Fondata nel 1796, Lombard Odier è la banca privata più antica di Ginevra: tuttora la società è posseduta e gestita da sei partner che garantiscono un approccio imprenditoriale alla gestione operativa.
Questa struttura direttiva comporta vantaggi per la clientela, che rimane il focus principale del Gruppo, in quanto oltre a consentire di reagire con rapidità agli eventi di mercato, permette una visione di lungo termine nelle scelte strategiche. Presente nei principali centri finanziari mondiali con 25 uffici in 18 paesi, a dicembre 2015 gestiva masse per un totale di oltre 220 miliardi di dollari di cui 48 della Società di Asset Management, Lombard Odier Investment Managers (“LOIM”).
LOIM è caratterizzata da una forte specializzazione su strategie d’investimento e asset class, offrendo soluzioni per la clientela privata e istituzionale che coniugano tradizione e innovazione. I nostri Team d’Investimento sono strutturati secondo un modello multi-boutique e riconducibili a quattro diversi approcci di gestione: Smart Beta, High Conviction, fra cui le Obbligazioni Convertibili, Absolute Return con strategie alternative e Multi-Asset con portafogli gestiti secondo asset allocation tradizionali o risk based.
Contatti:
- Telefono:02 30314600
- Email:milano@lombardodier.com
- Web:www.lombardodier.com
- Indirizzo:Milano Milano, Via Santa Maria Segreta 7
SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!