L’indice FTSE MIB della Borsa di Milano ha chiuso la scorsa settimana con un rialzo dello 0,56% conseguito nell’ultima sessione. Una seduta che ha esordito in modo stabile rispetto a quanto sanciva la conclusione del giorno precedente, con movimenti in range durante tutta la riunione.

L’analisi di medio periodo conferma attualmente una tendenza positiva per il FTSE MIB, anche se non mancano i rischi di breve termine. In questo caso, il primo supporto è posto a quota 25.795,3 punti, rotto il quale si testerà il supporto a 25.729 punti. Di contro, la prima resistenza è posta a 25.994 punti, superata la quale si sperimenterà il nuovo livello di 26.192,8 punti.

Per quanto invece riguarda i dati più importanti dal calendario macroeconomico, la maggior parte di essi riguarderà l’economia statunitense, con i contratti pendenti di vendita delle abitazioni il lunedì (dato precedente – 1,9%, dato previsto 0,4%), il report sulla fiducia dei consumatori martedì (dato precedente 129,1 punti, dato previsto 124 punti), i dati sull’occupazione mercoledì, giovedì e venerdì (tra cui, il dato del tasso di disoccupazione previsto a 5,2%, contro il 5,4% precedente).

In area euro, martedì si inizia con il dato sulla variazione dei disoccupati in Germania (dato precedente – 91mila unità, dato previsto – 34mila unità), e sull’IPC annuale (dato precedente 2,2%, dato previsto 2,8%). Il giorno successivo sarà la volta degli indici dei direttori degli acquisti nel settore manifatturiero (dato precedente 62,7 punti, dato previsto 62,7 punti).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.