nel breve termine con le opzioni binarie.
  • Payout relativi ai bitcoin più che buoni, nella media dei Payout per le altre valute.
  • Ottimi per fare trading nel breve termine, data la volatilità dei bitcoin.

Trading Binario su BitCoin: opinioni conclusive

Come abbiamo detto all’inizio del post, non è difficile trovare piattaforme di trading che offrono la possibilità di fare trading con le opzioni binarie su BitCoin. Ve ne sono anche alcune che sono più convenienti di altre, sulla base delle caratteristiche che offrono.

L’importante è rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative al mondo dei bitcoin, dato che sono un asset molto volatile e possono cambiare il proprio valore molto velocemente. E’ consigliabile anche utilizzare un buon grafico finanziario per seguire le oscillazioni del valore dei bitcoin.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Trading opzioni binarie su BitCoin
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Termini di ricerca:

  • strategie trading bitcoin
  • binarie con bitcoin
  • binarie bit coin
  • iq option strategia biticon
  • opzioni binarie bitcoin
  • strategia opzioni binarie bitcoin
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com