Meteofinanza search
Meteofinanza.com - sabato, 21 ottobre 2017

Investire nel weekend in cryptovalute, i migliori investimenti del momento

Il trading online è indubbiamente un comparto tra i più redditizi e seguiti al mondo in assoluto: merito delle incredibili percentuali di payout che solo questo tipo di investimenti riescono a garantire, in grado in alcuni casi di arrivare anche al 500%, e di una offerta completa disponibile sulle piattaforme di trading che diventano sempre più intuitive e semplici da gestire anche in completa autonomia e da risparmiatori agli esordi come investitori.

Investire nel weekend in cryptovalute, i migliori investimenti del momento

Investire nel weekend in cryptovalute, i migliori investimenti del momento

In particolare è il Forex, il mercato valutario, a detenere lo scettro come mercato più vivace e liquido al mondo in assoluto, un primato unico ed esclusivo che garantisce non poche certezze ai trader interessati.

Le valute infatti sono tra gli asset più scambiati ogni giorno sui mercati finanziari, e garantiscono immediata domanda in caso si intenda liquidare in tempi brevi il proprio investimento. Si tratta di un mercato dalla lunghissima storia e dotato di grandi potenzialità, che tuttavia sta in un certo senso andando incontro a una rivoluzione.

Le cryptovalute infatti, le divise digitali realizzate dall’anonimo Satoshi Nakamoto nel 2008 per sostituire in teoria l’attuale sistema di e-commerce mondiale, sono state protagoniste negli ultimi mesi di una crescita stupefacente in borsa, dove in alcuni casi il valore della moneta virtuale è arrivato a crescere anche del 300%.

Si tratta di uno strumento finanziario unico nel suo genere e dotato di enormi potenzialità che fuoriescono anche dal suo ambito, ma cerchiamo di andare con ordine: il modello standard di cryptovalute famose come Bitcoin ed Ethereum si basa su un software peer-to-peer che ruota su protocolli di comunicazione open source, creando quello che di fatto è un database condiviso apertamente tra gli utenti appartenenti alla rete.

Il sistema è rapidissimo e autonomo, in quanto non sottoposto al controllo di alcun ente centrale e in grado di provvedere in maniera indipendente alla creazione di nuova moneta: è inoltre stato impostato un tetto massimo di erogazione (diverso per ogni valuta) in modo da tenere sotto controllo anche l’inflazione.

Infine grazie all’avanguardistica tecnologia Blockchain, che suddivide la mole di dati in blocchi che singolarmente passano da un computer all’altro, appunto come anelli di una catena, mentre a ogni passaggio i dati sulle transazioni vengono ricontrollati e convalidati, il sistema diventa sempre più sicuro per ogni utente aggiunto alla rete.

Infatti ogni snodo aggiunto a quest’ultima rappresenta un controllo ulteriore, e in questo senso la Blockchain rappresenta davvero uno strumento in grado di rivoluzionare il futuro degli scambi, dei mercati finanziari e del trading online.

Per dare un’idea un Bitcoin, la prima moneta virtuale mai creata, a gennaio era quotato 519 euro: oggi quel valore è pari a 3.636,7 euro, e di recente ha sfondato l’impressionante tetto dei 4.000.

Inoltre alcuni Paesi come Cina e Russia hanno da sempre dimostrato grande interesse se non diretto supporto nei confronti delle cryptovalute, e hanno di recente confermato di voler investire ingenti capitali in questo strumento e in generale nella tecnologia Blockchain.

Numeri impressionanti degni di un vero investimento sicuro insomma, che tra gli altri vantaggi non è neanche limitato durante il weekend.

Infatti il mercato valutario è tradizionalmente chiuso il sabato e la domenica, in quanto la compravendita di divise deve necessariamente passare attraverso il circuito delle piazze d’affari sotto i cui orari deve quindi rientrare.

Invece, in quanto online e non regolamentate da alcun ente centrale, le cryptovalute possono essere commerciate anche durante il fine settimana, concendendo la rara possibilità ai risparmiatori di investire liberamente durante il weekend a esclusione delle due ore che vanno dalle 12 alle 14 della domenica.

Non sono tuttavia molti i broker e partner finanziari a offrire investimenti in cryptovalute anche il sabato e la domenica: nella limitata scelta ci sentiamo comunque di consigliare ai lettori la piattaforma di trading online di IQ Option, il partner finanziario completo che offre ai suoi traders una piattaforma tra le più innovative e performanti sul mercato, dotata di una esclusiva sezione formativa di altissimo livello e soprattutto di un portafoglio di investimenti impressionante che comprende oltre 2.000 asset selezionati appositamente per garantire agli investitori versatilità e libertà di scelta ma sempre in riferimento a investimenti sicuri.

Le cryptovalute oggi sono secondo la maggior parte degli analisti i migliori investimenti futuri, motivo per cui oggi sempre più mediatori finanziari le offrono come asset, ma anche in questi casi è sempre meglio scegliere un partner che sia affidabile, garantito e prestigioso, come appunto IQ Option

Investire nel weekend in cryptovalute, i migliori investimenti del momento

iq option bitcoin trading

In ogni caso la moneta virtuale sarà indubbiamente uno degli strumenti finanziari più commerciati e discussi in assoluto nei prossimi mesi e anni, in quanto primo segnale di un processo di digitalizzazione degli scambi e delle transazioni iniziato oltre 15 anni fa, e che punta come accennato a sostituire l’attuale e vigente sistema di online banking e operazioni in rete in generale.

Apri un conto demo gratuito ed illimitato su IQ OPtion

Maggiori approfondimenti sono disponibili seguendo le nostre guide:

Migliori Broker Opzioni Binarie
# Broker Dettagli
1IQ Option Licenza: Cysec
*Payout: 91%
Deposito min: 10$
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
2Dukascopy Licenza: FCMC
*Payout: 90%
Deposito min: 100$
DEMO
Opinioni Dukascopy 5 stelle
3BDSwiss Licenza: Cysec
*Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 10€
VAI
Opinioni BDSwiss 5 stelle
*per singolo trade vincente

Termini di ricerca:

  • https://www meteofinanza com/criptovalute/
  • le criptovalute
  • creare criptovalute
  • dove accumulare criptovalute
  • opioni binarie criptovalute
  • migliori investimenti del momento

*Your capital might be at risk.

Meteofinanza.com

IqOption