La recente notizia del listing della memecoin Floki sulla popolare banca online e piattaforma di fintech Revolut ha gettato le basi per un prossimo rialzo di prezzo di Floki (FLOKI).

Il logo della memecoin Floki in alto a sinistra. Sullo sfondo dei grafici finanziari luminosi coperti da monete di Bitcoin e banconote di dollari Usa
Floki verso un rialzo di prezzo grazie al listing su Revolut – MeteoFinanza.com

Previsioni Floki: quali fattori spingono in rialzo la memecoin

Nella giornata di ieri, lunedì 22 aprile, il team di Floki (FLOKI) ha annunciato con un post sul social network X che la memecoin sarebbe stata presto listata sulla piattaforma neobank e Fintech Revolut.

A spingere Floki verso un trend rialzista potrebbero contribuire anche le recenti partnership chiave strette per aumentare la sua adozione retail. Inoltre la popolare memecoin potrebbe beneficiare ancora degli effetti del recente halving di Bitcoin. E in più il Doge Day, ha già permesso al token di registrare guadagni record.

Nel corso di questo fine settimana, non solo Floki, ma anche altre memecoin hanno registrato un notevole aumento di valore, per oltre il 25%, legato sia all’halving di Bitcoin che al Doge Day di sabato, l’evento scelto dalla community della memecoin numero 1 per celebrare Dogecoin.

È interessanto notare inoltre che gli effetti del Doge Day non si sono visti tanto sull’andamento di Dogecoin, quanto sulle altre memecoin come Floki, Shiba Inu, Pepe, Bonk e Book of Meme, che hanno registrato dei rialzi di prezzo importanti.

Gli effetti su Floki del listing su Revolut

La memecoin Floki ha quindi registrato un interessante movimento di prezzo verso l’alto in seguito all’halving di Bitcoin, con la previsione di ulteriori rialzi anche nel medio-lungo periodo, e per via dell’evento Doge Day.

Eppure ci si aspettano ulteriori aumenti di prezzo per Floki, e sarebbero legati al recente listing della memecoin su Revolut, che ha reso Floki ancor più facilmente accessibile ad almeno 40 milioni di clienti sparsi in 150 Paesi del mondo.

Un’espansione che potrebbe portare investitori al dettaglio regolari a comprare Floki usando valute fiat come USD, EUR e GBP.

La community di Floki sembra molto soddisfatta per questa novità, con post come quello di Byzantine General pubblicati sui social: “Revolut è abbastanza importante in Europa. Questo darà a molti più investitori retail un facile accesso a Floki”. Alcuni utenti hanno anche ipotizzato che questo potrebbe essere un primo passo verso il listing di Floki negli exchange Usa

Al momento della stesura di questo post la memecoin Floki (FLOKI) viene scambiata $0,0001745, dopo un rialzo che su base settimanale ha toccato il 20,5%.

Per iniziare a fare trading su FLOKI e altre criptovalute puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute, puoi affidarti a uno dei migliori exchange legali in Italia, Binance. Che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute.

Scopri come comprare Bitcoin e altre crypto con Binance

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram