Mentre Elon Musk continua a usare Twitter come suo parco giochi personale, titoli discutibili continuano a seguire il sedicente “Dogefather” mentre il suo vortice di rivoluzioni personali dilaga nel colosso dei social media online. Se gli investitori di Tesla hanno perso fiducia a causa delle sue preoccupazioni, quelli in criptovalute temono che un’analoga perdita di fiducia nella sua natura erratica possa influire sul prezzo del Dogecoin, anche se i mercati delle criptovalute si stanno rilassando. 

Una piattaforma che non è stata influenzata dal comportamento di Elon Musk è la nuova sala giochi online, Metacade, con i gettoni nativi MCADE che saranno rilasciati in aprile e maggio sulle popolari borse Uniswap, Bitmart e MEXC.

Riuscirà MCADE a raggiungere $1 nel 2023?

Le prospettive del settore GameFi sono estremamente rosee, con una crescita prevista per i prossimi cinque anni superiore a quella del settore del gaming tradizionale. Visto l’enorme potenziale della piattaforma multigioco di Metacade, gli esperti stanno cercando di capire come sfruttarlo nel 2023. Le aspettative sono alte e prevedono una spinta del prezzo di MCADE a $1 entro la fine dell’anno.

Mentre molti concorrenti di Metacade continuano a fare affidamento su un’unica esperienza di gioco per attirare i fan, la ricca e variegata libreria di Metacade le fornisce il vantaggio definitivo per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato. L’enorme mercato totale indirizzabile lascia molto spazio alla possibilità che la sua base di utenti cresca enormemente con l’introduzione delle funzionalità tecniche nel 2023.

Con Metacade che offre alla sua community incentivi eccezionali per guadagnarsi la fedeltà dei suoi utentu, la domanda di token MCADE è destinata ad aumentare nei prossimi mesi.

Il token MCADE offre ai titolari della moneta un’utilità eccezionale, un’interessante tokenomics e un’interessante transizione verso una moneta di governance entro la fine del 2024. Affinché MCADE raggiunga $1, la capitalizzazione totale del mercato deve arrivare a 2 miliardi di dollari, un risultato che gli analisti di criptovalute ritengono possibile per quest’anno.

Previsione dei prezzi DOGE nel 2023: crescita lenta in vista

Acclamata come potenziale valuta alternativa da Elon Musk, Dogecoin è stata indissolubilmente legata al leader di Twitter in seguito ai tweet virali che hanno provocato un’impennata della domanda di DOGE, mandando in orbita il prezzo di Dogecoin.

Negli ultimi mesi, i legami con Elon Musk sono stati meno fortunati per il valore di Dogecoin e sembra che questo proseguirà per tutto il 2023. La crescita del prezzo del Dogecoin sembra rimanere debole per il resto dell’anno. Attualmente scambiato a $0,0777, gli esperti prevedono che DOGE potrebbe raggiungere $0,10 entro la fine dell’anno, con un aumento inferiore al 25%.

Questo potrebbe essere dovuto alla mancanza di fiducia degli investitori nell’utilità di DOGE o alla maggiore “tossicità” associata a Elon Musk. Il futuro di Dogecoin nel 2023 appare difficile, a prescindere dai fattori alla base della scarsa crescita prevista.

Che Cos’è Metacade?

Metacade è un nuovo progetto pionieristico che sta creando la più grande sala giochi virtuale al mondo (P2E). La piattaforma mira a sviluppare un ecosistema vivace che offra ai giocatori, agli appassionati di criptovalute e agli sviluppatori un punto di ritrovo universale dando loro spazio per interagire e unirsi per formare la più grande community di gaming online del mondo.

La sua piattaforma innovativa offre uno dei sistemi di ricompensa più completi nel settore del cripto gaming, con opportunità di guadagno lucrative disponibili oltre ai percorsi P2E nativi. Gli utenti sono incentivati a contribuire alla creazione della community, guadagnando ricompense per il contributo di contenuti social all’hub. Questo può avvenire sotto forma di recensioni in-game, condivisione di consigli e trucchi, o anche impegno utile con live chat e forum online.

Come funziona MCADE?

MCADE è il token nativo che supporta l’ecosistema di Metacade, fornendo un mezzo di scambio sulla piattaforma per accedere al merchandising e ai giochi pay-to-play e sostenendo i suoi schemi di ricompensa dedicati. L’interesse degli investitori è destinato ad aumentare con l’arrivo di MCADE negli exchange.

I possessori della moneta MCADE possono mettere in staking i loro token per contribuire a sostenere lo sviluppo futuro della piattaforma e guadagnare una quota dei ricavi come reddito passivo. Inoltre, i possessori di token avranno diritto di voto nel rivoluzionario schema Metagrants di Metacade, consentendo alla community di determinare i giochi a cui vogliono giocare.

Questo programma innovativo permette agli sviluppatori di presentare richieste di finanziamento in criptovaluta, contribuendo alla creazione di nuovi giochi in esclusiva per Metacade. Ogni proposta viene presentata alla community, che vota le sue idee preferite. I vincitori vengono premiati con borse di studio in criptovalute, per sostenere le imprese e trasformare le idee in realtà.

Se da un lato questo aiuta gli sviluppatori a ottenere supporto nello sviluppo di GameFi, dall’altro coinvolge la community in generale, creando livelli profondi di lealtà ed entusiasmo che portano naturalmente a più elevati tassi di fidelizzazione degli utenti .

MCADE vs. DOGE: perché MCADE è la migliore opportunità di investimento

Con l’entusiasmo che circonda MCADE al termine dell’evento di presale che ha raccolto $16,35m e con la moneta pronta a quotarsi sui principali exchange a $0.022, tutto si sta orientando verso un fulmineo apprezzamento del valore di MCADE da qui alla fine dell’anno.

Con la continua incertezza sul comportamento imprevedibile di Elon Musk, è probabile che Dogecoin veda una performance fiacca nel 2023, rendendo MCADE un’opportunità di investimento più promettente.

Tuttavia, dato che l’interesse per MCADE non fa che aumentare con il diffondersi della notizia e l’introduzione di nuove funzionalità, prima gli investitori saliranno a bordo di MCADE e migliori saranno i loro rendimenti entro la fine del 2023. 

Puoi acquistare Metacade qui.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram