Con oltre 5 miliardi di masse in gestione, Kairos è la più grande società prodotto senza reti distributive in Italia e l’unica società di gestione indipendente con presenza fisica sui principali mercati finanziari internazionali. Focalizzata esclusivamente sulla gestione attiva, svincolata da logiche di benchmark, tipicamente strumenti flessibili, persegue 4 linee di business:


Wealth Management;
Fondi Comuni e Sicav;
Fondi di Fondi;
Fondi Alternativi Single Manager.

La gestione dei prodotti è basata su una struttura composta da oltre 30 persone tra analisti e gestori, ciascuno con esperienza consolidata nel settore e mercato di riferimento. Sin dall’inizio il Gruppo ha puntato sull’innovazione finanziaria. Sono targati Kairos i primi fondi di fondi alternativi, il primo fondo alternativo single manager autorizzato nel nostro paese dalla Banca d’Italia ed il primo fondo di fondi alternativo armonizzato. Il lancio di nuovi prodotti è sempre stato riconducibile essenzialmente alle opportunità date dalle inefficienze dei mercati finanziari, all’evoluzione dei contesti normativi e regolamentari e al reclutamento di nuovi talenti. La performance e non la dimensione delle masse è al centro della priorità dei partner che sono altresì i principali sottoscrittori dei fondi gestiti, condividendo con i nostri clienti anche il ruolo di investitori.

Nato nel 1999, il Gruppo è composto da 113 persone, di cui 7 partner, e si articola in tre società distinte:
Kairos Partners SGR SpA, con sedi a Milano, Roma e Torino, attiva nelle gestioni patrimoniali, nei fondi comuni, nelle Sicav e nei fondi alternativi;.
Kairos Investment Management Limited, basata a Londra, specializzata nella gestione di fondi alternativi single manager e fondi di fondi;.
Kairos Asset Management SA, operativa a Lugano con focus esclusivo sulla gestione di patrimoni..A supporto dell’attività di ricerca: Kairos Research (US) – New York.

Contatti:

  • Telefono:+39 02 77718.1
  • Email:
  • Web:www.kairospartners.com
  • Indirizzo:Milano Via Bigli, 21

 

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram