Comprare azioni Ubi Banca: quotazione in tempo reale

Ci sono tanti modi per poter investire oggi in azioni Ubi Banca. Come mostra l’andamento della quotazione del titolo, infatti, Ubi è tra le azioni più interessanti degli ultimi anni. Le forti variazioni di prezzo nel breve ma anche medio/lungo periodo hanno creato, in più di una occasione, forti spazi di guadagno. Tanti investitori hanno approfittato di questa situazione aumentando il loro profitto. Le oscillazioni delle azioni dell’istituto lombardo spiegano anche il motivo per cui la quotazione Ubi Banca, come argomento, sia oggi molto seguita.

Per investire in Borsa ovvero per comprare o vendere azioni Ubi Banca è necessario affidarsi a regole molto precise. In altre parole, sui mercati non si è mai guadagnato nulla con l’improvvisazione. In questa guida su Ubi Banca, cercheremo di fissare punto per punto tutto quello che c’è da sapere su come guadagnare con le azioni Ubi. Si tratta di un argomento complesso perchè oggi il guadagno sui titoli azionari non passa solo dalla borsa. Parallelamente anche l’identità dell’investitore medio è profondamente cambiata. Guadagnare oggi con le azioni Ubi banca è possibile e accessibile a tutti. Di seguito spieghiamo come.

Quotazione Ubi Banca oggi: azioni Ubi grafico in tempo reale

Per capire come investire in azioni Ubi Banca è necessario partire dalla valutazione dei grafici della quotazione. Solo in questo modo, infatti, è possibile mettere nero su bianco delle previsioni. Sia nel caso in cui si decida di comprare azioni Ubi che nel caso in cui si faccia solo trading online, lo studio sui grafici permette di abbassare il rischio di investimento.

Osservare il grafico sulle azioni Ubi Banca significa confrontare lo storico degli andamenti. Sotto questo punto di vista, la possibilità di tracciare delle previsioni sul titolo è tanto più accurata quanto più il grafico è esteso. Ha poco senso, infatti, limitare l’attenzione al grafico sulla quotazione Ubi a un anno. Viceversa, allargare l’orizzonte a più anni, permette di stabilire trend e resistenze.

Anche per leggere un grafico sulla quotazione di un titolo è necessario seguire alcune regole e non improvvisare. In particolare, nel caso delle azioni Ubi, vanno attenzionate le varie resistenze superate e non.

Investi sulle azioni italiane su eToro e sfrutta il copy trading!

Azioni Ubi Banca analisi: storia e informazioni

Azioni Ubi Banca
Azioni Ubi Banca

Avere un’idea, anche sommaria, della storia di Ubi Banca permette di maturare più consapevolezza sull’investimento. Ubi, Unione Banche Italiane, è nata nel 2007 dalla fusione tra Banche Popolari Riunite e Banca Lombarda. L’istituto ha progressivamente allargato il suo perimetro inglobando una serie di banche locali. Dalla sua fondazione fino alla fine del 2015, Ubi Banca ha sempre avuto una forma giuridica cooperativa secondo lo schema delle banche popolari.

La svolta si è avuta nell’ottobre 2015 quando l’assembla degli azionisti ha dato attuazione al decreto Renzi sulle banche popolari trasformando Ubi in una società per azioni. Il cambio di forma giuridica non è stata l’unica novità della storia recente di Ubi. Come tante altre banche popolari, infatti, anche l’istituto con sede a Bergamo è parte attiva nel cosiddetto dossier fusioni fortemente voluto dal governo. L’esecutivo, infatti, da tempo spinge per una aggregazione di mercato tra le varie banche popolari. Alcune acquisizioni ci sono state negli ultimi anni, infatti Ubi Banca acquisì le tre popolari in fallimento Banca Etruria, Banca Marche e Cari Chieti pagandole un solo euro. Infatti Ubi fu l’unica banca a presentarsi come compratore delle tre banche salvate dal decreto chiamato “Salva Banche”.

Ubi Banca in Borsa è oggetto di quotazione sul FTSE MIB,ma fa parte anche degli indici europei FTSE4Good Global e FTSE4Good Europe. Sul listino italiano, Ubi è identificata con il codice Isin IT0003487029.

Per tutte le informazioni sulla storia di Ubi Banca ci si può rivolgere all’Investor Relations. I recapiti che possono essere utilizzati sono i seguenti: e-mail: investor.relations@ubibanca.it; Tel: +39 035 3922217 / Fax +39 035 3922390. Lo stesso contatto può essere utilizzato per conoscere come comprare azioni Ubi Banca.

Principali azionisti Ubi Banca

Azionisti rilevanti e quota % sul capitale detenuta
(Fonte: Consob al 22 febbraio 2019)
 
 
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo 5,910%
Silchester International Investors Llp 5,123%
Fondazione Banca del Monte di Lombardia 4,959%
HSBC Holdings PLC 4,890%

Migliori piattaforme per investire in Borsa / Azioni Ubi Banca

Quotazione Ubi
Quotazione Ubi

Oltre all’acquisto diretto allo sportello, le strade a disposizione per investire in azioni Ubi, erano davvero poche fino ad alcuni anni fa. Chi non aveva un conto attivo presso Ubi era solito o ricorrere alle Società di Gestione del Risparmio oppure al suo istituto bancario. In entrambi i casi la strada per comprare azioni Ubi non era affatto semplice. Il più delle volte, infatti, l’acquisto avveniva solo dopo l’attivazione di un conto titoli. Ad ogni modo a gestire l’investimento non era chiaramente il compratore ma una seconda figura. Per investire in Borsa, infatti, era assolutamente necessaria una consulenza finanziaria.

La figura del consulente è stata per anni il punto di riferimento per chiunque volesse comprare azioni.

Con l’avvento di internet e la nascita del trading online, le strade a disposizione per investire in azioni Ubi Banca sono completamente cambiate. Abbiamo utilizzato il termine investire e non comprare azioni Ubi non a caso. Nel trading online di CFD le azioni non si comprano ma comunque si può investire sul loro andamento.

A differenza di quello che avviene in Borsa, quindi, chi fa trading non diventa proprietario di azioni Ubi. È questo un vantaggio molto importante rispetto all’investimento tradizionale, anche in termini economici.

Nel trading online la figura del consulente non esiste. La responsabilità della puntata, quindi, è tutta in capo all’investitore stesso. Per questo è molto importante definire delle previsioni sulle azioni Ubi prima di comprare o vendere. Un buon trading parte dalla scelta delle migliori piattaforme per investire in Borsa.

Comprare azioni Ubi Banca senza CFD con eToro

etoro ecorse

Come comprare azioni Ubi Banca? Se questo non è il primo articolo che leggete su Meteofinanza.com saprete certamente che abbiamo recensito broker online e ci siamo concentrati su quelli che offrono iltrading CFD. Uno di loro però nel 2018 ha deciso di offrire non solo il trading con i CFD, ma anche il trading reale sulle azioni, il broker di cui stiamo parlando è eToro, famoso per essere leader del social trading nel mondo e che ha conquistato la fiducia di più di 10 milioni di utenti. Precisiamo che non ci sono commissioni né sull’acquisto né sulla vendita di azioni.

Per comprare azioni Ubi Banca senza CFD su eToro non dovrete fare nulla di così complicato. Nelle prossime righe vi spiegheremo tutto il necessario. In primo luogo ovviamente sarà opportuno aprire un conto su eToro:

Apri un conto su eToro qui

Se volete avere un conto reale dovrete attendere che il vostro account sia stato verificato dal team di eToro, ovvero dopo aver seguito tutte le procedure. In alternativa con un conto demo non dovrete fare nessuna verifica, non dovrete fornire alcun documento e non dovrete effettuare alcun deposito.

Una volta giunti sulla piattaforma con il vostro account, reale o demo che sia, potrete scrivere nel pannello di ricerca in alto al centro “Ubi Banca” e dovrete cliccare in seguito su “UBI.MI“, sigla che indica la banca sulla piattaforma di eToro.

Per comprare azioni Ubi Banca su trading reale dovrete cliccare su “Acquista”, selezionare la cifra, lo stop loss, il take profit, ma soprattutto impostare una leva finanziaria di x1, il che implica di fatto un’assenza della stessa. Questa condizione è d’obbligo per comprare azioni Ubi Banca senza i CFD sul broker online eToro. Nel caso in cui invece voleste usare la leva finanziaria e quindi i CFD ciò sarà allo stesso modo possibile. Dovrete in questo caso selezionare una leva finanziaria pari a x2 o x5, massimo consentito dall’ESMA per i trader retail. Specifichiamo che in caso di “vendita” o posizione short sarà possibile utilizzare solamente i CFD.

Azioni Ubi opinioni sul  Modello di Business di Ubi Banca

Ubi azioni
Ubi azioni

Il modello di business di Ubi Banca non è stato intaccato nonostante la trasformazione in S.p.a. Ubi, infatti, resta una banca legata alla valorizzazione del territorio di riferimento ma con una portata nazionale. L’attività di business è organizzata in 4 grandi macro-aree: banche rete, banca on-line, società di servizi e società finanziarie. Oltre alle tre banche acquisite per 1€ sopracitate, la banca rete fa perno sui seguenti istituti, tutti parte del gruppo Ubi Banca:

  • Banca Popolare di Bergamo
  • Banco di Brescia
  • Banca Popolare Commercio e Industria
  • Banca Regionale Europea
  • Banca Popolare di Ancona
  • Banca Carime
  • Banca di Valle Camonica

Per quello che invece riguarda i servizi finanziari, il modello di business di Ubi è così organizzato:

  • cessione del quinto: Prestitalia
  • asset management: UbI Pramerica
  • factoring: UbI Factor
  • leasing: UbI Leasing

CONTO DEMO

Apri un conto Demo Illimitato

Prova il trading online con i CFD e Plus500! Scegli di fare trading con l'app mobile o la piattaforma web! Fai trading con il conto demo illimitato Plus500! Broker regolamento ed autorizzato!

Azioni Ubi prospettive di trading tramite i CFD

Azioni Ubi
Azioni Ubi

Rischi e opportunità di investire in Ubi possono essere colti in due modi: comprando azioni Ubi o facendo trading di CFD. La seconda strada è quella più immediata e pratica. Uno dei motivi che possono frenare dal negoziare azioni Ubi Banca attraverso il trading di CFD è la paura. Si pensa erroneamente che il trading è una truffa ma la realtà è ben diversa. Oggi tutte le migliori piattaforme di trading, infatti, sono autorizzate, legali e assolutamente affidabili. Non solo.

Per venire incontro al cliente, infatti, le piattaforme di trading di CFD offrono anche la possibilità di fare pratica utilizzando un conto demo ossia un simulatore di Borsa.

Questo conto replica in tutto e per tutto quello che avviene nella realtà. L’unica differenza rispetto al conto reale è rappresentata dal fatto che sul conto demo non ci sono soldi. In pratica se si ha un guadagno esso è ipotetico e lo stesso dicasi nel caso di una perdita.

Per chi sceglie di negoziare azioni Ubi Banca attraverso il trading di CFD, il conto demo è essenziale. Grazie a questo simulatore, infatti, si può prendere confidenza con la piattaforma scelta e scoprire tutte le funzioni.

Grazie al simulatore di Borsa, inoltre, si può verificare come pure con i CFD sia possibile speculare anche con un calo delle azioni Ubi. Trade dopo trade si arriva alla definizione di una strategia di trading completa.

Tanti piccoli investitori sono stati in grado di guadagnare con il trading di CFD. Ovviamente nessuno di questi fortunati era in principio un grande esperto ma poi lo è diventato passo dopo passo. Un ruolo importante in questo passaggio lo ha svolto la formazione. Anche in questo caso le piattaforme di broker offrono qualcosa in più. Per imparare a negoziare azioni Ubi attraverso il trading di CFD, infatti, sono presenti sui siti dei broker corposi corsi audio e video dedicati alla formazione.

Ultimo motivo per cui la negoziazione sulle piattaforme di trading ha una marcia in più rispetto all’acquisto tradizionale è rappresentato dalla presenza di bonus e offerte. Come abbiamo semplificato nello schema sottostante, infatti, periodicamente, i migliori broker lanciano bonus di benvenuto fissi o legati alla somma depositata. Si tratta di offerte impensabili se si sceglie investire in azioni Ubi in modo tradizionale.

Infine vi mostriamo in sintesi i bonus delle migliori piattaforme per fare trading di CFD su Ubi Banca.

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Licenza: CySEC
Vasta scelta di CFD
Deposito min: 100 €
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

<< Torna a: