Uno dei principali problemi di tutti gli investitori che si avvicinano al trading consapevole è determinato dalla difficoltà di individuare in che modo allocare i propri risparmi.

Spesso la criticità è legata alla scarsa conoscenza del settore. O molto spesso è legata all’impossibilità di trovare il tempo necessario per poter strutturare un portafoglio sufficientemente diversificato e orientato al raggiungimento dei propri obiettivi.

Ebbene, proprio in questo scenario interviene QuantX, un innovativo servizio di Capex.com che ci permetterà di ottenere un portafoglio costruito su misura.

Ma come funziona QuantX? Quali sono le sue caratteristiche?

In questo approfondimento cercheremo di svelare tutto quello che dovresti sapere su questo servizio. Se tuttavia ritieni di sapere già come funziona e non vedi l’ora di fare trading online, ti consigliamo di aprire subito un conto demo gratis con Capex.com!

Come creare un portafoglio di investimenti con QuantX di Capex.com

Se sei interessato a creare il tuo portafoglio moderno e versatile con Capex.com, quello che devi fare è ricorrere al servizio di QauntX, un processo semplice e immediato, strutturato in tre fasi.

Nella prima dovrai inserire le informazioni utili per creare il tuo portafoglio di investimento. Indica in particolar modo su quali settori vorresti concentrarti, in maniera tale che QuantX possa sapere quali sono le aree di tuo maggiore interesse o, meglio, quelle che ritieni possano essere utili per i tuoi obiettivi di investimento. In questo modo aiuterai QuantX a individuare gli strumenti finanziari più utili per il raggiungimento delle tue finalità, ben sapendo che ci sono più di 900 asset a cui attingere.

Quindi, fai un passo in avanti e scegli l’approccio di investimento. Per orientare le proprie possibilità di creazione professionale del tuo portafoglio, QuantX funziona come un vero e proprio assistente personale, utilizzando fonti attendibili che utilizzerà in modo integrato per aiutarti a costruire il portafoglio.

Puoi dunque scegliere se usare, a titolo di fonte, Corporate Insiders Trading, Individual Investors Trading, Blogger Consensus, Blogger TRESS, Analyst Consensus o Analyst Time-Decay. Puoi ovviamente scegliere tutte queste fonti, rendendo l’analisi di QuantX ancora più completa.

Quindi, non ti rimarrà altro da fare che iniziare a investire!

Come aprire un conto su Capex.com

Se ritieni che QuantX possa fare al caso tuo, o vuoi saperne ancora di più, non possiamo che consigliarti di aprire un conto di trading GRATIS con QuantX. Farlo è semplice, privo di costi e impegni, e rapidissimo!

Tutto quello che devi fare è infatti accedere al sito ufficiale di Capex.com e cliccare su Registrati, in alto a destra. Seguirà un breve processo di iscrizione in cui dovrai comunicare i tuoi dati personali e fornire una copia dei documenti di identità.

In pochi minuti potrai condurre a compimento la tua operazione di iscrizione alla piattaforma e sfruttare tutti i servizi proposti, come quelli di QuantX!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.