Fondata nel 1991 da Didier Le Menestrel, La Financière de l’Echiquier è oggi una delle principali società di gestione indipendenti in Francia con oltre 8 miliardi di euro di masse gestite e un team di un centinaio di collaboratori.


La società è interamente partecipata dai suoi dirigenti e dipendenti.
Gestisce una gamma concentrata di fondi comuni d’investimento investiti sui principali mercati azionari e obbligazionari (corporate e convertibili) per conto di investitori privati, consulenti finanziari e clienti istituzionali in Francia, Italia, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Spagna, Germania, Austria e Olanda. Oltre a Parigi, ha sedi a Milano, Francoforte e Ginevra.

Il metodo di gestione si basa sulla conoscenza approfondita delle aziende in cui investe, pertanto non è mai in balia degli umori dei mercati finanziari.

In Italia, La Financière de l’Echiquier opera dal 2005 e, alla fine del 2013, ha rafforzato la sua presenza con l’apertura a Milano della sua prima sede internazionale. L’Italia è, infatti, un’area di forte interesse strategico per lo sviluppo a livello europeo della casa di gestione e rappresenta oltre un terzo delle masse gestite dalla società al di fuori del mercato francese.

Contatti:

  • Telefono:02 36578080
  • Email:supporto@lfde.com
  • Web:www.lfde.it
  • Indirizzo:Milano Via Brera, 3 – 20121 Milano

 

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.