Meteofinanza search
Meteofinanza.com - mercoledì, 20 giugno 2018

Profit Maximizer truffa? Come funziona Profit Maximizer Italia [commenti]

Profit Maximizer truffa oppure Profit Maximizer funziona davvero?

Una domanda che in molti si sono posti, da quando questo fantomatico software chiamato Profit Maximizer viene fortemente sponsorizzato su internet. In questo nostro articolo vogliamo mostrarvi come in realtà Profit Maximizer sia una truffa bella e buona.

Non solo, vi mostreremo nel dettaglio anche tutti i “trucchetti” che truffatori come quelli di Profit Maximizer utilizzano di solito per fregare i loro polli.

Già, perché sfortunatamente, quando si parla di trading online è facile incappare in delle truffe.

Dopotutto, il trading online attira migliaia e migliaia di persone ogni giorno: molte delle quali non hanno una precedente esperienza di trading. Queste persone sono il target preferito dei truffatori, poiché non sapendo come funziona il mondo del trading online, possono essere più facilmente manipolate e quindi truffate.

Profit Maximizer truffa: che cosa è Profit Maximizer

Profit Maximizer viene spacciato come un software automatico per il trading online di opzioni binarie.

Un software automatico del genere, chiamato anche robot per il trading, oppure Expert Advisor, è un software che implementa una strategia di trading.

Tale software, una volta scaricato ed installato sul proprio computer, deve essere collegato alla piattaforma di trading del broker: a quel punto, il software farà trading in maniera automatica.

Profit Maximizer truffa? Come funziona Profit Maximizer Italia [commenti]

Ovvero, il software si occuperà di analizzare i grafici finanziari degli asset scelti dal trader (a meno che il software non funzioni solo su predeterminati asset), con lo scopo di trovare segnali di investimento (seguendo sempre la strategia su cui è bassato).

Spesso, questi software non si limitano a mostrare solo segnali di investimento (e lasciare quindi la scelta finale al trader), ma vanno oltre: si occupano anche di investire al posto del trader, aprendo posizioni a seconda dei segnali riscontrati dai grafici.

Come avete capito, un software come Profit Maximizer ha lo scopo di automatizzare il processo di trading, per renderlo più facile e alla portata di tutti.

Ecco un ulteriore motivo per cui Profit Maximizer viene venduto soprattutto ad un’audience che non ha mai fatto trading online: queste persone pensano che software come Profit Maximizer funzionino davvero, e che con il loro utilizzo riusciranno davvero a diventare ricchi sfondati nel giro di un paio di mesi.

Spiegazione della truffa Profit Maximizer

Bene, ora che abbiamo compreso cosa sia Profit Maximizer, andiamo a dare un’occhiata al loro sito. Già da come si presenta il sito, possiamo chiaramente capire che si tratta di una truffa.

Il sito è composto da una sola pagina, che ha lo scopo di attirare i potenziali clienti (o meglio dire polli) a registrarsi al servizio di Profit Maximizer.

Inoltre, le promesse che Profit Maximizer fa sono del tutto fasulle: è impossibile assicurare dei guadagni sicuri e costanti nel tempo!

Profit Maximizer truffa? Come funziona Profit Maximizer Italia [commenti]

Qui sopra infatti, potete vedere l’immagine di presentazione del sito di Profit Maximizer: analizziamola insieme e capiamo perché Profit Maximizer, così come qualsiasi altro sito che si presenta in simil modo, è una truffa vera e propria.

Promesse di guadagni sicuri

Profit Maximixer vi promette ben €1142 al giorno, niente male vero?

Peccato che nessuno può assicurarvi dei profitti sicuri e costanti nel trading online: non esiste strategia di trading al mondo che sia in grado di farvi sempre guadagnare.

Così come non esiste nessun software come Profit Maximizer in grado di farvi arricchire in maniera sicura. Non pensate che se fosse realmente vero, allora chiunque potrebbe scaricarsi software “magici” come Profit Maximizer e diventare ricchi senza fatica?

Senso di urgenza

In alto a sinistra nel sito, potete vedere come vi sia scritto che sono rimaste “solo” 3 copie disponibili.

Anzi, se rimanete più a lungo nel sito, vedrete quel numero calare fino ad 1 sola copia disponibile, e apparirà un banner come quello qui sotto, che vi metterà ancora più urgenza, quasi costringendovi a registrarvi immediatamente se volete utilizzare Profit Maximizer.

Una tattica normalmente usata dai truffatori: ovvero instillare un falso senso di urgenza nei potenziali clienti. Infatti, creando questo finto senso di urgenza, le persone che si ritrovano davanti alla pagina di Profit Maximizer, non hanno tempo per pensare o per cercare opinioni su internet a riguardo: o si iscrivono subito, oppure mai più.

Una balla, perché vi basterà uscire dal sito e rientrarci poco dopo, per vedere come il finto contatore delle copie rimaste, si sia resettato e sia tornato a “solo” 3 copie disponibili.

Profit Maximizer truffa? Come funziona Profit Maximizer Italia [commenti]

Finti testimonial

In ogni truffa come Profit Maximizer, non possono mancare i finti testimonial.

Anche nella pagina di presentazione del sito, in alto a destra si possono vedere utenti di Profit Maximizer (o per tali vengono spacciati) che guadagnano in tempo reale, utilizzando proprio questo fantomatico software di trading.

Ovviamente, si tratta solamente di foto di modelli o modelle, che vengono vendute su siti di stock di immagini, dove si possono comprare e vendere foto del genere per pochi euro, per poterle poi utilizzare sui propri siti in maniera legale (quindi rispettando il copyright).

Il video di presentazione

Ogni sito del genere ha un video di presentazione, che spiega per bene come funziona il prodotto che vi si vuole vendere. In questo caso, il video spiega la truffa di Profit Maximizer, e di come funzionerebbe.

Tutte storielle inventate ovviamente, che hanno lo scopo di invogliare il potenziale cliente a proseguire nella registrazione: di solito queste storie fanno leva sulla vostra avidità, quindi sulla voglia di arricchirvi. Oppure mettono in risalto la vostra condizione economica, non proprio ottima, dicendovi che meritereste di più, e che tramite il prodotto che potete comprare, la otterrete sicuramente.

Profit Maximizer truffa: come guadagnano i truffatori di Profit Maximizer

Vi sarete sicuramente chiesti come fanno truffe come Profit Maximizer a guadagnare sulla pelle di tutti coloro che cascano nella truffa: vediamo di rispondere a questa domanda. Spesso queste truffe vendono un prodotto, e dovrete quindi fare una spesa per acquistarlo: in questo caso come guadagnano i truffatori è più che ovvio. Devono solo convincere la gente che il prodotto funziona davvero ed il gioco è fatto. Ma Profit Maximizer è differente: a quanto sembra, non bisogna spendere un euro per ottenerlo.

Profit Maximizer truffa? Come funziona Profit Maximizer Italia [commenti]La spiegazione della truffa Profit Maximizer e di come guadagnano questi truffatori può essere fatta con questa immagine, sempre presa da loro sito.

Già nella pagina di benvenuto, come prima cosa, per avere accesso al resto del sito, dovete per forza digitare il vostro indirizzo email. Bene, sappiate che i truffatori guadagnano anche conoscendo solo il vostro indirizzo email.

Il motivo è semplice: i truffatori raccoglieranno tutti gli indirizzi email che gli ignari utenti gli hanno lasciato, con lo scopo di rivenderle a terze parti. E queste terze parti ovviamente, utilizzeranno il vostro indirizzo email per inviarvi pubblicità e pubblicità: in altre parole, il cosiddetto spam.

Non dovete mai lasciare il vostro indirizzo email su nessun sito del genere.

Né tanto meno il vostro numero di telefono: a quel punto i truffatori rivenderebbero il vostro numero ai tanto odiati call center, che vi tempesteranno di chiamate solo per proporvi ulteriore pubblicità scadente.

Ma i metodi di come Profit Maximizer guadagna, non finiscono qui. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, Profit Maximizer vi dice di aprire un account di trading presso un certo broker e di fare il deposito minimo per iniziare a fare trading di opzioni binarie.

Profit Maximizer truffa? Come funziona Profit Maximizer Italia [commenti]

Ecco qui come i truffatori guadagnano: ogni volta che una persona si registra presso il sito del broker ed effettua un deposito, i truffatori guadagnano una commissione.

In questo caso, i truffatori di Profit Maximizer sfruttano il programma di affiliazione di un broker per guadagnare.

I programmi di affiliazione esistono su internet da sempre, e anche siti importanti come Apple o lo stesso Amazon, hanno dei programmi di affiliazione. Ma anche i broker usano i programmi di affiliazione.

Cos’è un programma di affiliazione?

Semplice. Immaginiamo di avere un sito internet.

Una società ci assicura un guadagno, spesso in percentuale, sull’acquisto totale fatto da un cliente, solo se tale cliente si è indirizzato al sito della società tramite uno dei link presenti sul nostro sito.

Ecco perché Profit Maximizer vi vuole fare registrare presso un broker sfruttando uno dei link presenti sul loro sito: loro guadagneranno in tal modo una percentuale, oltre a già aver a loro disposizione il vostro indirizzo email e numero telefonico (necessari per la registrazione su Profit Maximizer).

Conclusione: Profit Maximizer è una truffa

Come abbiamo potuto vedere nel corso del nostro articolo, abbiamo scoperto come Profit Maximizer non sia nient’altro che una truffa, fatta ad hoc per spennare clienti ingenui.

Truffe del genere possono essere facilmente riconosciute, infatti, come vi abbiamo spiegato queste truffe hanno sempre i seguenti punti in comune:

  • Promesse di ricchezza sicura: tutte le truffe di questo tipo vi assicurano guadagni importanti in tempi brevissimi.
  • Falso senso di urgenza: inoltre queste truffe puntano sempre a creare un falso senso di urgenza, costringendovi così a non ragionare e ad agire di istinto. Oltre a non darvi il tempo di cercare recensioni e opinioni a riguardo.
  • Promesse su promesse: queste truffe si sforzano all’inverosimile per mostrarsi come prodotti veri e funzionanti, mostrando video, prove, foto, finti testimonial, storielle inventate, garanzie sull’acquisto, e chi più ne ha, più ne metta. Tutte queste cose mostrano come chi vi voglia vendere il prodotto ha solo una coda di paglia, perché sa benissimo che vi sta rifilando una truffa.
  • Sito internet scarno: queste truffe sono quasi sempre dotate di una sola pagina internet, che prende il nome di “landing page”. E’ dove i potenziali clienti “arrivano” sul sito, per vedere il prodotto. La landing page è uno strumento di marketing: questa pagina deve far di tutto per convincervi a comprare il prodotto in questione (ed ecco spiegati gli eventuali timer finti o le frasi come “solo X copie disponibili, affrettati”).
  • Broker onesto
  • Piattaforma regolamentata
  • Conto demo gratuito
  • Vantaggi di trading
0.5

Le nostre opinioni

Potrà mai un broker non regolamentare essere definito onesto semplice e facile da utilizzare? Noi non siamo di questa opinione visto e considerato che nella maggior parte dei casi si tratta di una truffa. Promesse facili di guadagno come quelle offerte da profit Maximizer meglio tenerle lontano … questo è un nostro consiglio poi decidi tu!

Migliori Broker Trading Forex e CFD
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2IQ Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
324Option Licenza: CySEC - MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MIFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 $
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
*per singolo trade vincente

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*Your capital might be at risk.

Meteofinanza.com

conto demo