HSBC Global Asset Management offre una vasta gamma di nuove opportunità d’investimento ed un assortimento completo di servizi che possono soddisfare le richieste dei clienti in qualunque parte del mondo.

Con un team di 2100 professionisti degli investimenti, presenti in 31 paesi in Europa, Medio Oriente, Asia, Nord e Sud America, HSBC Global Asset Management, offre competenze specifiche in materia di investimenti: gestione attiva fondamentale, gestione della liquidità, MultiManager e gestione quantitativa.

Grazie ad un eccellente track record e una presenza storica in Asia e in Sud America, HSBC Global Asset Management, con un patrimonio gestito di oltre 90 miliardi di dollari solo sui mercati emergenti, è diventato uno dei principali gestori di fondi specializzati su questi mercati. I suoi 200 professionisti degli investimenti, dislocati in 20 paesi, offrono un vantaggio competitivo fondato sulla conoscenza del mercato locale.

Inoltre, HSBC Global Asset Management è uno dei principali attori nel mondo dell’asset management. La Sicav di diritto lussemburghese, HSBC Global Investment Funds (HGIF), finalizzata a soddisfare i requisiti degli investitori a livello internazionale, conta 23.2 miliardi di dollari di raccolta con più 40 comparti distribuiti in 43 paesi.

Alla fine di giugno 2010, HSBC Global Asset Management gestiva un patrimonio pari a 411.2 miliardi di dollari.”

Contatti:

  • Telefono:02 72437496
  • Email:hsbc-am.italy@hsbc.com
  • Web:www.assetmanagement.hsbc.com
  • Indirizzo: Milano (Italian Branch) Via Mike Bongiorno, 13

 

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram