Come comprare azioni A2A? La multi-utility italiana è ormai un membro stabile dell’indice FTSE MIB ed è uno dei titoli più apprezzati dagli investitori italiani.

A2A è una società che si occupa di ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti, le cosiddette smart cities. Principalmente si occupa della produzione, distribuzione e vendita di gas e energia elettrica.

Comprare Azioni A2A

Oggi in questa guida ti spiegheremo dove e come comprare azioni A2A, ovvero come acquistarle online e senza recarsi presso un luogo fisico. Vedremo quali piattaforme utilizzare, come per esempio eToro (clicca qui per il sito ufficiale), qual è il miglior forum di discussione sulle azioni A2A, chi sono gli azionisti e qual è il dividendo staccato.

Prima di tutto, però, vedremo nel prossimo paragrafo qual è la quotazione delle azioni A2A in tempo reale.

Come comprare Azioni A2A

Per comprare azioni A2A chiaramente ti serve molto di più della quotazione in tempo reale, ma è una base di partenza. Soprattutto puoi tornare qui quando vuoi per consultare nuovamente il prezzo delle azioni A2A.

Nella guida odierna ti mostreremo come si investe su questo titolo azionario, infatti ci focalizziamo proprio su come comprare azioni A2A. In primo luogo devi avere un conto di trading online, in particolar modo un intermediario che ti permette di investire sui titoli azionari.

Nella prima parte del nostro articolo ti abbiamo già nominato eToro, che è uno dei migliori broker al momento in circolazione per investire sulle azioni A2A e su altri titoli azionari, ma non è certo l’unico.

Noi di Meteofinanza.com ti invitiamo a considerare anche Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale), a cui dedicheremo un paragrafo, così come a eToro.

Tornando al discorso principale, le azioni A2A sono negoziabili su Borsa Italiana. Si tratta infatti di una società italiana con sede legale a Brescia e sede della direzione generale a Milano.

Puoi investire sul prezzo delle azioni A2A direttamente online. Infatti con l’arrivo del trading online puoi comprare e vendere azioni tramite i broker online.

Come si investe con gli intermediari online? Come anticipato, devi prima aprire un conto di trading, entrare nella piattaforma su cui opera l’intermediario che hai scelto e investire sugli asset presenti che preferisci.

Vuoi iniziare già ora con un conto demo? Potresti valutare il conto demo di eToro, che offre una piattaforma di social trading che ti permette di aprire un conto demo gratuitamente e per te subito 100.000$ virtuali da investire simulando su tutti gli asset della piattaforma. Come aprirlo? Clicca qui sotto e segui le istruzioni!

Compra azioni A2A su eToro!

Azioni A2A Forum: dove discutere dell’andamento del titolo?

Azioni A2A forum

Molti investitori amano discutere di mercati su piattaforme online. Se anche tu vuoi discutere su un forum sull’andamento delle azioni A2A potresti valutare eToro.

La piattaforma di eToro ricorda sotto certi aspetti un forum. La sua struttura infatti permette la discussione fra gli utenti su qualsiasi asset presente sulla piattaforma.

Alla discussione possono partecipare tutti i trader iscritti da ogni parte del mondo. Grazie al traduttore puoi comprendere facilmente ciò che dicono investitori che parlano un’altra lingua.

L’interazione fra gli utenti si chiama social trading, che è uno dei punto di forza di eToro, che ha contribuito a renderlo uno dei migliori broker sul mercato.

Chi sono gli azionisti di A2A?

Questa domanda merita particolare attenzione, perché la metà delle azioni A2A sono in mano a enti pubblici, ovvero al Comune di Milano e al Comune di Brescia. Per la precisione l’ultimo dato pubblicato dalla società ci dice che i principali azionisti di A2A sono:

  • Comune di Milano: 25%
  • Comune di Brescia: 25%
  • Altri azionisti: 49,2%
  • Azioni proprie 0,8%

Azioni A2A Dividendo

Nel maggio del 2020 A2A ha staccato un dividendo pari a 0.0775 € per azione, in crescita rispetto alla quota dell’anno precedente (2019), che era pari a 0.0700 € per azione.

Dove Comprare Azioni A2A

Abbiamo compreso che per poter investire abbiamo bisogno di un broker online e usare la sua piattaforma, che è il luogo dove possiamo comprare azioni A2A.

Esattamente però dove ti conviene investire sulle azioni A2A?

Oggi ti presentiamo due broker autorizzati dagli enti di regolamentazione e con una piattaforma semplice da navigare e che possa fare al caso tuo. Parliamo di eToro e Plus500, che hanno caratteristiche differenti, ma li riteniamo entrambi affidabili.

Sono tutti e due affidabili, sicuri e regolamentati. Presentano però caratteristiche diverse. Dunque a seconda delle tue esigenze un broker può essere meglio di un altro. Noi oggi te li presentiamo, la scelta poi sarà tua!

Comprare azioni A2A su eToro

Il broker eToro è uno dei migliori sul mercato, anche per via del numero di asset finanziari presenti, fra i quali ci sono ovviamente le azioni A2A.

Il broker ha un punto di forza come abbiamo già detto nel paragrafo dedicato al miglior forum per le azioni A2A, il social trading, che può essere un aiuto per i trader principianti, i quali possono chiedere consigli ai trader più esperti e trarre giovamento della loro esperienza.

Inoltre con il copy trading puoi effettivamente copiare le operazioni degli altri trader e partecipare alle loro prestazioni!

Che cosa significa? Se i trader che copi guadagnano allora lo farai anche tu (in proporzione alla cifra che hai investito), altrimenti se loro perdono, anche tu sarai in perdita. Cosa impariamo da questo? Copia bene!

Vuoi comprare azioni A2A su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!

Non sei ancora sicuro? Prova la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Compra azioni A2A su eToro!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram