Come comprare Chainlink? Negli ultimi anni nuove criptovalute si sono affacciate fra le top 10 e fra queste troviamo LINK, la criptovaluta di Chainlink.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel momento della stesura della nostra guida Chainlink si trova in 12° posizione per capitalizzazione di mercato, che è pari a 15 miliardi di dollari. In ogni caso è diventata di diritto una delle principale criptovalute sul mercato.

Non a caso a partire dal 2021 il broker eToro ha deciso di aggiungerla alla sua piattaforma ed è quindi oggi possibile comprare Chainlink. Se vuoi scoprire da vicino come funziona la piattaforma di eToro e quali valute digitali sono presenti ti consigliamo di aprire un conto demo completamente gratuito.

Con 100.000$ virtuali messi a disposizione dal broker puoi provare a comprare Chianlink e le altre criptovalute senza versare denaro reale!

Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Nei prossimi paragrafi vediamo la quotazione in tempo reale di Chainlink, cos’è questa criptovaluta e infine come e dove è possibile acquistarla.

Partiamo dalle basi, ovvero cos’è Chainlink. Innanzitutto è stata fondata nel 2017 da Sergey Nazarov dopo un’ICO di 32 milioni di dollari.

L’idea era favorire la connessione fra diversi sistemi di pagamento e banche con blockchain come quella di Ethereum. LINK è un token ERC-20 che viene scambiato proprio sulla blockchain di Ethereum.

Chainlink è una rete di oracoli decentralizzati, ma cos’è un oracolo? Parliamo di un software che opera cercando i dati necessari per eseguire uno smart contract all’esterno della blockchain.

Questi dati vengono pagati proprio in LINK, ovvero nella criptovaluta di Chainlink.

Per i non addetti ai lavori questi discorsi possono apparire di difficile comprensione. In realtà è importante sottolineare come questa criptovaluta nel tempo si sia imposta nel mercato delle valute virtuali e per un periodo nel 2020 è diventata la 5° per capitalizzazione di mercato.

Chainlink

Passiamo ora alla parte più pratica della nostra guida, ovvero come comprare Chainlink (LINK). Chi intende farlo ha in sintesi due possibilità:

  • investire su Chainlink con i CFD;
  • comprare Chainlink e possederla nel wallet.

Nel primo caso si parla più che altro di negoziazione dell’andamento del prezzo. Con i CFD infatti non compri il bene negoziato, ma investi sul suo andamento, ovvero guadagni se il prezzo va nella direzione in cui ti sei posizionato. Con i CFD puoi scegliere se posizionarti:

  • Long se pensi che il prezzo salga.
  • Short se credi che il prezzo scenda.

Possiamo vedere dunque che l’investimento su Chainlink può essere bi-direzionale, non necessariamente in direzione dell’acquisto, ma anche della vendita. Se infatti pensi che il prezzo di LINK dovesse scendere puoi andare short e guadagnare se il prezzo della criptovaluta dovesse calare. Un broker per criptovalute che consente il trading CFD su Chainlink è eToro, di cui abbiamo già parlato in avvio di articolo, ma approfondiremo in seguito.

Nel secondo caso puoi comprare Chainlink presso exchange come Binance. Qui puoi scambiare Chainlink con altre criptomonete e possedere poi LINK nel tuo wallet personale.

Abbiamo visto come acquistare questa criptovaluta, ora vediamo dove comprare Chainlink.

Ti abbiamo parlato di eToro e Binance e infatti abbiamo deciso di dedicare loro un paragrafo apposito. Devi sapere che su eToro puoi fare sia trading CFD che l’acquisto diretto di Chainlink, mentre su Binance puoi scambiare LINK con altre valute.

Vuoi fare trading o comprare Chainlink? La tua scelta potrebbe ricadere su eToro! Parliamo di un broker online per criptovalute davvero completo, che offre l’opportunità di investire su un gran numero di mercati finanziari, non solo sulle valute digitali.

Se vuoi investire con i CFD sappi che puoi farlo utilizzando una leva finanziaria pari a 2:1, come prevede l’ESMA. Il broker eToro, essendo europeo e regolamentato, segue tutte le normative vigenti dell’Unione Europea.

Come comprare Chainlink su eToro? Devi fare pochi semplici passaggi. Innanzitutto devi avere un account di trading e in seguito entrare nella piattaforma. Una volta qui devi cercare la criptovaluta LINK e investire sul suo prezzo con i CFD o comprarla.

Vuoi provare eToro per farti un’idea migliore? Apri un conto demo, è gratis! Per te subito 100.000$ virtuali che puoi usare su tutti gli asset della piattaforma!

Scopri eToro, la piattaforma completa per comprare Chainlink!

Una volta presentato eToro, ora è il turno di Binance, ovvero uno dei migliori exchange per criptovalute, che se sei parte del mondo crypto certamente avrai sentito nominare.

Oggi ha migliorato la sua offerta di servizi. Infatti sono moltissime le criptovalute negoziabili, tra le quali figura ovviamente Chainlink , ma soprattutto oggi è possibile comprare Chainlink e le altre valute digitali utilizzando euro, dollari, sterline britanniche e altre valute tradizionali.

Comprare Tether su Biannce
Comprare Chainlink su Biannce

Abbiamo detto che è uno dei migliori exchange, sicuramente è uno dei più famosi. La sua principale caratteristica è infatti la facilità di trovare in breve tempo acquirenti e venditori.

Infine Binance ha sviluppato una propria criptovaluta, il BNB (Binance Coin), che è anch’essa molto negoziata e ha un’alta capitalizzazione di mercato.

Vuoi comprare Chainlink su Binance? Puoi farlo cliccando qui sotto, in pochi minuti.

Scopri tutte le potenzialità di Binance!
Dove Comprare Chainlink?

Puoi comprare Chainlink su diversi exchange e broker. Nell’articolo abbiamo parlato di eToro e Binance.

Come Comprare Chainlink?

Puoi comprare Chainlink e custodire i token nel tuo wallet, ma puoi anche investire con i CFD sull’andamento del prezzo. Scopri di più nell’articolo.

Come viene identificato Chainlink?

Puoi identificare Chainlink con LINK.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
10
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
10
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.