MFS è una società globale dedicata alla gestione attiva del risparmio fondata nel 1924, anno in cui ha creato negli Stati Uniti il primo fondo comune di investimento aperto, il MFS Massachusetts Investment Trust, ancora oggi presente nell’offerta di prodotti per il mercato azionario USA.


Con oltre 90 anni di esperienza, MFS gestisce oggi circa 445mld USD, per clienti istituzionali e privati in tutto il mondo (dato al 28/02/2015).

Nel creare le migliori idee di investimento da proporre ai nostri clienti, ci ispiriamo ad un approccio fondato sui seguenti principi, che rappresentano anche il cardine della nostra cultura aziendale:

Ricerca integrata: analizziamo opportunità di investimento in tutto il mondo attraverso un’azione volta ad integrare le prospettive di analisti azionari, obbligazionari e quantitativi. Ciò si basa su MFS Original Research®, uno dei primi team di ricerca dedicato allo studio e alla selezione di asset, il cui primo esempio risale al 1932. Oggi, la MFS Integrated Global Research Platform è formata da 244 professionisti con sede nei maggiori centri di investimento tra cui Boston, Londra, Città del Messico, Sao Paulo, Singapore, Sydney, Hong Kong e Tokyo (dato al 31/12/2014).

Collaborazione globale: il nostro team e la nostra struttura preposta al rendimento garantiscono collaborazione nell’ambito dell’intera organizzazione aziendale. Gli analisti e i gestori di portafoglio sono raggruppati in otto team di settori globali e tra essi il flusso di informazioni è continuo; questo permette di analizzare una società da molteplici punti di vista andando a ricercare quelle di migliore qualità.
MFS vanta un organico di oltre 1.700 dipendenti dislocati in tutto il mondo (dato al 31/12/2014).

Gestione attiva del rischio: gestire attivamente il rischio è responsabilità di ogni membro del team di investimento ed è uno dei criteri alla base dei nostri risultati e delle nostre decisioni.
Nel tempo, la nostra filosofia di investimento è rimasta coerente ai suoi principi ispiratori: visione a lungo termine, solide tecniche di gestione del rischio e costante attenzione all’investimento di qualità. Questo ha consentito di continuare ad offrire ai nostri clienti rendimenti superiori a fronte di una volatilità complessiva inferiore.

La gamma di MFS Meridian Funds si compone di 33 fondi commercializzabili sul mercato italiano tra comparti azionari, obbligazionari, bilanciati e alternativi.

Contatti:

  • Telefono:
  • Email:MFSMeridianClientService@mfs.com
  • Web:www.mfs.com
  • Indirizzo:

 

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.