Candlestick Short/Long lines

Andiamo ora ad analizzare due delle Candele Giapponesi più comuni e frequenti, le Short Lines e le Long Lines.

Candlestick Short Lines

  • Sono delle Candele con un Real Body corto o molto corto, perciò con un’ampiezza tra prezzo di Apertura (Open) e prezzo di Chiusura (Close) minima; ciò significa che il prezzo o è cresciuto poco, oppure è diminuito poco durante tale lasso di tempo che la Candela rappresenta.

Candlestick Long Lines

  • Sono delle Candele con un Real Body molto lungo, perciò con un’ampiezza tra prezzo di Apertura (Open) e prezzo di Chiusura (Close) massima; ciò significa che il prezzo o è cresciuto molto, oppure è diminuito molto durante tale lasso di tempo che la Candela rappresenta.
  • Una Candela Long Line può essere sinonimo di inversione del Trend in corso, se essa è molto lunga e se è di colore opposto rispetto alle Candele precedenti.
  • Si ricorda che una Long Line per essere tale, deve avere un Real Body molto lungo; per capire se tale Real Body è davvero lungo, bisogna confrontarlo con quelli delle Candele precedenti. Per esempio, se l’ampiezza media delle Candele precedenti è 150, mentre la nostra Candela ha ampiezza di 300, allora la Candela da noi presa in considerazione è una Long Line. Mentre se invece avesse avuto ampiezza 100, inferiore alla media, la Candela da noi presa in considerazione non sarebbe stata una Long Line.

Vai allindice candlestick