I migliori investimenti in criptovalute combinano utilità, elevato numero di utenti e soluzioni tecnologiche uniche per realizzare il sogno di un investitore. I mercati delle criptovalute stanno iniziando a scaldarsi con gemme da 100x, grazie al fatto che la tecnologia blockchain è in prima linea nel progresso tecnologico di diversi settori chiave a livello globale.

Alcuni dei migliori investimenti in criptovalute si trovano nei settori del gaming, della finanza e dell’arte, oltre a molti altri che sono stati trasformati dalla blockchain. Ecco una lista dei migliori investimenti in criptovalute da effettuare dopo il crollo delle criptovalute del 2022:

  • Metacade (MCADE)
  • XRP (XRP)
  • Bitcoin (BTC)
  • Filecoin (FIL)
  • Axie Infinity (AXS)

1. Metacade (MCADE)

Metacade è uno dei migliori cripto investimenti dopo il crollo delle criptovalute. Si tratta di una nuovissima piattaforma GameFi che combina la tecnologia blockchain con i classici giochi arcade, oltre a offrire un gran numero di modi diversi per guadagnare in criptovaluta sulla piattaforma.

Il token MCADE viene utilizzato per pagare le ricompense nel metaverso arcade, che ospiterà la più grande collezione di giochi arcade online che si possa trovare ovunque sulla blockchain. La sala giochi offre intrattenimento sia ai giocatori occasionali che a quelli più competitivi: gli utenti possono partecipare a tornei a pagamento e competere per vincere importanti premi in criptovalute.

Inoltre, Metacade mira a diventare l’hub social per la più ampia community Web3. Un elemento chiave di questo aspetto è la funzione Create2Earn, che ricompensa gli utenti per i loro contributi. Questo può includere la pubblicazione di recensioni di giochi, la condivisione di versioni alpha o l’interazione con altri membri della community di Metacade. In cambio della creazione di contenuti sulla piattaforma, gli utenti possono ottenere ricompense in token MCADE.

Metacade sta anche contribuendo a far progredire il più ampio ecosistema di GameFi in due modi fondamentali. In primo luogo, la funzione Work2Earn creerà e pubblicizzerà posti di lavoro per gli utenti di criptovalute, consentendo a professionisti appassionati ed entusiasti di avviare una carriera nella blockchain. In secondo luogo, il programma Metagrants fornirà finanziamenti early-stage agli sviluppatori di giochi, contribuendo a sostenere direttamente la prossima ondata di innovazione nel settore GameFi.

Perché acquistare MCADE?

Il token MCADE è nuovo di zecca, il che significa che probabilmente si è perso il momento peggiore del crollo delle criptovalute. Il token ha recentemente iniziato il suo presale ed è stato completamente esaurito durante le fasi iniziali, con un’incredibile raccolta di 2,7 milioni di dollari nelle prime 7 settimane. Da allora ha raccolto 6,1 milioni di dollari. Metacade si sta dimostrando molto promettente per il futuro e i primi investitori potrebbero godere di un notevole potenziale di rialzo nei prossimi anni.

Metacade offre ai suoi utenti vaste possibilità di guadagno, oltre a funzionalità pensate per favorire il progresso della tecnologia blockchain. Nel tempo potrebbe diventare uno dei progetti GameFi di maggior valore per capitalizzazione di mercato, il che lo rende uno dei migliori investimenti cripto dopo il crollo delle criptovalute.

2. XRP (XRP)

XRP è una criptovaluta decentralizzata progettata per essere utilizzata nei pagamenti transfrontalieri, in quanto può fornire un metodo più efficiente per elaborare le transazioni internazionali rispetto ai servizi finanziari tradizionali. 

Uno dei motivi principali per cui XRP è uno dei migliori investimenti in criptovalute è che può essere utilizzato come valuta di riserva per consentire scambi di valuta veloci ed economici. Si tratta di una delle forme più convenienti di trasferimento di denaro nei mercati esistenti, ed è per questo che Ripple Labs, l’azienda che sta dietro a XRP, ha stretto partnership con importanti istituzioni come JP Morgan e la Bank of England.

Inoltre, XRP è il token nativo di XRP Ledger (XRPL), che è una tecnologia di ledger distribuita progettata per supportare le transazioni finanziarie decentralizzate. Gli sviluppatori possono creare applicazioni software su XRPL e possono coniare asset digitali sulla rete, compresi token fungibili e non fungibili (NFT).

Perché comprare XRP?

XRP è oggetto di una disputa in corso tra Ripple Labs e la Securities and Exchange Commission (SEC). La SEC sta accusando Ripple Labs sulla base del fatto che XRP è un titolo e non una criptovaluta. Il caso giudiziario è in corso dal 2020 e si pensa che abbia frenato l’azione dei prezzi del token XRP fin dall’inizio.

XRP non è riuscito a formare un nuovo massimo storico durante il mercato rialzista del 2021, in un momento in cui la maggior parte delle criptovalute del Web3 stava registrando guadagni esplosivi. Sebbene un esito negativo della causa potrebbe danneggiare il token XRP nel lungo periodo, si ritiene che ciò sia improbabile.

Il risultato più probabile della causa è infatti una sentenza positiva a favore di Ripple Labs, che significherà che XRP è classificata come criptovaluta agli occhi delle autorità di regolamentazione statunitensi. Si prevede che il token XRP subirà un forte aumento di prezzo, diventando uno dei migliori investimenti in criptovalute dopo il crollo del 2022.

3. Bitcoin (BTC)

Uno dei migliori investimenti in criptovalute dopo il crollo è Bitcoin. Si tratta di una moneta digitale che permette agli utenti di effettuare transazioni anonime e sicure da qualsiasi parte del mondo. Bitcoin è stata la prima criptovaluta a utilizzare la tecnologia blockchain: un registro digitale distribuito che tiene automaticamente traccia delle transazioni finanziarie.

Bitcoin si differenzia dalle valute tradizionali perché è decentralizzato e funziona su una rete peer-to-peer, consentendo i pagamenti da un utente all’altro. Le transazioni che utilizzano la blockchain Bitcoin sono sicure e immutabili senza la necessità di una terza parte neutrale che verifichi e mantenga il registro.

Per partecipare alle transazioni e al mining di Bitcoin, gli utenti necessitano di un hardware specializzato e di un accesso a Internet. Bitcoin ha dimostrato di essere altamente affidabile, con un potenziale immenso per l’elaborazione di pagamenti e trasferimenti di valuta su scala globale.

Perché comprare BTC?

Bitcoin è la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, nonché la più antica. Si è dimostrata estremamente solida e, da quando è stata creata, è cresciuta notevolmente sia in termini di utenti che di valore nominale.

BTC crea tipicamente tendenze nel mercato delle criptovalute attraverso i suoi cicli di dimezzamento di 4 anni. Un evento di dimezzamento è quando la ricompensa del blocco per il mining di Bitcoin viene dimezzata; il prossimo evento di dimezzamento è previsto per l’inizio del 2024.

Ogni precedente evento di dimezzamento ha dato il via a un mercato rialzista delle criptovalute, mentre i mercati ribassisti delle criptovalute si verificano solitamente dopo che Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico. BTC è uno dei migliori investimenti in criptovalute dopo il crollo delle criptovalute del 2022 perché probabilmente sarà il primo token a guadagnare slancio in vista del prossimo trend di mercato rialzista .

4. Filecoin (FIL)

Filecoin (FIL) è un altro dei migliori investimenti in criptovalute dopo il loro crollo. Si tratta di una rete decentralizzata che utilizza la tecnologia blockchain per archiviare e condividere in modo sicuro i dati online. Poiché la rete Filecoin è decentralizzata, non è controllata da alcuna entità, il che significa che Filecoin è uno dei metodi più sicuri e affidabili per archiviare informazioni sensibili su Internet.

Filecoin è supportato da un proprio token, chiamato anche Filecoin (FIL). Gli utenti sono incentivati a unirsi alla rete grazie a ricompense in criptovaluta: chi convalida i blocchi può guadagnare token FIL per affittare il proprio spazio su disco rigido e fornire capacità di archiviazione.

Questa nuova forma di cloud storage ha il potenziale per rivoluzionare il mercato attuale grazie al suo basso costo e all’elevata sicurezza. Filecoin è uno dei migliori investimenti in criptovalute e ha attirato importanti investitori da tutto il mondo grazie al suo approccio innovativo allo storage condiviso.

Perché acquistare FIL?

Negli ultimi anni, le notizie di grandi aziende centralizzate che vendono i dati dei propri utenti hanno suscitato polemiche e sollevato dubbi sulla sicurezza online. Google, Amazon, Facebook, Microsoft e Apple sono utilizzati quotidianamente da miliardi di persone in tutto il mondo, il che significa che, insieme ad altre importanti aziende tecnologiche, sono in grado di raccogliere grandi quantità di dati sui loro utenti che possono essere considerati sensibili.

Creando un sistema di cloud storage decentralizzato, Filecoin è in grado di proteggere i dati degli utenti e altre informazioni sensibili. Il cloud storage è anche commerciabile in rete, permettendo a chiunque abbia una connessione internet di monetizzare il proprio spazio su disco. I dati degli utenti sono protetti e anonimi sulla rete Filecoin, il che può contribuire a migliorare la sicurezza online.

Filecoin è una soluzione blockchain unica nel suo genere che potrebbe avere un ruolo sempre più importante nella cultura di Internet nei prossimi anni. Ciò conferisce al token FIL un grande potenziale di rialzo, rendendolo uno dei migliori investimenti in criptovalute dopo il crollo del 2022.

5. Axie Infinity (AXS)

Axie Infinity (AXS) è un gioco su blockchain che permette ai giocatori di collezionare, addestrare e combattere creature fantasy chiamate Axies. Il gioco sfrutta la tecnologia blockchain, la cosiddetta scarsità digitale e la piena proprietà degli asset per dare ai proprietari di Axies la possibilità di possedere realmente i propri asset digitali.

Gli Axies sono oggetti in-game completamente personalizzabili, che permettono agli utenti di raccogliere diverse parti che vengono trasformati in NFT. Questi NFT possono essere scambiati liberamente sul mercato Axie, consentendo ai giocatori di monetizzare completamente la propria collezione di Axie o di acquistare altre creature da aggiungere ad essa.

Tra le altre attività del gioco c’è l’allevamento di Axies, un modo per aumentare il valore degli Axies. Gli utenti possono esplorare, completare missioni e combattere contro altri giocatori utilizzando la propria collezione di Axie e guadagnando ricompense in criptovaluta per i progressi compiuti in-game.

Perché comprare AXS?

Il token AXS ha sofferto durante il crollo delle criptovalute del 2022. Questo è dovuto in gran parte al fatto che il Ronin Bridge, un’esclusiva sidechain di Ethereum costruita appositamente per il gioco Axie Infinity, è stato violato. Si è trattato del più grande exploit DeFi della storia, con oltre 600 milioni di dollari persi.

Nonostante queste notizie negative, Axie Infinity rimane uno dei migliori investimenti in criptovalute in circolazione. La piattaforma continua ad attrarre una delle più grandi basi di utenti nel Web3 e il gioco è all’avanguardia nel settore GameFi, essendo un pioniere del gaming play-to-earn fin dal suo lancio nel 2018.

Axie Infinity ha attirato oltre 2 milioni di utenti su base giornaliera prima del crollo delle criptovalute e si prevede che con il passare del tempo riacquisterà i livelli precedenti. Questa ripresa potrebbe realizzare guadagni fino a 20x per il token AXS, rendendolo uno dei migliori investimenti in criptovalute dopo il crollo del 2022.

Metacade (MCADE) è il miglior investimento in criptovalute dopo il crollo del 2022?

Il token MCADE ha appena lanciato il suo evento di presale, il che significa che appare estremamente sottovalutato rispetto al suo potenziale a lungo termine. La piattaforma si propone di diventare la più grande sala giochi on-chain e di offrire ampie possibilità di guadagno ai suoi utenti, quindi non c’è da stupirsi che stia già attirando molta attenzione.

MCADE passa da $0,008 a $0,02 nel corso del presale, il che offre agli investitori un tempo limitato per partecipare al miglior prezzo possibile. Metacade è destinata a diventare una piattaforma GameFi leader del settore e potrebbe facilmente essere tra le prossime gemme da 100x dopo il crollo delle criptovalute.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram