Ti stai chiedendo quali criptovalute hanno il maggior potenziale di crescita nelle prossime settimane e mesi? In questo articolo scoprirai un’analisi dei prezzi di Solana e Polkadot dopo il recente calo del mercato, quali potrebbero essere le loro prossime mosse e perché Metacade potrebbe superare entrambe quest’anno.

Solana (SOL) ha registrato una performance negativa nell’ultimo trimestre del 2022

Solana è una delle reti layer-1 più veloci al mondo e attualmente è la 13esima criptovaluta di maggior valore sul mercato. Nonostante sia stata lanciata solo nel 2022, Solana è diventata leader nella tecnologia dei contratti intelligenti grazie alla sua velocità incredibilmente elevata, fino a 65.000 transazioni al secondo, e alle commissioni trascurabili.

Tuttavia, il progetto non è privo di aspetti negativi. Solo nel 2022 la rete Solana ha subito cinque interruzioni che hanno danneggiato gravemente la fiducia degli investitori. Inoltre, il token SOL è stato uno dei token più colpiti dopo il fallimento di FTX. SOL è stata la seconda partecipazione di FTX-linked Alameda Research, facendo crollare il titolo a -61% dal suo massimo di $31,72 dell’8 novembre al minimo di $12,37 del 9 novembre. 

Analisi del prezzo di Solana (SOL)

Da allora, Solana ha continuato a scendere ulteriormente, toccando il minimo di $8 a fine dicembre. La recente ripresa a $16 ha infuso fiducia, ma quest’area presenta una notevole resistenza. È probabile che il SOL scenda di nuovo per testare almeno la zona tra i $13 e i $14 prima di fare un grande movimento. Dato che la tendenza generale è ancora ribassista, sembra troppo presto per iniziare a comprare SOL. Una volta superati i $19, il SOL potrebbe salire fino a testare la resistenza intorno ai $34.

Polkadot (DOT) non è stata all’altezza del suo potenziale

Polkadot è una soluzione di layer 1 che si concentra sulla risoluzione del problema dell’interoperabilità nella tecnologia blockchain. Esso permette a due reti non correlate, come Bitcoin ed Ethereum, di comunicare e condividere dati in modo sicuro. Utilizza anche le parachain, ovvero più blockchain che funzionano in parallelo tra loro, per raggiungere un TPS medio di 1.000. 

Come Solana, Polkadot è un progetto relativamente nuovo, lanciato a metà del 2020. L’analisi del prezzo di Polkadot negli ultimi due anni mostra che è rimasto costantemente uno dei token di criptovaluta più preziosi, occupando il 14° posto a gennaio 2023. Nonostante ciò, DOT deve affrontare la forte concorrenza di altre reti abilitate ai contratti intelligenti e non è ancora arrivato a rivaleggiare con Ethereum per quanto riguarda il numero di progetti di dApp, DeFi o NFT creati sulla sua chain. 

Analisi del prezzo del Polkadot (DOT)

Insieme a SOL, DOT ha subito un duro colpo in seguito al crollo di FTX, scendendo -43% da un massimo di $7,42 a novembre a un minimo di $4,22 a fine dicembre. Dall’inizio dell’anno, DOT ha registrato un certo rialzo, raggiungendo un massimo di $5,08 ma rallentando nella zona di resistenza. Se l’analisi dei prezzi dell’esperto Polkadot è corretta, ci si aspetta una discesa a circa $4,65 e il DOT potrebbe scendere fino a $4,38 se il mercato dovesse ricevere altre notizie negative. 

Metacade (MCADE) ha attirato molta attenzione in fase di presale

Metacade è un nuovo progetto che ha fatto parlare di sé di recente dopo aver venduto oltre 2,8 milioni di dollari di token in presale. Esso è basato su una community in cui gli appassionati del play-to-earn (P2E) possono connettersi e scoprire le possibilità illimitate del gaming su blockchain. Metacade offre ai giocatori nuovi ed esperti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio il P2E, come recensioni, classifiche, forum e le versioni alpha GameFi più avanzate condivise dai giocatori veterani. 

Ci sono anche una serie di funzioni social, tra cui le live chat, una sala giochi a pagamento e tornei per i giocatori. Gli spazi per le community sono diventati parte integrante della cultura del gaming e si prevede che Metacade sarà all’avanguardia nel campo del Web3. Dato che si stima che il GameFi crescerà a un ritmo 10 volte superiore a quello del gaming tradizionale (Crypto.com), la piattaforma potrebbe presto ospitare migliaia di utenti in cerca di un posto da chiamare “casa” sul web decentralizzato. 

Due funzioni, in particolare, saranno probabilmente apprezzate dai potenziali utenti. Il primo è il sistema di ricompense della community di Metacade, che permette agli utenti di guadagnare token MCADE ogni volta che contribuiscono con recensioni, consigli e altri contenuti che aiutano la community a crescere. Il secondo è il programma Metagrant, che vedrà gli sviluppatori di giochi sfidarsi per ottenere i voti degli utenti e vincere i finanziamenti per i loro progetti in concorsi regolari. L’obiettivo di Metacade è quello di aggiungere alla sua sala giochi virtuale decine di titoli approvati dalla community nel corso degli anni.

Analisi del prezzo di Metacade (MCADE)

Rispetto all’analisi dei prezzi di Solana e Polkadot, Metacade ha registrato una performance migliore nelle ultime settimane. Il prezzo del token nella fase beta del presale è stato di $0,008. I token MCADE sono terminati rapidamente e il prezzo è aumentato a $0,01 nella fase 1 del presale. Una volta esaurita questa fase, si prevede che il prezzo salga a $0,012. MCADE varrà $0,02 nella fase finale del presale, il doppio del suo prezzo attuale. 

Metacade (MCADE) potrebbe essere uno dei migliori token del 2023

I guadagni non dovrebbero però fermarsi qui. Alcuni hanno fissato proiezioni che arrivano a $0,50 entro la fine del 2023, facendo registrare potenzialmente ai primi investitori un guadagno del 6.150%! Se ti sei perso la beta del presale, non preoccuparti. MCADE è ancora nella fase 2 di 9 del presale e può essere acquistato per S0,012, il che significa che comunque potresti guadagnare il 4066% se arrivasse a quota $0,50. Dimentica le analisi dei prezzi di Solana e Polkadot: dai invece un’occhiata al presale di Metacade. 

Puoi acquistare Solana (SOL) e Polkadot (DOT) su eToro qui.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.