UBI Banca è una Banca solida? Te lo sei mai chiesto? Certamente sì, diversamente non saresti qui a cercare informazioni.

All’interno di questa guida parleremo di UBI Banca al fine di analizzare tutte le sue caratteristiche e quelle che sono le sue offerte. Lo faremo cercando di offrirti una recensione completa, analizzando le diverse opinioni di chi ha già provato i suoi prodotti e quelli che sono i costi legati ad essi.

Prima di tutto volevamo precisare che Ubi Banca, non è una semplice banca di nicchia legata alla realtà territoriale, ma essa si posiziona come uno dei più grandi gruppi bancari oggi presenti all’interno del nostro territorio. Oggi UBI Banca ha riscosso grande successo.

Hai pensato di aprire un conto presso Ubi Banca? Non sai quale scegliere? Scopri quello che più si presta alle tue caratteristiche tramite questa guida.

Certamente oggi scegliere una banca che sia considerata migliore di altre non è semplice. Per farlo si devono analizzare tutte le sue caratteristiche e ci si deve anche districare tra le migliaia di sigle che costellano il panorama bancario italiano. Far tutto questo non è semplice soprattutto se non si ha tempo da dedicare all’analisi e se non si sa molto proprio del sistema bancario.

Premesso questo, precisiamo anche che quando si deve aprire un conto corrente o si deve aprire un conto deposito, molto spesso ci si deve affidare alle opinioni e alle considerazioni di amici e parenti o anche si si cerca di analizzare opinioni e recensioni legate al forum online.

Meglio non affidarsi a banche che non conoscete per depositare i vostri risparmi; prima di far questo si deve conoscere la reale offerta proposta. Ma procediamo con ordine e cerchiamo di analizzare chi è e come funziona UBI Banca.

UBI BANCA

UBI BANCA

Ubi Banca: chi è come funziona?

Per certi versi possiamo definire Ubi Banca come il gruppo bancario italiano di origine cooperativa che ha sede nella città di Bergamo. Oggi esso rappresenta come il quarto gruppo bancario in Italia per numero di sportelli; infatti ne conta ben 1651!

Tutto l’istituto opera prevalentemente con una clientela retail ovvero con soggetti composti da famiglie e piccoli operatori economici. Se analizziamo il fatturato della banca, possiamo notare come esso (2017) è stato di ben 3,578 miliardi di euro con un utile pari a 690 milioni di euro.

Ubi Banca: storia dell’istituto di credito

Premesso brevemente chi è UBI Banca, analizziamo per un istante la sua storia; lo faremo al fine di comprendere come si è potuti arrivare al colosso che è oggi.

Ubi Banca è stato fondato nel 2007. Essa nasce dalla fusione del gruppo BPU Banca e da Banca Lombarda. Oggi la sigla Ubi rappresenta l’acronimo di “Unione Banche Italiane“, anche se gioca sull’omonimia con il termine latino “UBI” che significa ovunque. L’acronimo è anche stato scelto in rappresentanza della volontà di estensione a livello nazionale del gruppo.

Ubi Banca oggi non è più a carattere cooperativo come lo era in origine e questo lo si deve al provvedimento legislativo che nel 2015 lo ha visto cambiare struttura societaria. Infatti, esso prevede che ogni banco popolare abbia un proprio bilancio attivo superiore agli 8 miliardi di euro. Se si viene a verificare questo, la banca deve trasformarsi in società per azioni. Ubi banca quindi ha dovuto adeguarsi alla normativa, diventando così una s.p.a il 10 ottobre 2015.

UBi banca: prodotti offerti

A questo punto non ci resta che analizzare i prodotti offerti; lo possiamo fare analizzando l’offerta UBI Banca. Lo faremo partendo dall’analisi dei conti correnti offerti.

UBI Top Private

UBI Top Private è la divisone di UBI Banca specializzata nella gestione di clienti e aziende con grandi patrimoni. Esso ti mette a disposizione tutto il meglio delle persone e delle tecnologie al fine di curare il tuo patrimonio. Si tratta di un servizio di advisory completo, che mette sopra ogni cosa i tuoi interessi, i tuoi progetti e le tue passioni.

Con la solidità di un grande Gruppo e per la sua professionalità di consulenti specializzati UBI banca ti offre da sempre il massimo.

UBI Banca: conti correnti offerti

UBI BANCA CONTO CORRENTI

UBI BANCA CONTO CORRENTI

All’interno della sezione conti corrente“, è possibile esaminare le diverse offerte proposte da Ubi Banca contraddistinguendole per essenzialità e componibilità. Nello specifico analizzeremo:

Trasferimento del conto corrente

Trasferire il tuo conto non è stato mai così semplice. Ti basta aprire un conto online UBi banca. Al resto ci pensa UBI! Basta richiedere un conto (anche QUBÌ online) e se lo desideri puoi trasferire tutti i servizi di pagamento continuativi del tuo vecchio conto presso il nuovo conto.

A seguito di apertura del conto riceverai una chiamata dall’Assistenza Clienti di UBI Banca che compilerà con te il modulo di autorizzazione, tranne per gli estremi delle vecchie carte di pagamento.

Potrai anche fissare al telefono un appuntamento, con il corriere da noi incaricato, per il ritiro del modulo firmato, delle carte di pagamento e dei moduli di assegno della tua vecchia banca, senza spese e dove preferisci.

Infine ti viene inviata una email di conferma dell’avvio della pratica. In 12 giorni lavorativi, potrai cambiare banca senza pensieri e senza spese. Al tutto ci pensa UBI Banca.

CONTO BASE UBI BANCA

Si tratta del conto corrente base creato per coloro che necessitano di un’operatività limitata. Essendo un conto base (secondo quanto previsto dalla legge), deve essere proposto da tutti gli istituti di credito italiano i quali si devono adeguare a tutte le direttive.

Al momento, Le condizioni del conto base di Ubi Banca, sono le stesse di quelle offerte dagli altri istituti di credito:

  • Nessun canone annuale;

  • 6 operazioni di prelievo direttamente allo sportello;

  • Prelievo illimitato presso gli ATM del gruppo;

  • 12 prelievi annuali su ATM di altri gruppi bancari;

  • Un totale di 36 bonifici tra ricevuti ed emessi;

  • 12 pagamenti attraverso bonifico bancario;

  • 12 versamenti contanti o versamento assegni;

  • Pagamenti illimitati tramite carta di debito.

In breve si tratta del conto di forma base riservato esclusivamente a persone con fasce e reddito ISEE annuo inferiore a 8.000 €.

È possibile optare per questo conto anche nel caso in cui si riceve un trattamento pensionistico fino a 18.000 € annui lordi.

UBI BANCA: CONTO QUBI’

Il Conto Qubì è il prodotto offerto da Ubi banca che si caratterizza per la sua offerta modulare, ideata per personalizzare il conto in base a quelle che sono le tue esigenze. All’interno del presente conto sono previsti diversi moduli:

MODULO SEMPLICITÀ’

Il presente modulo detiene caratteristiche uniche:

  • Canone mensile di 5 euro al mese;

  • Conto corrente per accreditare il tuo stipendio o la tua pensione;

  • Domiciliazione utenze;

  • Prelievi gratuiti presso gli Atm del gruppo;

  • Prelievi presso altre banche al costo di 1,90 euro.

MODULO LIBERTÀ’

Si tratta del secondo modulo che ti mette a disposizione 3 opzioni atte a ridurre il costo delle operazioni sul tuo conto. Esso prevede:

  • Possibilità di effettuare online bonifico e pagamento;

  • 4 prelievi al mese presso gli ATM degli altri gruppi senza commissione alcuna;

  • All inclusive al fine di effettuare operazioni in filiale, pagare le imposte e le utenze ma anche prelevare presso gli Atm delle altre banche.

Il canone varia in base alla scelta dell’opzioni:

  • 2 euro al mese: comprende tutta l’operazione online;

  • 3 euro al mese: comprende 4 prelievi mensili gratuiti presso gli sportelli degli altri gruppi;

  • 4 euro al mese: comprende diverse operazione online e in filiale incluse, compresi anche 4 prelievi gratuiti.

MODULO COMODITÀ’

Si tratta del modulo che vi permette di associare al vostro conto Ubi Banca alcune carte di credito e debito in base alle tue esigenze. Nello specifico parliamo di:

  • Carta di debito Libramat: prevede un costo pari a 1 euro al mese;

  • Carta di credito Hybrid: ha un costo di 3 euro al mese;

  • Carta di credito Hybrid golf: ha un costo di 6 euro al mese;

  • Carta prepagata ricaricabile Like: gratuita nel caso in cui hai abbinato al conto Ubi Banca il modulo libertà online oppure all inclusive.

MODULO PROTEZIONE

Nel caso in cui invece vuoi aggiungere 1,5 euro al mese, potrai usufruire del modulo Protezione che ti tutelerà dal rischio di morte o invalidità permanente.

In questo caso, devi tenere presente che i massimali dell’assicurazione sono:

  • 000 euro per morte da infortunio;
  • 000 euro per invalidità permanente da infortunio.

Notate bene che il conto Qubì sarà a canone zero per tutti coloro che hanno un’età inferiore ai 30 anni e costa invece 3,50 euro al mese nel caso hai un’età superiore a 65 anni.

I WANT TUBI’

I Want Tubì è invece il conto Ubi Banca creato specificatamente per tutti i ragazzi che hanno un’’età compresa tra i 13 e i 17 anni. questo conto è molto importante in quanto ti permette di educare i tuoi figli all’etica del risparmio e alla gestione delle finanze.

Tra le caratteristiche offerte da questo conto ricordiamo:

  • Nessuna alcuna spesa di gestione;

  • Operazioni illimitate;

  • Internet banking incluso;

  • Carta di debito “I want tubì”.

Conto deposito Ubi Banca

Al momento il gruppo ubi banca all’interno delle sue offerte non prevede la presenza di un conto deposito. Fino a qualche tempo fa invece era presente il conto deposito sicuro” il quale conto prevedeva e garantiva un tasso d’interesse (per tutti i sottoscrittori) pari all’1%.

UBI BANCA: prestiti

UBI BANCA LIBRETTO

UBI BANCA

Tra le altre offerte di UBI banca non possiamo non prendere in considerazione anche la sezione prestiti, molto interessante. Tutta la sezione prestiti è davvero interessante. Qui è possibile notare una grandissima varietà di offerte.

CREDITOPPLA’

Si tratta del prestito che ti permette di realizzare il tuo sogno nel cassetto. Creditopplà Ubi Banca è il sistema di prestito flessibile che analizza le migliori offerte in base a quelle che sono le tue caratteristiche. Esso si copione dei seguenti moduli:

CREDITOPPLA’ SEMPRE LIGHT

Trattasi di un finanziamento che premia la tua regolarità nei pagamenti. Se sei un ottimo pagatore, se paghi tutte le rate, il tasso di interesse a partire dal 3° anno in poi andrà a scalare.

Nel dettaglio esso prevede le seguenti caratteristiche:

  • Importo massimo concesso a prestito variabile tra 3.000 e 75.000 euro;

  • Il finanziamento è suddiviso tra i 36 e 120 mesi;

  • Il tasso annuo è fissato al 7,90%;

    • A partire dal terzo anno il tasso decresce dello 0,30%;
  • In caso di estinzione anticipata del mutuo, potrai ottenere lo 0,50% sull’importo rimborsato ma solo nel caso il rimborso viene erogato da te in un tempo massimo di 12 mesi dalla scadenza del contratto. Potrai ottenere invece l’1% se la durata residua del contratto sarà superiore all’anno;

  • TAEG 8,55%.

CREDITOPPLA’ FISSO

Si tratta della seconda forma di prestito personale offerto da Ubi Banca; trattasi del classico prestito a tasso fisso. In questo caso, parliamo di un presto che prevede le seguenti caratteristiche:

  • Somma massima richiesta compresa tra 200 e 75.000 euro;

  • Durata del finanziamento compresa tra 12 e 120 mesi;

  • In caso di estinzione anticipata del prestito potrai ottenere lo 0,50% sull’importo rimborsato entro 12 mesi dalla scadenza del contratto; l’1% invece nel caso di durata residua del contratto superiore all’anno;

  • TAEG 11,62%.

CREDITOPPLA’ TASSO VARIABILE

Nel caso di questa fattispecie, invece, il prestito sarà soggetto ad un tasso variabile. Tieni presente che questa volta l’offerta sarà così composta:

  • La somma richiedibile sarà compresa tra 200 e 75.000 euro;

  • La durata del finanziamento sarà compresa tra 12 e 120 mesi;

  • Il tasso variabile sarà in relazione al parametro Euribor 3 mesi (rappresenta il tasso medio d’interesse con cui i principali istituti bancari europei effettuano le operazioni interbancarie di scambio di denaro nell’area Euro);

  • Se trattasi di estinzione anticipata del prestito potrai ottenere lo 0,50% sull’importo rimborsato nel caso in cui la somma avverrà entro i 12 mesi dalla scadenza del contratto.

  • Se invece viene restituito prima della fine dell’ultimo anno del contratto, allora si otterrà l’1%;

  • TAEG 8,93%.

PRESTITO CREDITOPPLA’ RISTRUTTURAZIONE A CASA

Trattasi di un mutuo specifico e particolare. Questo ti viene offerto solo nel caso in cui hai intenzione di ristrutturare una casa senza mettere a garanzia un’ipoteca.

Per quanto riguarda il prestito ristrutturazione casa esso prevede delle caratteristiche specifiche e uniche:

  • La somma che si potrà richiedere prevede solo un minimo pari a 3.000 euro e non un massimo.

  • La durata del finanziamento sarà compresa tra un minimo di 19 mesi ed un massimo di 120 mesi;

  • Il tasso applicato sarà fisso;

  • In caso di estinzione anticipata otterrai lo 0,50% sull’importo rimborsato se restituirai la somma entro i 12 mesi dalla scadenza del contratto. Otterrai invece l’1% se la durata residua del contratto sarà superiore all’anno;

  • TAEG 11,67%.

UBI Bnaca: prestito online

Se invece hai bisogno di un prestito in tempi brevi, allora potrai richiedere quello online che ti permette di eliminare tuta la sezione burocratica.

Come funziona?

Potrai chiedere il tuo prestito in pochi minuti se:

  • compili tutti i moduli presenti in modalità online;

  • potrai ricevere in tempi rapidi un riscontro;

  • la somma richiedibile prevede una somma compresa tra 200 € e 20.000 euro;

  • il tasso applicato sarà fisso;

  • il piano di rimborso prevede la scelta tra 36, 48 o 60 mesi;

  • TAEG 9,92%.

Prestito UBI BANCA FORZA SOLE

Vuoi investire nelle energie rinnovabili ma non hai i soldi per farlo? L’ecologia fa parte dei tuoi principi? Vuoi investire dotando la tua abitazione d’impianti fotovoltaici? Lo puoi fare con il prestito “Forza Sole” di Ubi Banca.

Esso presenta le seguenti caratteristiche:

  • La somma richiedibile sarà compresa tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 70.000 euro;

  • La durata del finanziamento sarà compresa tra 36 e 180 mesi;

  • Tasso applicato sarà fisso;

  • Possibilità di avvalerti dell’opzione “salto rata”, che permetterà di bypassare una rata per poi restituirla al termine del piano di ammortamento;

  • In caso di estinzione anticipata otterrai lo 0,50% sull’importo rimborsato se restituirai la somma entro i 12 mesi dalla scadenza del contratto. Otterrai invece l’1% se la durata residua del contratto sarà superiore all’anno.

  • TAEG 9,190%.

PRESTITO CREDITOPPLÀ PICCOLE SPESE

Nel caso di prestito piccolo spese di ubi banca invece, si prevede un prestito per tutti gli studenti under 30 che annualmente si scontrano contro le esose spese per il materiale scolastico. Grazie a questo finanziamento potrai acquistare libri e pc utili per il tuo corso di studi.

Tra le caratteristiche del conto ricordiamo:

  • somma a cui è possibile accedere compresa tra un minimo di 600 euro e un massimo di 5000 euro;

  • durata del finanziamento compresa tra 8 e 36 mesi;

  • tasso applicato fisso;

  • anche in questo caso potrai avvalerti dell’opzione “salto rata”, che come nel caso precedente ti permette di bypassare una rata per poi restituirla al termine del piano di ammortamento;

  • TAEG 9,830%.

PRESTITO CREDITOPPLA’ GRANDI SPESE

Nel caso invece del prestito grandi spese di Ubi Banca esso è dedicato a tutti quelli che hanno meno di 30 anni e che sono intenzionati a puntare in alto attraverso un master o una specializzazione.

In questo caso Ubi Banca permette di:

  • Richiedere una somma compresa tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 30.000 euro;

  • Il finanziamento prevede un periodo compreso tra 12 e 84 mesi;

  • Il tasso applicato sarà fisso;

  • Potrai avvalerti dell’opzione “salto rata”, che ti permetterà di bypassare una rata per poi restituirla al termine del piano di ammortamento;

  • TAEG 7,95%.

FINANZIAMENTI START UP

Si tratta del prestito Ubi Banca dedicato a chi vuole mettersi in proprio; nello specifico si rivolge ai giovani imprenditori che hanno intenzione di fondare la loro prima start up.

Esso prevede:

  • Un finanziamento fino a 50.000 euro;

  • Il tasso applicato sarà variabile;

  • Il piano di rimborso sarà compreso tra 18 e 60 mesi;

  • Sarà garantito un periodo di preammortamento della durata massima di 12 mesi per agevolare la fase di avvio della nuova attività;

  • TAEG 8,63 %.

Mutui UBI BANCA

UBI BANCA MUTUI

UBI BANCA MUTUI

Passiamo ora ad analizzare la sezione mutui. In questo caso, potrai accedere a questa sezione nel caso in cui ad esempio progetti di comprare una nuova casa. Potrai dunque scegliere diverse soluzioni tra quelle che di seguito ti riporteremo.

Mutuo Serie Flessibile

Con i mutui “serie flessibile” tasso fisso e Sempre Light puoi sospendere le rate fino a 18 mesi o alleggerirle. Lo puoi fare una volta scelto quello più adatto a te.

Potrai anche dedicarti con più serenità ai tuoi progetti di vita in quanto puoi:

  • sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi. La sospensione può essere chiesta per 2 volte nel corso della durata del mutuo, a distanza di almeno 3 anni una dall’altra;

  • ridurne l’importo allungando per una sola volta la durata del mutuo (entro la durata massima) nel caso di particolari eventi.

Mutuo a tasso fisso

La tua rata è predeterminata per tutta la durata del finanziamento e non è soggetta a cambiamenti. Lo puoi fare a prescindere dall’andamento del mercato.

Per contenere l’importo delle rate con un finanziamento a tasso variabile, grazie a durate più lunghe e allo spread che decresce nel tempo.

I mutui “serie flessibile” sono adatti a te che:

  • devi sostenere le spese per la nascita o l’adozione di un figlio;

  • stai aspettando che la situazione torni regolare in caso di perdita del lavoro, sospensione o riduzione dell’orario lavorativo;

  • vuoi tutelarti in caso di decesso o grave invalidità di uno degli intestatari del mutuo o del coniuge.

La tua sicurezza viene prima di tutto ed è per questo che UBI ti permette di attivare due polizze assicurative facoltative:

  • BluCasa, la polizza modulare che tutela la tua casa e i tuoi beni.

  • BluMutuo, la protezione per eventi che possono pregiudicare in modo temporaneo o definitivo la capacità di far fronte al rimborso del mutuo.

Mutuo a tasso variabile

Vorresti acquistare una casa in linea con il valore proposto dal mercato immobiliare? Potresti optare per il mutuo a tasso variabile di Ubi Banca.

Tra le caratteristiche del mutuo ricordiamo:

  • Verrà finanziato fino all’80% del valore dell’immobile;

  • La durata sarà compresa tra 5 e 30 anni;

  • Il tasso variabile farà riferimento al parametro Euribor 3 mesi;

  • Potrai optare per una rata con cadenza mensile, trimestrale o semestrale;

  • L’imposta sostitutiva sarà dello 0,25% sull’acquisto della prima casa, mentre sarà del 2% sugli immobili successivi.

  • TAEG 4,620%.

Mutuo sempre light

Si tratta del mutuo con rata che decresce nel corso del tempo. Esso prevede uno spread applicato e un tasso variabile che decresce a partire dal 5° anno. Tra le caratteristiche dell’offerta ricordiamo:

  • Verrà finanziato fino all’80% del valore dell’immobile;

  • La durata sarà compresa tra 5 e 30 anni;

  • Il tasso variabile farà riferimento al parametro Euribor 3 mesi più lo spread;

  • Lo spread non potrà mai scendere sotto quota -0,30 attraverso lo sconto applicato dal 5° anno;

  • Potrai sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi per due volte nel corso del mutuo a distanza almeno di 3 anni una dall’altra;

  • Potrai ridurre l’importo della rata allungando per una solo volta la durata del mutuo;

  • Potrai optare per una rata con cadenza mensile, trimestrale o semestrale;

  • L’imposta sostitutiva sarà dello 0,25% sull’acquisto della prima casa, mentre sarà del 2% sugli immobili successivi.

  • TAEG 4,500%.

Mutuo replay

Trattasi del mutuo che prevede una rata stabile; varia invece la durata del mutuo a seconda delle oscillazioni di mercato. questo non prevede però costi aggiuntivi. Il mutuo in oggetto presenta le seguenti caratteristiche:

  • Verrà finanziato fino all’80% del valore dell’immobile;

  • La durata sarà compresa tra 5 e 30 anni;

  • Il tasso variabile farà riferimento al parametro Euribor 3 mesi, però come già ricordato non inciderà sull’importo della rata, ma sulla durata del mutuo;

  • Potrai optare per una rata con cadenza mensile, trimestrale o semestrale;

  • L’imposta sostitutiva sarà dello 0,25% sull’acquisto della prima casa, mentre sarà del 2% sugli immobili successivi.

  • TAEG 4,770%.

Mutuo prefix

Questa tipologia di mutuo permette di scegliere una soluzione mista. Infatti, puoi scegliere i primi dodici mesi del piano di ammortamento a tasso fisso, i quali invece si trasformeranno poi in tasso variabile.

Questo non tiene conto delle oscillazioni di mercato, perché il tasso variabile viene fissato con un tetto aldilà del quale la rata non potrà andare. Tra le caratteristiche abbiamo:

  • Verrà finanziato fino all’80% del valore dell’immobile;

  • La durata sarà di 5, 10, 15 o 20 anni;

  • Potrai optare per una rata con cadenza mensile o semestrale;

  • L’imposta sostitutiva sarà dello 0,25% sull’acquisto della prima casa, mentre sarà del 2% sugli immobili successivi.

  • TAEG 1,820%.

Mutuo open

Tra le proposte di mutuo, la proposta Open di Ubi Banca è definita come il mutuo per gli indecisi. Essa ti permette di passare da un tasso variabile ad uno fisso, o viceversa.

Infatti, nei primi due anni il piano di ammortamento prevede un tasso fisso e invece successivamente potrai decidere i passaggi di tasso. Altre caratteristiche del mutuo sono:

  • Verrà finanziato fino all’80% del valore dell’immobile;

  • La durata sarà di 5, 10, 15 o 20 anni;

  • Il tasso variabile farà riferimento al parametro Euribor 3 mesi;

  • Potrai optare per una rata con cadenza mensile o semestrale;

  • L’imposta sostitutiva sarà dello 0,25% sull’acquisto della prima casa, mentre sarà del 2% sugli immobili successivi.

  • TAEG 4,410%.

Libramat: carta di debito contactless rapida e sicura

UBI BANCA CARTA DI CREDITO

UBI BANCA CARTA DI CREDITO

Grazie a Libramat puoi prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici (ATM) in Italia, in Europa e all’estero. puoi anche effettuare pagamenti di acquisti all’interno dei negozi con circuito PagoBANCOMAT® e Maestro e i pedaggi autostradali con il servizio FastPay.

Puoi anche ricaricare il cellulare e le carte prepagate, consultare saldo e movimenti, fare pagamenti e, dagli sportelli abilitati, versare banconote e assegni. Tutto questo lo puoi fare direttamente dagli sportelli bancomat del gruppo.

Sicura e innovativa

Grazie al microchip, al PIN e alla funzione di abilitazione geografica puoi scegliere quando abilitare la carta ai prelievi e ai pagamenti nei paesi a maggior rischio.

Pratica e comoda

Per mezzo del contactless puoi pagare semplicemente avvicinando la carta ai POS abilitati per importi fino a 25 € senza necessità di digitare il PIN. Se sei titolare dell’internet banking Qui UBI, la tua carta Libramat ti permette di:

  • attivare gli avvisi e-mail per essere informato quando vengono effettuate operazioni con la tua carta;

  • abilitare la carta agli acquisti online, attivando il servizio 3D Secure (MasterCard SecureCode) per tua maggiore sicurezza;

  • utilizzare la funzione ON/OFF per abilitare e disabilitare tutte le volte che desideri la possibilità di effettuare pagamenti e prelievi con la carta.

Carte di credito Hybrid: rateizzo delle singole spese!

Questa carta permette di scegliere se rateizzare le singole spese, entro il penultimo giorno lavorativo del mese. Questo vuol dire che puoi rateizzare le spese e seguire la tua squadra e gli altri acquisti per importi dai 250 ai 5.000 euro.

Puoi attivare le rate in autonomia direttamente dall’app o dall’internet banking in meno di un minuto!

Puoi scegliere una delle carte Hybrid, Classic e Gold con l’opzione Juventus, NBA, e Atalanta, con vantaggi dedicati ai tifosi bianconeri e nerazzurri e agli appassionati della lega basket americana.

Carta Enjoy

Enjoy è la carta prepagata ricaricabile che unisce praticità quotidiana e sicurezza. Per mezzo dell’IBAN della puoi utilizzarla come alternativa al conto corrente. Anche questa carta prevede dei vantaggi e delle caratteristiche:

Comoda e pratica

Ti permette di fare acquisti in Italia, all’estero presso gli esercizi commerciali dotati di POS abilitati al circuito Mastercard ® e online.

Per mezzo della tecnologia contactless puoi pagare semplicemente avvicinando la carta ai terminali POS abilitati e, per importi fino a 25 euro, senza digitare il PIN.

Infine puoi anche prelevare contante agli sportelli automatici (ATM) abilitati in Italia e all’estero, senza commissioni nel caso di ATM del Gruppo UBI Banca in Italia.

E’ possibile inviare bonifici SEPA in Euro e ricevere bonifici SEPA ed extra SEPA o anche effettuare delle ricariche in filiale, con bonifico (SEPA ed extra SEPA), tramite gli sportelli automatici UBI Banca o l’internet banking Qui UBI.

Puoi anche:

  • accreditare lo stipendio o la pensione;

  • ricevere addebiti diretti, ad esempio di utenze domestiche;

  • personalizzarla con una immagine che preferisci se scegli la versione EnjoyMe;</p>

  • fare acquisti online anche sui siti che richiedono il sistema di protezione Mastercard SecureCode;

  • tenere sotto controllo le spese attivando notifiche via e-mail o in app;

  • per mezzo della funzione Box puoi impostare un limite massimo utilizzabile per operazioni su sportelli automatici, terminali POS e per acquisti online.

Carta Like

Like è la carta prepagata ricaricabile che fa per te se ami lo shopping online e hai bisogno di un comodo strumento di pagamento per viaggiare all’estero per studio o vacanza. Essa non prevede un costo mensile ma un costo di invio pari a 10,00 €.

In termini di sicurezza e caratteristiche essa prevede:

  • acquisto online anche sui siti che richiedono il sistema di protezione Mastercard® SecureCode;

  • possibilità di avere sotto controllo le spese attivando notifiche via e-mail o in app;

  • la funzione Box permette di impostare un limite massimo utilizzabile per operazioni su sportelli automatici, terminali POS e in internet.

Le caratteristiche di questa carta sono le stesse di quelle analizzate in precedenza.

UBI Rent

Ubi rent è il servizio di noleggio a lungo termine. Per mezzo del pagamento di un canone mensile fisso, hai a disposizione l’auto che desideri per il tempo e i chilometri di cui hai bisogno. Alla fine del noleggio potrai scegliere un’altra auto, acquistare il veicolo o terminare semplicemente il noleggio. Al servizio comprende in un’unica rata un pacchetto completo di servizi tra cui:

  • manutenzione ordinaria e straordinaria in 10.000 centri convenzionati;

  • soccorso stradale h24;

  • copertura assicurativa completa (RCA, furto, incendio, danni al veicolo).

  • <em>gestione del veicolo;</e

  • cambio gomme;

  • pratiche amministrative.

Tecnologia e homebanking

Premesso quelle che sono le offerte proposte da UBI, possiamo procedere ad analizzare i servizi che sono offerti.

Ubi Banca, infatti, ti offre un servizio di homebanking accessibile direttamente dall’area clienti del sito ufficiale. Da qui devi inserire semplicemente le credenziali rilasciate al momento dell’apertura del conto.

UBI banca ha creato un app che ti permette di avere sempre le tue finanze a portata di smartphone! La puoi scaricando trovando l’app “Qui Ubi App”, per sistemi iOS e Android. Per mezzo dell’app potrai compiere tutte le operazioni bancarie di cui avrai bisogno compreso:

  • Bonifici;
  • Ricariche;
  • Controllo dell’andamento dei titoli in borsa.

Affidabilità

Si tratta di una banca semplice e allo stesso tempo affidabile; infatti, dagli stress test, promossi dall’Autorità bancaria europea, UBI banca ne è uscita indenne anche se negli ultimi dieci anni abbia chiuso per ben 3 volte il proprio bilancio d’esercizio in negativo. Al momento, però, la situazione sembra essersi stabilizzata.

Il cet1 di Ubi Banca, uno dei principali indicatori di stabilità finanziaria, è attestato al 14%, ampiamente oltre la soglia di allerta all’8% imposta dalla BCE.

UBI banca: opinioni e considerazioni

UBI BANCA

UBI BANCA

Sulla base delle analisi condotte, abbiamo riscontrato diverse opinioni e diverse recensioni nel Web. Molti sono gli utenti che però lamentano di disservizi che si riscontrano nelle rispettive filiali con un servizio clienti discreto. Qui tutto il personale viene definito carente e poco professionale.

In merito alle tempistiche e alle operazioni bancarie che si devono effettuare si riscontrano notevoli ritardi.

Non piacciono il servizio di Homebanking e l’app che si bloccano e impediscono di effettuare anche semplici operazioni. Ubi Banca ha però provveduto e posto fine a queste lamentele per mezzo di un aggiornamento del sistema informatico con conseguente miglioramento delle prestazioni.

Nonostante tutto, però, possiamo dire che UBI banca è un ottimo istituto con cui vale la pena investire. Infatti Ubi Banca è classificata come una banca sicura.

Venendo invece ai prodotti offerti, tutti i canoni dei conti corrente sono in linea con l’offerta generale presentata dalla concorrenza.

Tutti i mutui invece sono vari e come tale offrono delle soluzioni interessanti e soprattutto flessibili. Ad esempio, la versione “sempre light” oltre a ridurre la rata col tempo, permette di interrompere il piano di rimborso per 18 mesi.

Lo stesso possiamo dire per i conti deposito. Non sono presenti e come tale anche i libretti al portatore, rappresenta un deficit per un colosso bancario che si rivolge principalmente alle famiglie.

Nonostante tutto, la banca ha chiuso gli ultimi anni in positivo e come tale è consigliabile per tutti i clienti che sono in media con le sue offerte. Lo potrai scegliere anche tu nel caso in cui intendi investire con questa banca.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram