Meteofinanza search
Meteofinanza.com - venerdì, 15 dicembre 2017

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

Open Trading Network o OTN Crypto: un progetto molto importante e ambizioso, sponsorizzato anche dal famoso broker IQ Option. L’Open Trading Network sarà la prima piattaforma online per unire tutte le reti blockchain delle varie criptovalute presenti sul mercato, permettendo a tutti coloro che operano con criptovalute di avere un’unica soluzione a portata di click.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

OTN.org nasce come una fondazione senza fini di lucro che ha lo scopo di creare la prima piattaforma di trading per criptovalute: in altre parole, vuole diventare il primo exchange di criptovalute al mondo, dove sarà permesso ai trader immagazzinare tutte le loro criptovalute differenti e scambiarle in tempo reale con altri trader.

Ma i vantaggi di OTN e gli obiettivi che si sono posti con la creazione di questo Open Trading Network non finiscono qua: vediamoli insieme nel resto dell’articolo per spiegare bene che cos’è OTN e come funzionerà.

Che cos’è l’Open Trading Network o OTN

Il progetto OTN è stato creato per unire in un’unica piattaforma entità differenti:

  • Individui privati
  • Aziende
  • Trader
  • Regolamentatori

L’obiettivo dell’Open Trading Network infatti è molto ambizioso. Proprio come internet che ha connesso tra di loro milioni di computer e network prima isolati, OTN vuole connettere tra di loro tutte le reti blockchain delle criptovalute esistenti.

Blockchain che ricordiamo essere i registri pubblici dove tutte le transazioni di una determinata criptovaluta vengono registrate. Anche se al giorno d’oggi ogni criptovaluta ha una propria blockchain e tali registri quindi non possono comunicare tra di loro.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

OTN

OTN vuole diventare un network decentralizzato, che eseguirà gli scambi delle criptovalute in modo veloce, trasparente e sicuro. La piattaforma però non si limiterà ad essere solo un exchange di criptovalute, dato che i suoi creatori la definiscono come una vera e propria rivoluzione nel mercato delle criptovalute.

Per questo motivo, OTN sarà accessibile a tutti. Il sistema e la piattaforma verranno progettate infatti per essere comprese e utilizzati facilmente anche da utenti meno esperti in ambito criptovalute, ma che avranno comunque funzioni avanzate per i professionisti del settore, i trader e anche le imprese.

Usando lo OTN, i trader godranno di scambi cross-chain veloci e sicuri. Sarà possibile scambiare i BTC contro ETH con una garanzia dal sistema OTN. Inoltre, in futuro sarà possibile collegare ulteriori strumenti, non solo criptovalute.

OTN promette anche un’efficiente tokenizzazione. Grazie allo Open Trading Network sarà possibile tokenizzare ogni asset in modo efficiente, per distriburlo a tutti i soggetti di mercato. Con l’aiuto di OTN Assets sarà possibile tokenizzare sia gli asset convenzionali, sia quelli digitali.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

Interessante anche la funzionalità della copertura assicurativa tramite la funzionalità ‘smart contract’ che garantisce il rispetto di tutte le condizioni contrattuali. I contratti smart di OTN assicurano il rispetto delle condizioni di scambio e nel caso in cui una delle due parti non le rispetti, l’altra parte riceve un’assicurazione garantita sotto forma di criptovaluta OTN come rimborso.

Tutti i vantaggi dell’Open Trading Network – OTN Wallet

Come abbiamo detto, il progetto Open Trading Network sponsorizzato dal broker IQ Option, vuole coprire differenti segmenti di mercato e non essere solamente un exchange di criptovalute.

Per tal motivo, una delle sue funzioni base è quella dell’ OTN wallet, ovvero del OTN.portafoglio. Si tratta di un portafoglio universale per tutti gli utenti di criptovalute, che renderà più facile la gestione delle proprie criptovalute anche agli utenti meno esperti.

L’OTN.portafoglio infatti permetterà agli utenti di immagazzinare tutte le proprie differenti criptovalute in un solo portafoglio, quello disponibile sulla piattaforma OTN. Portafoglio che poi possono utilizzare per effettuare i vari scambi di criptovalute tra utenti.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTNIl vantaggio qui è evidente: un utente adesso è costretto a crearsi un wallet per ogni criptovaluta che possiede, dato che le blockchain non sono unite ma separate. Con OTN invece, l’utente potrà avere un solo portafoglio per tutte le criptovalute: una bella semplificazione, senza dubbi.

Alcune delle caratteristiche più importanti del OTN.portafoglio comprendono:

  • Archiviazione degli asset – criptovalute, asset OTN tokenizzati, token, ecc.
  • Abilità di investire in tutti i tipi di asset e di mantenere un portfolio di investimento bilanciato.
  • Acquisto e vendita di criptovaluta e token per valuta legale.
  • Transazioni di scambio rapide e sicure con tutti i tipi di asset.
  • Tokenizzazione e de-tokenizzazione degli asset.
  • Trasferimenti P2P e scambio diretto.
  • Pagamenti e attivazione di servizi tramite token.
  • Pacchetto di strumenti di analisi di mercato e notizie sul mercato.
  • Report sul rendimento delle operazioni e degli investimenti.
  • Elaborazione semplice delle procedure AML/KYC per la conformità ai requisiti di regolamentazione (per l’accredito e il prelievo di valuta legale).
  • Impostazione di ordini d’acquisto/di vendita a prezzi specifici.
  • Gestione delle carte fedeltà come un qualunque tipo di asset.

Business.OTN

Ma l’Open Trading Network è stato pensato non solo per privati, ma anche per aziende e imprese. Tutte le società che operano con con prodotti e servizi che dipendono dalla blockchain potranno tokenizzare i loro asset all’istante, ed offrirli sul mercato, accettando le criptovalute come mezzo di pagamento, e cambiandole poi nella valuta di loro scelta.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

Ma i vantaggi per le imprese non finiscono qua. Godranno infatti anche di un accesso esteso al crowdfunding sui contratti, ed alle funzionalità di fidelizzazione dei clienti per ampliare il proprio business. Queste alcune delle funzioni principali di Business.OTN:

  • Emissione di token e registrazione istantanea degli stessi sul mercato.
  • Emissione di carte fedeltà tokenizzate.
  • Crowdfunding.
  • Tokenizzazione di servizi.
  • Integrazione degli schemi di pagamento che impiegano un gran numero di token e criptovalute tramite la conversione OTN.
  • Integrazione dei motori di matching centralizzati, e molto altro.

Queste funzionalità saranno disponibili come smart contract pronti per l’uso e con un’interfaccia user-friendly. Un’attività commerciale non avrà la necessita di approfondire i dettagli di questi contratti, dal momento che potrà semplicemente impostare tutti i parametri necessari nella comoda interfaccia.

Exhange.OTN

Il progetto OTN vuole coinvolgere anche un’importante fetta del mercato delle criptovalute, ovvero i trader. Lo scopo di OTN è quello di creare anche una piattaforma di trading per utenti sia avanzati, sia meno esperti.

E su questo non dubitiamo del loro successo, dato che ci sarà IQ Option a portare avanti questo incarico. Broker che si è sempre distinto per la qualità della propria piattaforma di trading, facile da usare anche da chi non aveva mai fatto trading online. Grazie a OTN, i trader otterranno accesso a transazioni veloci e protette, assicurazione di investimento, e contratti flessibili.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTNL’exchange OTN disporrà di un motore di matching decentralizzato (scambio decentralizzato), ma saranno disponibili motori di matching centralizzati che assicureranno la massima rapidità nell’elaborazione degli ordini (inserimento degli ordini all’interno dell’order book e loro esecuzione), mentre il clearing delle transazioni sarà decentralizzato nell’OTN.

L’OTN richiederà ai motori di matching centralizzati la pubblicazione dei checksum (hash) dello snapshot dei dati di mercato attuali, sulla base dell’ultimo hash pubblicato dello snapshot precedente (con l’impiego di un albero di Merkle), e dovranno anche essere in grado di pubblicare i dati dello storico su richiesta.

Questo approccio rende impossibile la contraffazione dei dati di mercato, assicurando perciò la completa trasparenza negli ordini e nelle transazioni. Già, perché il progetto OTN vuole anche coinvolgere gli enti regolatori e di controllo che di solito si occupano solo del mondo del trading online e non di criptovalute.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTNTali enti potranno visualizzare le transazioni ed i relativi dati, oltre che identificare i trader grazie alla loro firma digitale: tutto per una massima trasparenza. Per loro infatti, sarà anche creato uno strumento come l’Explorer OTN.

Explorer OTN è un prodotto che permette a ogni utente sulla rete il recupero di tutti i dati delle transazioni dalla blockchain.  Permetterà inoltre ai regolatori di identificare gli utenti e le loro transazioni, dal momento che avranno accesso a un database di utenti che avranno completato la procedura KYC con i broker.

OTN token come riceverli e come prelevarli

La distribuzione dei toker OTN avverrà in due fasi:

  • Nella prima fase i token OTN saranno emessi nel formato del token ERC20 sulla rete Ethereum.
  • Dopo il lancio dell’Open Trading Network, i token OTN potranno essere convertiti in gettoni OTN per la rete OTN a un tasso di cambio di 1 a 1.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTNSarà emesso un totale di 100.000.000 token OTN nel formato di token ERC20 sulla rete Ethereum. I primi 42 milioni di token OTN verranno così assegnati in forma gratuita e nel corso di 2 anni:

  • 21.000.000 token OTN ai trader di IQ Option. Questo importo sarà distribuito fra gli utenti attivi nel trading con strumenti Crypto (le regole per la distribuzione saranno definite da IQ Option).
  • 5.000.000 token OTN agli utenti del Portafoglio OTN. L’obiettivo della distribuzione è quello di motivare e attirare gli utenti di criptovaluta verso l’ecosistema OTN. La logica per la distribuzione de token agli utenti del portafoglio OTN sarà pubblicato nel corso della fase di lancio del Portafoglio OTN.
  • 16.000.000 token OTN ai possessori di token OTN. Una volta a trimestre, a partire dal 01.01.2018 e a proseguire per 24 mesi, verranno distribuiti fra tutti i possessori di token OTN 2.000.000 token OTN, in proporzione alla quota di ognuno in relazione al totale di token OTN emessi al giorno della distribuzione. Ciò incoraggerà gli utenti a mantenere i token OTN e, di conseguenza, promuoverà la crescita della capitalizzazione necessaria nella fase del lancio della tokenizzazione degli asset crittografici sulla rete OTN. Gli indirizzi appartenenti all’The Open Trading Network Foundation non parteciperanno alla distribuzione dei token.

I restanti 58 milioni di token verranno suddivisi in tal modo:

  • 28.000.000 token OTN saranno distribuiti fra gli azionisti e i membri del team di IQ Option, come riconoscimento per il supporto dimostrato verso la fondazione The Open Trading Network.
  • 30.000.000 token OTN resteranno all’interno dell’The Open Trading Network Foundation per la futura distribuzione e per il coinvolgimento di nuovi partner strategici.

Per comprare e vendere i token OTN, è possibile utilizzare i seguenti exchange esterni dati che né la fondazione The Open Trading Network, né IQ Option venderanno token OTN.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

A partire dal 9 ottobre 2017, per la durata di 104 settimane, ogni lunedì verrà emesso un numero massimo prestabilito di token OTN. I token verranno distribuiti fra i trader di IQ Option che nella settimana precedente sono stati attivi nel trading sugli strumenti Crypto, ovvero che hanno fatto trading di criptovalute.

Il numero di token OTN ricevuti da ogni trader sarà proporzionale alla sua quota nell’importo complessivo delle commissioni ricevute dal broker IQ Option sugli strumenti Crypto nel corso della settimana.

Per fare un esempio di calcolo del numero di token OTN da assegnare al trader:

  1.  L’importo totale delle commissioni applicate ai trader per le operazioni sugli strumenti Crypto sulla piattaforma IQ Option per la settimana di riferimento è pari a $1.000.000.
  2. L’importo della commissione pagato dal singolo trader per il trading sugli strumenti Crypto per la stessa settimana è pari a $2000.
  3. In base al programma di emissione, la settimana di riferimento prevede l’emissione di 350.000 token OTN. • Numero di token OTN ricevuti dal trader = (2000/1,000,000)*350,000=700

OTN IQ Option: Open Trading Network e IQ Option

La fondazione OTN ha deciso proprio di avviare il proprio progetto con il supporto del broker IQ Option, broker un tempo leader nel settore delle opzioni binarie e che ormai da un anno si è affermato anche nel mercato dei CFD e del Forex.

IQ Option è un broker in costante crescita come puoi vedere dal numero di account aumentato anno dopo anno. Il motivo è semplice: IQ Option è un broker interessante sia per i trader esperti, sia per i trader che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading online.

Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

Il broker IQ Option offre una piattaforma di trading con un’interfaccia molto facile da utilizzare, ma che al tempo stesso mette a disposizione dei trader anche strumenti avanzati. La piattaforma è in versione web-based, anche se può essere scaricata ed installata sul propri computer.

IQ Option offre svariati asset differenti su cui investire, motivo per il quale molti trader decidono di operare con IQ Option:

  • Forex
  • CFD
  • Opzioni binarie
  • Opzioni digitali
  • Krypto CFD (criptovalute)

Proprio con quest’ultima categoria di asset sarai anche in grado di guadagnare token OTN. Inoltre, avrai sempre a tua disposizione un account demo gratuito con il quale potrai provare la piattaforma di trading IQ Option e vedere con i tuoi occhi come funziona.

Prova l'account demo GRATIS di IQ Option!

Non solo, perché l’account demo ti rimarrà anche se decidi di registrati presso IQ Option ed aprire un account reale (che tra l’altro bastano solo €10 per iniziare). Così potrai usare l’account demo anche per fare pratica in tutta sicurezza, dato che l’account demo utilizza un saldo virtuale per le operazioni.

  • Wallet criptovalute
  • Piattaforma di trading
  • Smart Contracts
  • IQ Option
5.0

Riassunto

OTN vuole essere molto più di una criptovaluta e di una piattaforma di trading: si tratta di un progetto molto ambizioso, che punta ad affermarsi come punto di riferimento del mercato delle criptovalute. Già il fatto che il rinomato broker IQ Option fa parte del progetto OTN può essere visto come una sicurezza per la buon riuscita, soprattutto per quanto riguarda la piattaforma di trading che permetterà di fare trading di tutte le criptovalute presenti.
Non solo, ottima anche l'idea di creare un unico wallet per criptovalute, dove gli utenti potranno immagazzinare anche criptovalute differenti (mentre per adesso bisogna avere un wallet per ogni criptovaluta diversa). E per business e imprenditori l'implementazione degli smart contracts, così come un sistema di crowfunding, può davvero fare la differenza ed attrarre sempre una maggiore clientela.
La strada di OTN per diventare una realtà affermata è ancora lunga, ma se il buongiorno si vede dal mattina, possiamo sicuramente dire che OTN è sulla buona strada.

Migliori Broker Opzioni Binarie
# Broker Dettagli
1IQ Option Licenza: Cysec
*Payout: 91%
Deposito min: 10$
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
2Dukascopy Licenza: FCMC
*Payout: 90%
Deposito min: 100$
DEMO
Opinioni Dukascopy 4 stelle
3BDSwiss Licenza: Cysec
*Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 10€
VAI
Opinioni BDSwiss 4 stelle
*per singolo trade vincente

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Termini di ricerca:

  • blockchain investire
  • cryptovalute
  • amot cables mail
  • criptovalute investimento
  • quotazione criptovalute
  • INVESTIRE CRIPTOVALUTE ITALIA
  • valore criptomonete
  • dove posso comprare criptomonete
  • come creare criptovaluta
  • trading crittovalute metodo

*Your capital might be at risk.

Meteofinanza.com

IqOption