La Banca J.Safra Sarasin SA, fondata a Basilea nel 1841, figura nel novero delle più antiche banche private della Svizzera. Siamo un gruppo con una presenza internazionale che gestisce patrimoni per oltre 130 miliardi di CHF. Sarasin Investmentfonds SICAV, società di diritto lussemburghese appartenente al gruppo che fa capo alla banca, offre alla clientela italiana una estesa gamma di fondi di investimento che soddisfa le esigenze di ogni tipo di investitore.

Lo scopo della politica d’investimento della SICAV è l’incremento del valore del patrimonio a medio-lungo termine o, per singoli comparti, la realizzazione di un rendimento elevato e costante. Al riguardo, si effettuano investimenti in un portafoglio ampiamente diversificato. Per raggiungere questi obiettivi, J.Safra Sarasin adotta una filosofia di investimento autonoma e adotta uno stile di gestione attivo rispetto al parametro di riferimento (benchmark). Questa politica consente di cogliere opportunità di investimento ovunque esse si presentino.

J.Safra Sarasin è “leader” europeo nel campo degli investimenti etici e socialmente responsabili con più di 20 anni di esperienza nell’ analisi di sostenibilità e nella gestione patrimoniale sostenibile nonchè pioniere negli investimenti tematici. Nell’ insieme spiccano anche i fondi mercati emergenti, immobiliari, bilanciati globali e obbligazionari.

Contatti:

  • Telefono:+ 41 (0)58 317 44 44
  • Email:
  • Web:www.jsafrasarasin.com
  • Indirizzo:Basel Elisabethenstrasse 62

 

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram