Mentre le difficoltà dei mercati ribassisti delle criptovalute nel 2022 continuano anche nel 2023, gli investitori stanno mettendo sottosopra il mercato, cercando le migliori criptovalute su cui puntare per ottenere guadagni nel 2023 e nel lungo termine.

La nuovissima piattaforma di gaming di Metacade sta guadagnando un enorme interesse durante il suo evento di presale, consolidandosi come una delle più brillanti prospettive per le criptovalute. Nel frattempo, le previsioni per le monete più consolidate, come quella sul prezzo del Litecoin, suggeriscono che si prospetta una crescita modesta da qui alla fine del decennio. Ecco come si confrontano le previsioni dei prezzi delle due valute.

Che Cos’è Metacade?

Metacade sarà una nuova aggiunta al lessico delle piattaforme GameFi che si contendono il primato nel fiorente settore delle criptovalute e sembra destinata a svolgere un ruolo di primo piano nel far progredire il settore. Il progetto è quello di creare la più grande gamma di giochi play-to-earn (P2E) del metaverso in una sala giochi virtuale ospitata sulla blockchain di Ethereum.

L’obiettivo è che Metacade diventi il luogo di riferimento per gli appassionati di gaming e criptovalute, condividendo le conoscenze e creando una grande community GameFi, il tutto beneficiando delle impareggiabili meccaniche P2E della piattaforma.

Metacade è in missione per diventare un leader di mercato nello spazio GameFi, e ai suoi membri vengono offerti incentivi in criptovaluta per aiutare a creare una community fiorente. Ogni volta che un utente pubblica contenuti sull’hub, dalla condivisione di recensioni e consigli sui giochi alla partecipazione a una live chat, può guadagnare un reddito passivo attraverso le ricompense della piattaforma.

Questa strategia Create2Earn è solo uno degli aspetti del meccanismo di multi guadagno di Metacade, progettato per attirare gli utenti sulla piattaforma. A questo si affianca il programma Compete2Earn, in cui gli utenti puntano il token nativo MCADE per partecipare a estrazioni e tornei a premi, mentre il programma Work2Earn verrà lanciato nel primo trimestre del 2024, offrendo opportunità di lavoro su Web3 ai suoi membri.

La promessa di Metacade si estende ben oltre la portata degli altri titoli GameFi e cerca di posizionarsi come pioniere nella sfera del gaming P2E. Un aspetto fondamentale di questo approccio è l’innovativo sistema Metagrants, che fornisce agli sviluppatori finanziamenti per creare nuovi titoli esclusivi che aiuteranno lo sviluppo del gaming Web3.

In particolare, alla community di Metacade verranno offerti pieni diritti di voto su tutte le proposte di Metagrant, dando loro l’autonomia di scegliere i giochi da realizzare. In questo modo i giocatori si impegnano a fondo durante tutto il processo e ottengono i titoli che desiderano.

Questa fornitura di diritti di voto sui giochi della piattaforma fa parte della transizione di Metacade verso una DAO a tutti gli effetti entro il quarto trimestre del 2024. A questo punto, i membri avranno pieno diritto di voto sulla governance e sulla direzione futura della piattaforma.  

Previsione del prezzo di Metacade dal 2023 al 2030

Gli esperti prevedono che il settore GameFi subirà un’enorme accelerazione nei prossimi anni, con una crescita più di 10 volte superiore a quella del gaming tradizionale e del 70% annuo tra il 2023 e il 2027. L’eccezionale ed entusiasmante tabella di marcia di Metacade sembra destinata a posizionarla all’avanguardia di questa rivoluzione, con grandi ricompense potenzialmente disponibili per gli investitori più attenti al progetto.

Metacade diventerà probabilmente un nome noto nel settore del GameFi. Secondo le previsioni di prezzo, entro la fine del 2023, MCADE potrebbe raggiungere $0,30 prima di arrivare a circa $1,20 entro il 2027. Le previsioni per la fine del 2030 suggeriscono che i token MCADE potrebbero valere $2,50 l’uno quando il gaming P2E raggiungerà la sua maturità, restituendo probabilmente notevoli dividendi agli investitori che acquistano ora.

Cos’è Litecoin?

La nascita di Litecoin risale al 2011, quando fu creato da Charlie Lee, un ex dipendente di Google, dopo aver visto il potenziale dell’esplosione del Bitcoin originale. Basandosi sulla codifica originale di Bitcoin, il team di progetto di Litecoin ha modificato il codice di base per renderlo più utilizzabile quotidianamente. Di conseguenza, Litecoin offriva transazioni più rapide ed economiche rispetto a Bitcoin o Ethereum.

Inoltre, il Litecoin era significativamente più economico del Bitcoin e dell’Ethereum. Nel corso del tempo, si è trasformata in una moneta economica e accessibile che è diventata la preferita di molti miner di blockchain. Le piccole imprese e i privati si sono riversati su Litecoin grazie alle sue soluzioni economiche, veloci e scalabili che consentono di effettuare transazioni rapide in modo facile e veloce.

Previsione del prezzo del Litecoin dal 2023 al 2030

Il token nativo di Litecoin, LTC, non è stato immune alle difficili condizioni di mercato del 2022, registrando enormi perdite sul suo valore. Tuttavia, con l’allentamento delle condizioni di mercato previsto per il 2023, le previsioni sul prezzo del Litecoin suggeriscono che tempi migliori sono dietro l’angolo.

Attualmente è scambiato a $89,68, molto più basso del suo massimo storico (ATH) di $412,96, le previsioni sul prezzo di LTC dicono che potrebbe raggiungere $123 entro la fine del 2023 e $267 entro la fine del 2025. Si tratta di guadagni modesti rispetto a oggi, ma ancora ben lontani dal suo ATH.

Tuttavia, la prognosi a lungo termine sembra più promettente: gli analisti prevedono che LTC supererà il suo ATH e raggiungerà circa $1.815 entro la fine del 2030, con un aumento di quasi 20 volte, ma ancora ben al di sotto dei guadagni offerti da MCADE.

Metacade può essere la migliore criptovaluta su cui investire per ottenere rendimenti in questo decennio ?

Metacade ha recentemente lanciato il suo evento di presale di token MCADE a $0,008 e ha rapidamente guadagnato un enorme interesse. Dopo aver raccolto ben 5 milioni di dollari nelle prime dieci settimane, il token non ha mostrato segni di rallentamento. Il finanziamento attuale del progetto ha raggiunto i $7,6m, mentre il presale continua ad accelerare.

Con il prezzo attuale di $0,0155 destinato a salire fino a un livello di $0,02 entro la fine del presale e la domanda di MCADE destinata ad aumentare quando sarà quotato sugli exchange centralizzati e decentralizzati, sembra essere una delle migliori criptovalute su cui investire oggi per massimizzare i possibili rendimenti entro la fine del 2030.

Puoi acquistare Litecoin (LTC) su eToro qui.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram