Bittrex è un exchange di criptovalute piuttosto famoso con sede negli USA, che è ormai molto utilizzato dai trader di valute virtuali di tutto il mondo, Italia inclusa.

In questa pagina dando le nostre opinioni vedremo cos’è e come funziona Bittrex, quali mercati sono disponibili e come registrarsi.

Bittrex: cos’è un exchange di criptovalute

Partiamo con la spiegazione che potrebbe essere elementare, ma non per tutti lo è, in particolar modo per i trader principianti o chi si sta affacciando ora al mercato delle criptovalute.

Per poter scambiare criptovalute hai bisogno di un exchange. Che cos’è? Semplicemente è un luogo (in questo caso digitale) dove è possibile comprare e vendere criptovalute.

Proprio come accade nel Forex, puoi scambiare una criptovaluta in cambio di un’altra o in alternativa puoi scambiare una criptovaluta per una valuta fiat (ossia le tradizionali, come euro sterlina, dollaro ecc).

Alcuni exchange offrono la possibilità di scambiare solo criptovalute, altri invece permettono di scambiare le valute virtuali anche con valute tradizionali.

Bittrex appartiene a questa seconda categoria, sulla piattaforma puoi infatti scambiare criptovalute anche con euro e dollaro, ciò è molto importante perché consente ai trader di non dover fare un passaggio ulteriore presso un altro exchange se non si dispone di criptovalute.

Bittrex è un e-wallet?

Bittrex nasce come exchange di criptovalute, ma è anche un e-wallet. Più precisamente una volta iscritti su Bittrex avrai la possibilità di avere un vostro wallet elettronico, dove potrai ricevere e custodire le tue criptovalute, ma dal quale al tempo stesso potrai inviarle a chi vuoi.

Il wallet è necessario infatti sia per ricevere qui le tue criptovalute (avrai un indirizzo personale), ma anche per inviarle verso altri wallet, che siano tuoi o di altre persone.

Leggi anche Migliori wallet criptovalute: lista e alternative

Come registrarsi su Bittrex

Registrazione Bittrex
Registrazione Bittrex

Per accedere a Bittrex dovrai innanzitutto recarti sul sito ed effettuare la registrazione. Puoi farlo comodamente da qui:

Registrati qui su Bittrex!

Per creare il tuo account devi fornire la tua email, impostare la tua password e verificare la tua identità. Il processo di registrazione è davvero breve, in pochi minuti potrai avere il tuo account!

Come funziona Bittrex? I mercati e le commissioni

La piattaforma di Bittrex offre la possibilità di scambiare criptovalute con altre criptovalute e valute digitali con euro e dollaro, più precisamente ci sono cinque tipi di mercati:

  • Dollaro
  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Tether
  • Euro

Cosa significa? Puoi scambiare tutti i cryptoasset presenti su Bittrex con queste 5 valute sopraelencate.

Ogni transazione è soggetta a delle commissioni, che sono comunque piuttosto basse rispetto ad altri exchange presenti sul mercato. Le commissioni (fees in inglese) sono necessarie per garantire il servizio, sostanzialmente corrispondono al guadagno di Bittrex.

Per saperne di più ti invitiamo a leggere direttamente questa pagina del sito di Bittrex.

Ti ricordiamo che puoi accedere a Bittrex non solo dal computer, ma anche dal tuo smartphone grazie all’app Bittrex che puoi scaricare da Google Play o dall’App Store, a seconda del tuo dispositivo.

Scambia criptovalute su Bittrex da qui!

Bittrex: opinioni conclusive

Bittrex come funziona
Bittrex opinioni: come funziona l’exchange di criptovalute

Bittrex è uno dei più importanti exchange di criptovalute ed è conosciuto in tutto il mondo. A differenza dei broker online non potrai trovare (per il momento) regolamentazioni in merito alle criptovalute, perché è un mercato che ancora oggi non si può regolamentare, ovvero non ci sono ancora normative ad hoc.

Leggi anche Broker Criptovalute: lista migliori piattaforme trading criptomonete

È importante sottolineare che Bittrex è cresciuto negli anni anche grazie alla fiducia dei suoi trader, che raramente hanno riscontrato problemi.

Se preferisci fare trading CFD sulle criptovalute, Bittrex non fa al caso tuo, perché offre trading reale di cryptoasset. Per il trading CFD ti suggeriamo broker come eToro o IQ Option, che sono specializzati proprio in questo strumento finanziario.

Inoltre eToro permette di scegliere se comprare direttamente criptovalute o fare trading CFD. Puoi testare gratuitamente eToro quando vuoi, anche ora! Come? Visita il sito dal seguente link.

Registrati su eToro in poco tempo!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram