Recensione AnyOption

Avviso: Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

ATTENZIONE: Anyoption ha chiuso il traffico per le opzioni binarie in Europa, pertanto i link che rimandano al sito del broker sono stati sostituiti con un broker regolamentato. La recensione rimarrà su questo sito solo a scopo informatico/storico/archivio.

La nostra recensione AnyOption Italia parte proprio da qui, andando ad evidenziare quelle che sono le caratteristiche principali, con tutti i suoi pro e i suoi contro, della piattaforma di trading offerta da questo broker.

recensione-anyOption

AnyOption è uno dei primi broker a fare la sua comparsa nel mondo del trading binario, mantenendo stabile anche la piattaforma online e portando nel corso degli anni dei miglioramenti. Anche se, con il passare degli anni, Anyoption ha perso colpi rispetto agli altri broker di opzioni binarie. Al giorno d’oggi vi sono molti broker con caratteristiche ed offerte migliori rispetto ad Anyoption, il quale continua a fornire una piattaforma di trading non all’altezza del mercato delle opzioni binarie (ma alquanto “datata”).

Giusto per fare un esempio, broker come IQ Option offre sicuramete delle piattaforme di trading molto più avanzate e professionali.

La piattaforma di trading offerto da anyoption è di tipo web-based, quindi è fruibile online, senza nessun bisogno di download sul proprio computer. Ma vediamo nel dettaglio tutti i suoi aspetti.

AnyOption: broker regolamentato

recensione-anyOption-broker-regolamentato-cysec
Anyoption Italia – Homepage

AnyOption fa capo alla Ouroboros Derivatives Trading Limited (TLD), che detiene il 41% della società. Questa società è correttamente regolata ed autorizzata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con regolare licenza n° 187/12 e quindi è autorizzata e regolamentata per operare a livello internazionale in tutto Europa, quindi soggetta a regolamentazione e norme definite dall’autorità finanziaria.

Recensione anyoption: sicurezza per i trader

A tale proposito, Anyoption assicura di utilizzare solamente i migliori sistemi di crittografia per proteggere tutte le transazioni che avvengono sulla propria piattaforma di trading.

  • Comunicazioni Crittografiche:
    in questa sezione dovrai verificare che l’icona rappresentante il lucchetto sia in posizione di chiusura e che sia visualizzata nella parte superiore della pagina. E’ il simbolo che indica delle transazioni nel tuo account e che anche l’organizzazione emittente sia Thawte.
  • Identificazione:
    per quanto riguarda l’accesso al sistema questo avviene esclusivamente inserimento del nome utente e password. Per tanto vi consigliamo di non divulgarle ad altri.
    Teniamo a precisare che mai e poi mai, il servizio assistenza vi contatterà o vi potrà mai chiedere dettargli in merito alla password.
  • Password:
    Quando sceglierai la password utilizza caratteri difficili da decifrare e cambiala ogni massimo 3 mesi. Non salvare mai la tua username o la tua password su un sistema informatico come smartphone, tablet o computer.
  • Utilizzate il Logout per uscire fuori dal sistema.

AnyOption: truffa?

Anyoption è un broker con una storia abbastanza lunga alle spalle; anche se esistono al momento diverse leggende in merito ad una sua possibile falla nella loro piattaforma di trading, siamo spiacenti deludervi, ma purtroppo queste affermazioni non sono per niente fondate.

AnyOption, nel momento in cui si opera un prelievo, richiede l’invio di alcuni documenti per 2 motivi:

  1. verificare la titolarità del conto;
  2. lo impone la normativa antiriciclaggio.

Quindi potrete stare più che sicuri che si tratti di un broker regolamentato a tutti gli effetti. Nel momento in cui andrai a scegliere un broker, affidati esclusivamente a broker regolamentati; solo in questo modo potrai dormire sogni tranquilli.

Noi ti consigliamo di scegliere Anyoption in quanto è un broker vantaggioso. Di seguito andremo ad elencarti tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo broker.

Clicca qui per aprire un conto demo con AnyOption

AnyOption: Vantaggi e svantaggi del broker

Vantaggi:

  1. piattaforma disponibile in multi lingue;
  2. ampia gamma di scadenze temporali;
  3. ampia lista di risorse;
  4. sicuro;
  5. onesto;
  6. affidabile;
  7. regolamentato Cysec;
  8. supporto italiano;
  9. Bonus fino al 100%;
  10. Cashback: fino al 25% in caso si opti per la chiusura anticipata dell’opzione;
  11. possibilità di fare trading con 25 euro/dollaro per operazione;
  12. deposito minimo pari a  200 Euro/dollaro;
  13. rimborso garantito;
  14. funzione Roll Forward;
  15. applicazione per il trading su cellulare;
  16. servizio sms;
  17. paga rendimenti elevati, 81% (senza spread) e fino al 380% (con spread);

Svantaggi 

  1. Non esistono bonus o promozioni che la distingua dalla concorrenza;
  2. inserimento opzione temporale 60 secondi in prossimità della scadenza;
  3. nessun programma VIP;

AnyOption: vantaggi e sicurezza di un broker regolamentato

A questo punto non possiamo non aprire una parentesi nella nostra recensione AnyOption, sui vantaggi offerti da un broker regolamentato. Tra i vantaggi ricordiamo che tutte le funzioni svolte da questa società sono soggette ad:

  1. approvazione;
  2. supervisione;
  3. controllo costante dall’organo regolatore;
  4. ferreo controllo da parte dei regolamenti e delle direttive sui Mercati e degli strumenti finanziari (MiFID);
  5. AnyOption opera sotto il diretto controllo del regolatore nazionale ed europeo, European Securities and Markets Authority (ESMA) per quanto riguarda la stabilità finanziaria e la sicurezza dei fondi dei clienti;
  6. AnyOption è un membro del Fondo di Compensazione degli Investitori (ICF) il quale garantisce tutti gli investitori che in caso di scorretta gestione dei fondi, saranno rimborsati.

Apri un conto demo con questo broker ed inizia a fare trading Binario

Di seguito, un’immagine che vi potrà far stare tranquilli, poiché dimostra come AnyOption sia registrato con le varie regolamentazioni locali:

recensione-anyOption-broker-regolamentato


AnyOption: opinioni piattaforma di trading

recensione-anyOption-broker-piattaforma

Tra le nostre opinioni AnyOption, non possono mancare considerazioni sulla piattaforma messa a disposizione dal broker per i trader.

Tra i tanti vantaggi possiamo vedere che la piattaforma è interamente online, ovvero è basata interamente sul web. Questo consente a tutti i trader di effettuare l’accesso al proprio profilo, da qualunque parte essi si trovino, non per forza attraverso il proprio computer, in quanto basta una semplice connessione internet.

A questo si aggiunge il servizio SMS offerto da questa piattaforma che ti consente di ricevere messaggi di testo in merito alle transazioni che andremo ad effettuare.

La gamma di asset offerta invece include:

  1. Forex;
  2. Azioni;
  3. Materie prime;
  4. Indici.

Anyoption piattaforma Bubbles

Il broker Anyoption ha da poco introdotto una nuova piattaforma di trading sul proprio sito: stiamo parlando della piattaforma di trading Bubbles di Anyoption. La piattaforma Bubbles è una piattaforma innovativa, oltre che unica, dato che il broker Anyoption è l’unico broker di opzioni binarie in circolazione ad offrire una piattaforma di trading del genere. Nell’immagine qui sotto potete vedere da dove è possibile accedere alla piattaforma Bubbles di Anyoption.

La piattaforma Bubbles semplifica ulteriormente il trading di opzioni binarie, ma soprattutto, riesce a dare un grado di flessibilità mai visto prima d’ora nelle opzioni binarie. Infatti, la piattaforma Bubbles (come si capisce dal nome) è basata su un sistema di “Bolle” disegnabili dal trader: il trader può piazzare direttamente sul grafico la “Bolla”, ovvero lo spazio dove secondo le sue previsioni il prezzo dell’asset si troverà ad un certo orario. Spiegarlo a parole può sembrare complicato, per questo vi consigliamo di guardare l’immagine qui sotto.

Come potete vedere, tramite il cursore è possibile spostare la “Bolla” (che altro non è che un cerchio) ovunque vogliate sul grafico dell’asset da voi selezionato. Potrete anche ridimensionare la Bolla a vostro piacimento, con lo scopo di farla adattare alle vostre previsioni. A seconda di dove piazzerete la bolla sul grafico, cambierà il Payout per l’opzione binaria: il Payout può variare fino a raggiungere il 1000%!

Perciò, i passi per investire tramite la piattaforma Bubbles di Anyoption sono i seguenti:

  • Selezionate la piattaforma Bubbles dal menù
  • Scegliete l’asset su cui volete investire
  • Inserite l’importo che volete investire
  • Trascinate la “bolla” ovunque vogliate sul grafico, ridimensionandola se necessario
  • Se siete soddisfatti del Payout, e se la posizione è quella giusta secondo le vostre previsioni, confermate l’operazione con un click: solo a questo punto verranno investiti i vostri soldi

Anyoption mobile

recensione-anyOption-broker-piattaforma-mobile

Alla semplicità di utilizzo della piattaforma si aggiunge anche la possibilità di fare trading binario da cellulare, andando a scaricare l’applicazione per cellulare di anyoption. Questa è disponibile sia per Android, sia per iPhone.

Come aprire un account su Anyoption

Per quanto riguarda la registrazione non vi è la necessità di andare ad effettuare un deposito per registrarsi, né vi è l’obbligo di fornire i dati della carta di credito; il software di gestione è molto facile da usare e da capire.

Per la registrazione presso il broker, bastano pochissimi minuti; infatti basta fornire:

  • nome utente;
  • numero di telefono;
  • indirizzo e-mail.

L’immagine sotto riportata meglio ci aiuta a comprendere il tutto.

recensione-anyOption-broker-apertura-conto

Quindi possiamo affermare con certezza, che per quanto riguarda la registrazione al broker, o semplicemente la creazione di un conto con Anyoption, la procedura è molto semplice.

Ripetiamo, basta inserire i propri dati come dimostrato, tutto in sicurezza grazie al sistema garantito dalla connessione SSL.

Come garanzia per i depositi dei diversi trader, AnyOption gestisce tutti i depositi in maniera separata rispetto al capitale d’impresa, in un conto fiduciario.

AnyOption: apertura conto

recensione-anyOption-broker-conto

Il broker in questione, concede la possibilità di aprire un conto con soli 200 € di deposito.

In questo modo, AnyOption, viene incontro ai suoi trader consentendo loro di poter operare nel trading binario, in modo regolare, anche con solo 25 € per operazione.

Conto demo Anyoption

recensione-anyOption-broker-apertura-conto-demo

Una delle caratteristiche principali del broker e che non poteva non essere menzionata nella nostra recensione AnyOption, riguarda la possibilità di aprire un conto demo.

Per ricevere la possibilità di far pratica con le opzioni binarie con il conto demo AnyOption, vi dovete però registrare sul sito del broker, andando ad inserire tutti i vostri dati in maniera reale e veritiera ed effettuare il primo deposito.

Come potete vedere in questa recensione AnyOption, tutti i passaggi sono dettagliati in maniera chiara e semplice.

Se vuoi iniziare a fare trading binario con anyOption, non ti resta che collegarti al broker, cliccando qui e seguire la seguente procedura:

  1. scegliere un metodo di deposito;
  2. versare un minimo di 200 €;
  3. contattare il servizio clienti per ricevere la possibilità di aprire un conto demo;
  4. fare pratica, utilizzando il conto demo.

AnyOption: mercati e possibilità d’investimento

Recensione-AnyOption-mercati

Il broker mette a disposizione dei trader la possibilità di andare ad operare in diversi mercati, andando ad offrire la possibilità di scelta tra un’incredibile gamma di risorse.

Inoltre è possibile andare ad operare su mercati come:

  1. Forex Options;
  2. Stock Options;
  3. Commodity Options;
  4. Index Options.

A questo AnyOption, aggiunge anche la possibilità di andare ad osservare e trattare 4 beni differenti nello stesso tempo, grazie anche al:

  • Roll Forward che consente di andare a prolungare alla prossima scadenza le opzioni che sembrano concludersi in out of the money;
  • Take Profit che consente al trader di rivendere al broker stesso determinate opzioni prima del termine di scadenza;
  • Profit Line che consente in maniera temporanea di verificare tutti i trade attuali e offre delle informazioni su profitti.

Queste le principali caratteristiche a cui si vanno poi ad aggiungere anche diverse opzioni come:

  • opzioni Call e Put, dove il tader avrà la possibilità di riceve profitti compresi tra il 65% ed il 85%;
  • opzioni One Touch;
  • possibilità in caso di perdita di ricevere un rimborso pari al 15% dell’investimento;
  • opzione +, il quale permette al trader di poter chiudere o anche rinviare la scadenza di un asset già acquistato;

Infine Anyoption offre la possibilità di andare a trattare ben 97 differenti asset, con scadenze che variano tra pochi minuti fino ad arrivare ad un mese intero.

A tutto questo, si aggiunge anche la possibilità di sfruttare il calendario economico, con tutte le ultime notizie macro economiche che influenzano i mercati.

Bonus offerto da AnyOption

L’unica pecca se così la possiamo definire, riguarda il fatto che AnyOption non offre un bonus regolare per tutti i trader. Ciò può essere visto come uno svantaggio o un vantaggio. Secondo il nostro punto di vista, è un vantaggio, poiché si riceve il bonus solo e soltanto contattando il servizio clienti e varia in base al deposito effettuato; per l’attivazione inoltre è opportuno consultare e fare esplicita richiesta al servizio clienti.

Per riceverlo bisogna depositare un minimo di 250 € e successivamente il servizio clienti andrà a valutare, caso per caso, offrendo un differente bonus, che varia tra il 25% e il 100%.

Apri ora un conto con AnyOption e sfrutta anche tu le magnifiche offerte ed i bonus del broker! Clicca qui.  

Anyoption: Depositi e Prelievi

recensione-anyOption-broker-apertura-conto-deposito-prelievo

Anyoption ci offre la possibilità di andare a scegliere tra numerose opzioni per i pagamenti dei depositi e dei prelievi; ricordiamo che i depositi clienti sono versati in conti separati rispetto a quelli della società, a maggior tutela del trader.

Tra le diverse forme di prelievo e versamento disponibile ricordiamo:

  1. Bonifico Bancario;
  2. Moneybookers;
  3. Ukash;
  4. Giropay;
  5. Carte di credito;
  6. Carte di debito;
  7. Bonifici internazionali;

AnyOption: accademia della Formazione

Recensione-AnyOption-accademia

Il broker mette a disposizione di tutti i trader l’accademia della formazione, ovvero il centro di formazione riguardante il trading di opzioni binarie. Nell’accademia della formazione sono raccolti tutti i migliori video che spiegano come funziona il trading di opzioni binarie.

Ancora, nella sezione della formazione possiamo trovare delle informazioni in formato e-Book per tutti quei trader che preferiscono leggere invece che guardare video, alla quale si aggiungono poi anche diversi articoli relativi al trading online con opzioni binarie.

La sezione interna è suddivisa in 2 parti:

  1. da una parte abbiamo l’offerta riservata ai trader principianti;
  2. dall’altra parte abbiamo una sezione dedicata ai trader esperti.

Assistenza clienti AnyOption

Recensione-AnyOption-assistenza clienti

L’ultimo punto che andiamo a coprire nella nostra recensione AnyOption riguarda proprio l’assistenza clienti, un aspetto molto importante su cui si basano molti trader nella valutazione della piattaforma.

Il Servizio clienti è infatti l’unico modo per mettersi in contatto con il proprio broker; a tale proposito, AnyOption offre un’assistenza 24 ore su 24, indipendentemente dal fuso orario 7 giorni su 7.

Tra le principali forme di comunicazione abbiamo la possibilità di metterci in contatto con AnyOption attraverso:

  1. assistenza telefonica che va dal Lunedì al Venerdì;
  2. assistenza via e-mail;
  3. assistenza via chat, il quale grazie al sistema call back darà la possibilità ai trader di rispondere in tempi brevi, in maniera anche esaustive e migliore rispetto ad altri broker.

Inoltre tutto il servizio di assistenza è fornito in 7 lingue; a questo si aggiunge la funzione richiamami, ovvero la funzione di richiamo da parte del broker.

Il servizio, mette a disposizione la possibilità di lasciare i propri recapiti per poi essere ricontattato; il tutto nell’arco di 60 minuti massimo.

Anyoption opinioni e commenti finali

Recensione-AnyOption-conclusione

Il broker Anyoption è uno dei primi broker ad aver aperto una piattaforma per il trading online di opzioni binarie, operando ormai da molti anni in tale settore. Tutto sommato stiamo parlando di un buon broker di opzioni binarie: sfortunatamente per Anyoption, non vi sono particolari meriti che lo fanno eccellere dalla massa dei restanti broker di opzioni binarie.

Inoltre, con il passare del tempo Anyoption non è riuscito a stare al passo con gli altri broker di opzioni binarie. Vi sono broker, come IQ Option, che sono considerati lo standard di riferimento nel mercato delle opzioni binarie, e per una buona ragione. Infatti, la piattaforma di trading di Anyoption è molto “frugale”, per usare un aggettivo gentile nei suoi confronti. I grafici che Anyoption offre non sono all’altezza e non possono essere usati per seguire l’andamento dei prezzi.

Inoltre, l’intero sito, così come la piattaforma di trading, ha un look davvero poco professionale. Sembra che Anyoption abbia puntato a creare una piattaforma di trading che mostri le opzioni binarie più come un gioco, piuttosto che come uno strumento finanziario per fare trading online.

Clicca qui per aprire un conto demo e iniziare a fare trading con AnyOption

  • Piattaforma di trading
  • Asset disponibili
  • Differenti tipi di opzioni binarie
  • Formazione trader
4

Broker Anyoption

Il broker Anyoption è stato uno dei primi broker ad aprire i battenti online, permettendo a migliaia e migliaia di trader di iniziare a scoprire le opzioni binarie. Sfortunatamente per Anyoption, con il passare del tempo questo broker non è riuscito ad aggiornarsi per rimanere competitivo sul mercato dei broker di opzioni binarie. L’intero sito, e la piattaforma di trading, hanno un look “datato”. Inoltre, la piattaforma di trading risulta troppo semplice da utilizzare, con grafici impossibili da usare per seguire l’andamento dei prezzi.
Anyoption ha comunque una buona offerta di asset, e differenti tipi di opzioni binarie, tra cui le opzioni binarie “bubble”, una speciale tipologia inventata proprio da Anyoption. Un punto a favore del broker è anche la sezione “Formazione trader”, dove vi sono svariati video sul trading di opzioni binarie e strategie di trading (tutti in italiano e fruibili anche se non si è registrati), molto utili per chi è alle prime armi.