Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker - sabato, 22 aprile 2017

Binary Options Robot: Trading automatico opzioni binarie

In questo articolo vogliamo parlare di un nuovo robot per opzioni binarie, ovvero Binary Options Robot, che è da poco entrato in circolazione ed è diventato disponibile per la vendita. Come tutti i software automatici per il trading online, è bene sempre avere molta cautela quando si decide di operare con un robot per il trading online. Per questo motivo è una buona notizia il fatto che Binary Options Robot può essere provato gratis, senza dover spendere un euro per acquistarlo e vedere i risultati.

Dopotutto, acquistare un robot per il trading di opzioni binarie senza poterlo testare non è la migliore delle idee: ecco perché molti siti che vendono questi software permettono di solito di testare il robot per un periodo di prova, oppure come in questo caso, permettono di registrarsi e testarlo gratis con uno dei broker regolamentati da loro consigliati. Vediamo insieme nella nostra recensione del binary options robot quali sono i vantaggi di questo software per il trading di opzioni binarie.

Binary Options Robot: come funziona

Come ogni robot per il trading di opzioni binarie, il software dietro il Binary Options Robot permette di automatizzare tutte le operazioni di trading online con le opzioni binarie. Quando diciamo “automatizzare”, intendiamo che basterà impostare il robot come si desidera ed attivarlo, per farlo iniziare a “lavorare” al posto nostro. Infatti, un robot è basato su un algoritmo che contiene una strategia di trading: il robot quindi si occuperà di scandagliare i mercati finanziari, controllando i grafici finanziari degli asset da noi selezionati.

tipi di robot opzioni binarie

Non solo, perché Binary Options Robot va oltre: oltre a trovare i punti di entrare per investire, questo robot si occuperà anche di aprire le posizioni. In pratica, questo robot si occuperà anche di investire al posto nostro (seguendo ovviamente le impostazioni che avevamo selezionato in precedenza). Per fare un esempio: se il robot mentre analizza il grafico trova un segnale per investire al rialzo, allora il robot aprirà in automatico una posizione, investendo con un’opzione binaria call. Stesso discorso vale con segnali per investire al ribasso, dove andrà ad investire con un’opzione binaria put.

Vogliamo far notare però che sotto questo punto di vista, Binary Options Robot è leggermente differente: infatti, è vero che analizzerà i grafici al posto vostro e vi segnalerà le opportunità di investimento. Ma toccherà sempre a voi confermare l’investimento: ciò significa che Binary Options Robot vi avvertirà ogni volta che troverà un segnale per investire. Poi toccherà a voi accettare o rifiutare il segnale ricevuto: e solamente se lo accetterete il robot investirà di conseguenza, altrimenti non lo farà e ritornerà a cercare nuovi segnali.

Ecco perché è necessario collegare il proprio account di trading con Binary Options Robot. E’ possibile farlo direttamente dal sito del robot stesso, dove potrete scegliere tra alcuni dei più interessanti broker di opzioni binarie, tutti regolamentati, con cui collegare il vostro Binary Options Robot. Dopotutto, utilizzare un broker regolamentato è fondamentale: se non vi iscriverete presso un broker con regolare licenza, rischierete molto probabilmente di cadere in una truffa.

Registrazione gratuita su binaryoptionsrobot.com

Dato che il robot offerto da Binary Options Robot è gratuito e non si deve pagare niente per usarlo, bisogna prima effettuare una registrazione al sito. Il processo di registrazione è molto semplice e richiede l’inserimento di pochi dati, ovvero:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo email
  • Password per il proprio account con Binary Options Robot
  • Numero di telefono
  • Confermare il codice Captcha
  • Accettare i termini e condizioni (la spunta sul materiale promozionale invece è opzionale; accettandola, si riceveranno anche email di prodotti simili a binary options robot e sempre comunque collegati al campo della finanza e trading online)

Come potete vedere, qui sopra avete il modulo dei dati che dovrete compilare per registrarvi a Binary Options Robot. Bastano pochi secondi ed il gioco è fatto: vi basterà cliccare sul bottone verde per confermare l’apertura del vostro account con il robot Binary Options Robot. Ovviamente, vi verrà spedita una email di conferma per l’apertura dell’account con il robot. Dopo che vi sarete registrati, dovrete scegliere un broker di opzioni binarie a cui collegare il robot.

Come utilizzare Binary Options Robot

Adesso che abbiamo capito come funziona Binary Options Robot e come possiamo registrarci, vediamo di elencare le funzioni presenti nel software di Binary Options Robot. Innanzitutto, grazie a questo robot è possibile fare trading su differenti tipi di asset. Ricordiamo che per scegliere gli asset su cui investire vi basterà semplicemente selezionarli dall’elenco presente nel robot; di solito sono disponibili:

  • Titoli azionari
  • Indici Azionari
  • Coppie di valute
  • Materie Prime

La lista degli asset varia a seconda del broker di opzioni binarie con cui aprirete un account di trading e a cui collegherete il vostro account di trading. Per adesso, come potete vedere dall’immagine qui sotto, Binary Options Robot può essere utilizzato con i seguenti broker di opzioni binarie:

  • 24Option
  • Binary Online
  • Option Stars

Il nostro consiglio è quello di utilizzare il broker 24Option, ovvero il più famoso broker di opzioni binarie che esista. Si tratta anche uno dei primissimi broker di opzioni binarie che ha aperto i battenti, e si tratta ovviamente di un broker con regolare licenza. 24Option opera ormai da molti anni nel settore, e si è innovato a tal punto da arrivare ad offrire non solo il trading di opzioni binarie, ma anche il trading CFD e Forex, disponendo sia della famosa MetaTrader 4, sia si una piattaforma web-based. Per maggiori informazioni su 24Option, vi rimandiamo alla nostra recensione completa 24Option.

Una volta selezionato il broker, sarà possibile andare a modificare le impostazione di Binary Options Robot. Dalla schermata superiore potete sempre sapere quanti soldi vi sono nel vostro account (Balance), quante operazioni sono state aperte (Open Trades) e quanti profitti avete guadagnato (Profit). Inoltre, potrete sempre vedere se il robot sta operando o meno sotto la colonna “Active Trading”. Se vogliamo invece modificare le impostazioni del robot, dobbiamo cliccare su “More Settings”.

Qui sopra potete vedere una parte degli asset disponibili su Binary Options Robot che possono essere usati per investire con il broker 24Option. Questa lista di asset varia a seconda del broker da voi scelto, e può essere più o meno lunga. In questa schermata possiamo anche notare due impostazioni fondamentali del robot: stiamo parlando del Daily Stop Loss e del Max Daily traders. Queste due impostazioni indicano:

  • Daily Stop Loss: cifra massima che il robot può perdere durante un giorno. Anche se si tratta di un robot che utilizza una strategia di trading sicuramente testata più e più volte, nessun robot o trader è infallibile. Tramite questa impostazione potrete scegliere la cifra che il robot può perdere in un giorno di trading: se tale cifra viene raggiunta, il robot smetterà di operare per quel giorno.
  • Max Daily Trades: numero massimo di operazioni che il robot può aprire durante un giorno. Potete modificare questo numero a vostro piacimento, per assicurarvi un’operatività più o meno alta.

Le altre impostazioni possiamo vederle qui in questa immagine, dove vi sono delle funzioni riservate ai clienti VIP. Stiamo parlando del livello di rischio: qui è possibile impostare il livello di rischio del robot. Minore il rischio, minore saranno le operazioni fatte dal robot; maggiore il rischio, maggiore sarà l’operatività del robot. Per quanto riguarda le altre impostazioni, è possibile scegliere personalmente quale strategia far utilizzare al robot e se usare le scadenze da soli 60 secondi (cosa che noi personalmente sconsigliamo: meglio operare nel medio e lungo termine).

Tutti i nuovi clienti che si registrano con Binary Options Robot e collegano il proprio account con uno dei broker suggeriti dal robot, otterranno un mese di account VIP gratuito. Per attivare il vostro account VIP dovrete contattare il supporto di Binary Options Robot tramite la live chat oppure tramite email con il contact form, ed il supporto clienti si occuperà di attivarvi l’account VIP per un mese intero. Otterrete altri 3 mesi di account VIP gratis se farete un altro deposito presso uno dei broker suggeriti dal robot (e potete fare il nuovo deposito anche presso un broker su cui avete già depositato in precedenza).

Infine possiamo vere i “Trading Amounts”: con questa funzione potete selezionare quanto capitale investire su ogni tipologia di asset su cui andrà ad operare il robot. In tal modo sarete sempre in controllo del vostro capitale e dell’importo che il robot investirà ogni volta che troverà un segnale di trading.

I vantaggi del Robot

Quando si parla di robot per il trading online, è bene chiarire fin da subito quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un software come Binary Options Robot. Ogni tipo di robot ha dei vantaggi notevoli, soprattutto per coloro che sono meno esperti. Un robot utilizza una strategia di trading e si “occupa” di fare trading al posto del trader, automatizzando tutto il processo. Perciò i vantaggi principali di un robot come Binary Options Robot sono:

  • Facilità di utilizzo: un robot non richiede conoscenze dei mercati o di piattaforme di trading, dato che ci penserà il robot ad analizzare i grafici e investire di conseguenza sulla piattaforma di trading del broker.
  • Meno stress e niente emozioni: dato che non saremo coinvolti in prima persona, non avremo a che fare con lo stress relativo all’operare nel trading online. Quando si investono soldi, le emozioni rischiano sempre di confonderci le idee e se prendono il sopravvento, possono portare a subire anche perdite importanti.
  • Risparmio di tempo: impostare un robot non è complicato e in un paio di minuti è già possibile attivarlo. Ciò significa che il robot opererà al nostro posto, quando saremo online nel nostro account di trading.
  • Gestione del denaro: ogni robot di buona qualità dispone di un sistema di stop loss per gestire l’operatività e quindi il denaro da investire quotidianamente. Un ulteriore vantaggio, soprattutto per chi si è appena avvicinato al mondo del trading online e non sarebbe in grado di creare un buon piano di money management.

FAQ : domande su Binary Options Robot

Qui di seguito riportiamo le FAQ riguardanti Binary Options Robot: si tratta delle domande, con risposte, che molto probabilmente potreste avere riguardo all’utilizzo di Binary Options Robot.

Che cos’è Binary Options Robot? – Binary Options Robot è un software per il trading binario automatico innovativo. Basato su segnali ottenuti dall’algoritmo con cui è stato sviluppato, può essere utilizzato sia da trader poco esperti che da trader professionisti. Infatti è possibile selezionare manualmente il livello di rischio del robot: un trader poco esperto dovrà sceglierne uno basso, un professionista invece potrà scegliere anche livelli più alti.

Come funziona Binary Options Robot? – Il compito di Binary Options Robot è di analizzare i grafici e trovare dei segnali di trading. Il robot può prevedere le fluttuazioni dei mercati e può trovare le migliori opportunità di investimento con il ritorno economico potenziale maggiore. Una volta che il robot trova un segnale, avvertirà il trader, il quale dovrà decidere se accettare il segnale di investimento o meno.

Binary Options Robot è un software valido? – Certo, Binary Options Robot è un robot funzionante ed è anche indipendente dai broker di opzioni binarie.

Binary Options Robot è gratis? – Si, il software di Binary Options Robot è gratis da utilizzare e non richiede download.

Binary Options Robot investe i miei soldi anche quando sono offline? – No, se non sei connesso al tuo account di Binary Options Robot, il software non investirà. Devi essere online e connesso al tuo account, dato che il robot non può operare altrimenti.

Binary Options Robot è disponibile su telefono o tablet? – Certo! Binary Options Robot può essere scaricato tramite il Google Play Store su Android ed è compatibile con tutti i dispositivi Android aggiornati.

Come posso investire tramite Binary Options Robot? – Semplice: ogni volta che il software individua un’opportunità di investimento, una notifica comparirà sulla dashboard del robot. A questo punto, con tutte le informazioni davanti ai tuoi occhi, potrai decidere se accettare il segnale di trading o se rifiutarlo. In caso di accettazione, solo allora il robot investirà in automatico secondo le impostazioni selezionate.

Esiste un supporto clienti per Binary Options Robot? – Ovvio: sul sito di Binary Options Robot è possibile chattare tramite la live chat con un membro dello staff, disponibile dalle 8.00 di mattina fino alle 10 di sera,  7 giorni su 7. Oppure puoi contattare il supporto clienti tramite il contact form sul sito.

Posso utilizzare Binary Options Robot con più di un broker? – Si, è possibile. Potete scegliere anche più di uno dei broker suggeriti da Binary Options Broker (Noi suggeriamo di utilizzare 24Option), registrarvi e sarete così pronti per usare il robot con i broker da voi scelti.

Posso utilizzare Binary Options Broker con un account già aperto con un broker? – Sfortunatamente no. Per usare Binary Options Broker dovrai aprire un nuovo account di trading tramite Binary Options Robot.

Vale la pena utilizzare Binary Options Robot?

Come abbiamo visto, Binary Options Robot sembra essere proprio una buona opzione per tutti coloro che vogliono testare un robot per il trading di opzioni binarie. Infatti, il robot può essere provato gratuitamente e subito collegato ad un broker di opzioni binarie: nessun bisogno di dover pagare un abbonamento mensile oppure una tantum per acquistarlo. Oltre a questo importante vantaggio, possiamo ricordare tutti quelli elencati nel paragrafo qui sopra.

Vogliamo solo ricordare che utilizzare un robot per opzioni binarie non significa che guadagnerete sempre e comunque. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: non esiste robot o trader al mondo che sia infallibile. L’importante è guadagnare più di quello che si perde, puntando a gestire il rischio e far calare le perdite. Inoltre, è sempre bene comunque conoscere i fondamenti del trading online: non affidatevi solamente ad un robot per operare con le opzioni binarie, ma apritevi un account demo gratuito con uno dei migliori broker di opzioni binarie e incominciate così a fare pratica senza rischiare il vostro capitale.

  • Robot trading opzioni binarie gratis
  • Ampia scelta di asset
  • Scelta broker per collegare account
  • Impostazioni & Funzioni Robot
4.8

Riassunto

Binary Options Robot è uno dei nuovi robot per opzioni binarie in circolazione e per quello che abbiamo visto possiamo considerarlo un robot di qualità. Innanzitutto il suo grande punto a favore è il fatto di essere completamente gratis: non ci sono pagamenti da fare per acquistare il robot, né ci sono abbonamenti mensili o annuali da pagare per la sua attivazione. Vi basterà una semplice registrazione, poi collegare il robot all'account di trading di uno dei broker suggeriti da Binary Options Robot, ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda il robot in sé, si tratta di un software di facile utilizzo: è possibile impostare gli asset su cui andrà ad operare, così come impostare dei limiti di perdita massima giornaliera e il numero massimo di operazioni da aprire. Concludiamo facendo notare che Binary Options Robot è leggermente diverso rispetto agli altri robot: si occuperà di analizzare i mercati e fornirvi i segnali di trading, poi dovrete decidere voi se accettare i segnali ricevuti o rifiutarli; e solo se accetterete i segnali, allora Binary Options Robot investirà in automatico seguendo il segnale che avete confermato.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
124option Licenza: Cysec, Consob
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2IQ Option Licenza: Cysec, Consob
Payout: 91%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3BDSwiss Licenza: Cysec
Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4EZTrader Licenza: Cysec, CONSOB
Payout: fino al 95%
Deposito min: 200 €
VISITA
Opinioni EZTrader 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Binary Options Robot: Trading automatico opzioni binarie
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com