Aberdeen Asset Management è una società di gestione indipendente quotata alla borsa di Londra dal 1991.

Fondata 28 anni fa ad Aberdeen in Scozia da Martin Gilbert, attuale CEO del gruppo, oggi conta 30 uffici in 23 paesi con oltre 1800 dipendenti. Con l’acquisizione della divisione Global Investors di Credit Suisse, conclusasi a fine giugno 2009, il gruppo Aberdeen è diventato il primo operatore indipendente quotato in Gran Bretagna, con 208.2 miliardi di Euro in gestione.

Aberdeen è specializzata nella gestione di attività finanziarie tradizionali sui mercati azionari e obbligazionari ed è molto attiva nella gestione, diretta e indiretta di patrimoni immobiliari, dove a seguito di acquisizioni strategiche è terzo player a livello europeo.

Non essendo parte di alcun gruppo bancario o assicurativo, si occupa unicamente della gestione di patrimoni di terzi e questo permette di concentrarsi esclusivamente sulle esigenze dei clienti senza conflitti di interesse.

Aberdeen offre diverse soluzioni d’investimento, dai mandati segregati ai fondi comuni e segue principalmente un approccio a lungo termine basato su investimenti solidi identificati tramite un’analisi e una ricerca proprietaria. I team di gestione Aberdeen sono basati nei mercati e nelle regioni in cui investono, pur nel rispetto di un approccio di team a garanzia di un processo di investimento obiettivo e trasparente.

Dal mese di luglio 2009, il gruppo ha consolidato la sua presenza in Italia con l’apertura di una branch a Milano.

Contatti:

Telefono:02/8821081
Email:aberdeen.italy@aberdeen-asset.com
Web: www.aberdeen-asset.it
Indirizzo: Milano via San Vittore al Teatro, 3 – 20123 Milano

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram