Finlabo SIM è una boutique Italiana di gestione finanziaria indipendente specializzata in strategie absolute return. Fondata nel 2006 da Alessandro Guzzini e Anselmo Pallotta, da oltre undici anni Finlabo offre a investitori privati e istituzionali un set di strategie alternative con diversi profili rischio-rendimento, capaci di creare valore attraverso una gestione fortemente attiva ed un sofisticato approccio al risk-management.


In particolare, il processo di asset allocation targato, Finlabo, si avvale di un set di modelli proprietari di stock picking e dynamic hedging al fine di cogliere le migliori opportunità di investimento sui mercati e di contenere i rischi.
La gamma offerta, attraverso la Sicav lussemburghese UCIT V, Finlabo Investments Sicav, è attualmente composta da quattro comparti di cui due distribuiti nella piattaforma Fineco.

Finlabo Dynamic Equity
Fondo Long/Short Equity Europa con oltre 11 anni di storia. Il comparto ha una alta capacità di generazione di valore nel tempo, indipendentemente delle condizioni di mercato e può essere utilizzato come interessante strumento di diversificazione del portafoglio. Finlabo Dynamic Equity ha sovraperfomato gli indici azionari europei, gli indici hedge e i fondi della categoria, dalla sua partenza nel 2006.

Finlabo Dynamic Allocation
Fondo bilanciato flessibile che combina strategie azionarie long-short e strategie obbligazionarie. Finlabo Dynamic Allocation è un fondo a medio rischio con l’obiettivo di ottenere rendimenti assoluti. Il fondo è gestito attivamente e si prefigge di mantenere una volatilità annualizzata inferiore al 5%.

Contatti:

  • Telefono:+39 071 7575053
  • Email:info@finlabo.com
  • Web:www.finlabo.com, www.finlabosicav.com
  • Indirizzo: Corso Persiani 45, 62019 Recanati (MC)

 

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram