Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Trading opzioni binarie: come evitare le distrazioni

Il trading di opzioni binarie è un’attività che richiede sicuramente concentrazione e tranquillità per essere portata avanti con successo. Infatti, oltre ad essere importante avere una strategia per fare trading binario e rimanere sempre aggiornati sui mercati finanziari in cui si andrà ad investire, è altrettanto importante evitare ad ogni costo le distrazioni.

Trading-opzioni-binarie-come-evitare le distrazioni

Già, proprio le distrazioni: spesso ne basta solo una per mandare all’aria un’intera operazione calcolata nei minimi dettagli. Facendovi così perdere i potenziali profitti e causandovi anziché un guadagno, una perdita.

Per questo (importante) motivo, in questo articolo andremo ad analizzare i vari tipi di distrazione che dovete assolutamente evitare mentre fate trading binario. Sono consigli che saranno d’aiuto sia per i trader alle prime armi, sia per magari quei trader con più esperienza sulle spalle.

Abbiamo diviso le possibili in distrazioni in quattro gruppi:

  • Distrazioni ambientali

Le più facili da descrivere e anche da riconoscere; quindi le più facili da combattere ed eliminare. Per distrazioni ambientali intendiamo tutte quelle distrazioni che possono catturare la vostra attenzione mentre vi ritrovare davanti al computer a fare trading di opzioni binarie; momento in cui la vostra attenzione dovrebbe essere completamente dedicata al trading e non ad altro.

In questo caso le distrazioni sono qualcosa di molto soggettivo: variano da persona a persona, da trader a trader. Qualcosa che per un trader significa distrazione, può significare concentrazione per un altro trader.

Per esempio, una distrazione può essere fare trading vicino ad una finestra: la vostra attenzione rischia di essere catturata dai rumori in strada, persone che parlano, rumori ambientali, e così via.

Ancora definiamo come distrazione ambientale il fatto che vi sia qualcun altro intorno a voi nella stessa stanza (parenti, figli, moglie, marito, e così via); oppure avere la televisione accesa di sottofondo o della musica in background o una luce troppo forte. Non importa il tipo di distrazione, importa solamente il fatto che tale distrazione è causa di perdita di concentrazione.

La soluzione è una ed una soltanto: eliminate la distrazione.

Se vi da fastidio il rumore della televisione o di uno stereo, basta spegnere l’apparecchio; se vi da fastidio la presenza di una luce troppo forte o spegnete la luce o cambiate stanza. Se la fonte di distrazione deriva da rumori esterni, chiudete le finestre o fate trading in una stanza più tranquilla. Se la distrazione proviene da qualcun altro che vi “ronza” attorno mentre siete seduti al computer, fate notare all’altra persona cosa state facendo e che avete bisogno di tranquillità. Insomma, una volta che riconoscete la principale fonte di distrazione attorno a voi, prendere una soluzione adeguata.

  • Distrazioni meccaniche

In questo gruppo vanno a finire un altro tipo di distrazioni, molto più “dannose” di quelle precedenti. Diciamo dannose perché queste distrazioni possono seriamente alterare i risultati delle vostre operazioni con le opzioni binarie, portando anche a perdite importanti.

Per distrazioni meccaniche intendiamo tutto ciò che riguarda il vostro computer: lo stesso computer in cui proprio adesso state leggendo questo articolo. Lo stesso computer che vi servirà per fare trading di opzioni binarie.

Per esempio, ci riferiamo alla presenza di un virus all’interno del vostro computer; oppure al fatto che si tratti di un computer troppo “datato” e quindi lento, che spesso si blocca o crea problemi; o ancora, che vi sia qualche problema con il sito del broker o la sua piattaforma di trading.

Assicuratevi sempre la sicurezza del vostro computer utilizzando un buon antivirus: questa dovrebbe essere una regola d’oro indipendentemente dal motivo per cui utilizzate il vostro computer. Controllate inoltre che la vostra connessione non sia troppo lenta e non vi causi problemi di connessione: in caso di rallentamenti di internet rischiate di non poter svolgere correttamente le vostre operazioni di trading.

Infine, testate sempre la piattaforma del broker di opzioni binarie prima di iniziare a fare trading: non volete certamente scegliere un broker, fare il deposito, e poi una volta che vi connettete alla loro piattaforma scoprite che è instabile e poco affidabile!

Altro argomento che rientra in questo tipo di distrazioni è il “mobile trading”, ovvero il trading effettuato da smartphone o tablet.

Il mobile trading è un argomento spinoso: vi sono trader che lo difendono a spada tratta così come trader che lo additano come una perdita di tempo e di denaro. In questo caso tutto dipende interamente da voi: se vi trovate bene a fare trading tramite il vostro telefono o tablet, meglio per voi. Ma normalmente, è consigliato avere uno schermo di dimensioni sufficienti ad analizzare un grafico in tranquillità; inoltre, se fate troppo affidamento sul vostro telefono, state attenti al livello della batteria: se si scarica nel bel mezzo di una operazione sono guai! 

  • Distrazioni di mercato

Per distrazioni di mercato intendiamo tutte quelle distrazioni provenienti dai mercati finanziari in cui state investendo. Si tratta per esempio di: notizie economiche, rilascio di dati economici, eventi geo politici, conferenze da parte di banchieri o figure legate al mondo della finanza.

Come avrete ben capito, stiamo parlando di tutti quegli eventi che hanno il potere di influenza il mercato più o meno fortemente; anche se normalmente si tratta di “rumore di fondo”, ovvero il movimento dei prezzi può variare leggermente a seconda della notizia ricevuta, per poi però tornare a seguire il trend principale.

Non vi è una scorciatoia in questo caso: qualcuno potrebbe dire di non seguire le notizie finanziarie; cosa invece sconsigliata da fare, dato che alcune di queste notizie finanziarie possono davvero far cambiare l’andamento di un trend (immaginatevi se in una conferenza stampa, l’amministratore delegato di una banca proclama bancarotta: vi saranno sicuramente dei risvolti economici!).

Non potete fare solo affidamento sull’analisi tecnica, quindi noi riteniamo che l’unico metodo possibile per evitare tali distrazioni è… l’esperienza. Esperienza e buon senso. A forza di fare trading e di seguire i vari mercati, riuscirete a riconoscere più facilmente quali sono le notizie che davvero possono influenzare il movimento dei prezzi e quali invece sono solamente “rumori di fondo”.

  • Distrazioni interne

Eccoci giunti finalmente al tipo di distrazioni che spesso si rivelano essere le più difficili non solo da riconoscere, ma anche da sconfiggere. Stiamo parlando delle vostre emozioni: il nemico principale di ogni trader.

Le emozioni non sono un problema solo per i trader alle prime armi, ma anche per i trader più esperti: seguire le emozioni di solito non porta mai a niente di buono. Per emozioni intendiamo:

  1. la paura di perdere i propri soldi;
  2. l’ingordigia di voler fare sempre più soldi;
  3. l’impazienza di non saper aspettare il momento giusto;
  4. la frustrazione dopo un’operazione sbagliata;
  5. ecc.

Tutte emozioni che riescono ad influenzare la mente di un trader e che riescono a cambiare il suo metodo di ragionamento. Il trading di opzioni binarie è un’attività con un proprio rischio, il quale può essere diminuito e gestito se si rimane lucidi, freddi, e logici nel prendere le decisioni di investimento.

Per evitare di cadere preda delle emozioni è consigliato avere una propria strategia d’investimento e una buona conoscenza dei mercati, e rimanere sempre fedeli a tale strategia: dopotutto la strategia ci darà i segnali per investire e tale strategia è stata elaborata in un momento di lucidità e razionalità, senza avere emozioni negative nella nostra mente.

Dovete quindi rimanere il più oggettivi e distaccati possibili dal trading: solo così riuscirete a tenere alla larga tali emozioni. Vi consigliamo fortemente di approfondire questo argomento che spesso viene sottovalutato da molti trader, e guarda caso, diventa una delle principali cause di perdite.

Conclusioni

Quindi, adesso abbiamo la risposta alla domanda: “Come evitare le distrazioni mentre facciamo trading di opzioni binarie?” Per ricapitolare:

  1. il primo passo che dovrete fare è identificare le vostre distrazioni.
  2. Una volta che siete riusciti a identificarle, fate tutto ciò che potete per rimuoverle.
  3. Assicurarsi che il proprio computer non abbia problemi e sia sempre aggiornato, così come la vostra connessione a internet sia stabile.
  4. Trovare un posto in casa dove poter fare trading in totale tranquillità e silenzio.
  5. Ridurre al minimo le distrazioni attorno a noi.

In questo modo farete un altro passo in avanti nell’assicurarvi di essere un trader profittevole. Il prossimo passo? Sviluppare una propria strategia per il trading o trovarne una che si adatti al vostro stile di trading; promettendo di rimanere sempre fedeli a tale strategia.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Trading opzioni binarie: come evitare le distrazioni
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com