Il gruppo Morgan Stanley, fondato nel 1935 è uno dei più prestigiosi a livello internazionale. Le aree in cui opera sono: gestione di portafogli istituzionali ed individuali, mercato dei capitali, ricerca, investment banking e sevizi di credito.


La divisione Investment Management gestisce un patrimonio complessivo di 428 miliardi di dollari*, offrendo servizi fiduciari e di gestione patrimoniale sia alla clientela istituzionale sia a investitori privati.

La finalità di Morgan Stanley è di ottenere, per la propria clientela, gli obiettivi prefissati di rendimento a lungo termine, mediante la realizzazione di prodotti finanziari d’elevata qualità, gestiti con altissimo livello di professionalità.
A testimonianza della continuità nella qualità della gestione, nel 2005 Morgan Stanley Investment Management, per il terzo anno consecutivo, è stata premiata da Standard & Poor’s come prima società di gestione, categoria Large Groups a 10 anni.

Informazioni sintetiche
La SICAV Morgan Stanley, creata nel 1988, è lo strumento attraverso il quale la società mette a disposizione della clientela istituzionale e privata europea le proprie conoscenze e competenze in campo finanziario. La SICAV di diritto lussemburghese ha un patrimonio gestito di oltre 15 miliari di dollari ed è composta da 34 comparti: 22 azionari, 10 obbligazionari, 2 bilanciati. (dati al 1 dicembre 2005).

La divisione Investment Management gestisce un patrimonio complessivo di 428 miliardi di dollari*, offrendo servizi di gestione patrimoniale sia alla clientela istituzionale sia ad investitori privati mediante la realizzazione di prodotti finanziari d’elevata qualità, gestiti con altissimo livello di professionalità in grado di offrire rendimenti eccellenti.

Stili di gestione
Gli stili di gestione prevalenti sul mercato azionario sono tre:

› “value“, orientato alla crescita del capitale tramite l’investimento in titoli di aziende il cui valore sia temporaneamente sottovalutato dal mercato
› “growth“, orientato alla crescita del capitale tramite l’investimento in titoli di aziende che presentino forti caratteristiche di crescita
› “core“, orientato al rendimento mantenendo una bassa volatilità rispetto all’indice di riferimento

Gli stili di gestione del mercato obbligazionario si basano:

› sul merito di credito dell’emittente (governi ed aziende con rating elevato o più contenuto)
› sullo sviluppo del mercato di riferimento (mercati sviluppati o mercati emergenti)
› sul posizionamento sulla curva dei tassi di interesse

Contatti:

  • Telefono:+352 346 46 060
  • Email:msimenquiry@morganstanley.com
  • Web:www.morganstanley.com/msim
  • Indirizzo: 5, Rue Plaetis

 

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.