Twitter e eToro hanno stretto un importante accordo per permettere agli utenti del social network di fare trading di azioni e altri asset tramite il broker. La società ha appena comunicato in via esclusiva alla CNBC che è stata raggiunta un’intesa per facilitare gli investimenti mediante il social, in un tassello che sembra essere coerente con il mosaico che Elon Musk sta costruendo per trasformare Twitter in una sorta di super app finanziaria, e non solo.

Qualsiasi siano le ambizioni di medio termine di Musk, quello che appare evidente è che sia in fase di rolling la nuova funzione che consentirà agli utenti di Twitter di visualizzare i grafici di mercato su una gamma più ampia di strumenti finanziari, acquistando e vendendo le azioni e gli altri asset tramite eToro.

twitter etoro

Peraltro, ricordiamo che già oggi è possibile prendere visione dei dati di trading in tempo reale tramite TradingView, su fondi indicizzati e su alcune azioni, usando la funzione cashtags di Twitter. In sintesi, all’utente del social network è già permesso di cercare un simbolo ticker, inserendo il segno del dollaro davanti ad esso. Dopo di questo, l’app è in grado di mostrare le informazioni sui prezzi di TradingView tramite API. La stessa eToro usa TradingView come partner per i dati di mercato.

Appare evidente che la partnership con eToro permetterà di fare molto altro. In particolare, i cashtag potranno ocra coprire un numero maggiore di strumenti e asset class e sarà possibile fare clic diretto su ciascuno di tali strumenti con il pulsante che presenta la nuova dicitura Visualizza su eToro. In questo modo si sarà reindirizzati sul sito del broker, da cui poter acquistare e vendere gli asset con un solo clic.

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa da Yoni Assia, CEO di eToro, che ricorda come negli ultimi anni il broker sia cresciuto moltissimo e abbia visto sempre più utenti interagire su Twitter per informarsi su ciò che stava accadendo sui mercati. La partnership sembra dunque essere propedeutica al percorso di crescita dell’operatore.

Cogliamo naturalmente l’opportunità per ricordare a tutti i nostri lettori che vogliono sfruttare tale opportunità che per farlo è innanzitutto necessario aprire un conto gratis sul broker regolamentato eToro (qui la nostra recensione).

Ricordiamo anche che eToro ha una piattaforma facile da usare e che offre un conto demo gratuito da 100.000 euro che puoi usare per fare tutta la pratica che desideri, senza rischi. Inoltre, quando te la sentirai, potrai iniziare a fare trading online investendo con soldi veri a partire da un deposito minimo di soli 50 dollari.

Clicca qui per aprire un conto demo gratis con eToro (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram