Il capitale è molto importante nell’investimento nel trading online in quanto è proprio grazie al capitale di trading che si riescono a conseguire dei profitti nel medio-lungo termine.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il capitale di trading non deve essere esiguo, come molti affermano per sponsorizzare i broker ai quali sono affiliati, deve invece consentire una diversificazione del rischio che può portare il trader a conseguire dei guadagni, consapevole del fatto che le perdite nel trading ci sono e devono essere calcolate.

Prima di spiegare come fare per gestire al meglio il capitale di trading vediamo quelle che devono essere le caratteristiche del capitale di deposito.

Caratteristiche del capitale di trading

Capitale da investire in opzioni binarie

1º caratteristica: il capitale di trading non deve rappresentare una somma di denaro di cui hai bisogno nell’immediato.

Se investi dei soldi di cui hai bisogno il tuo impatto emotivo sarà triplicato e tenderai a prendere decisioni irrazionali che ti porteranno a conseguire delle perdite. Cerca di investire solo una cifra di cui puoi fare a meno, se attualmente non disponi di tale cifra, attendi e conserva dei soldi.

2º caratteristica: investire solo una parte del proprio capitale

Noi di MeteoFinanza.com siamo professionisti e non vogliamo prendere in giro nessuno, motivo per cui ti sconsigliamo di investire in una sola operazione tutto il capitale che hai a disposizione, ma anche solo il 50% dello stesso, in quanto con pochissime operazioni in perdita esauriresti tutto il capitale. Il trade minimo, ossia, la somma di capitale minima che dovresti investire è mediamente sotto il 30%, con qualche eccezione.

3º caratteristica: non avere fretta di prelevare i guadagni.

L’investimento nel trading online ha delle percentuali di guadagno molto alte, ma anche di perdite considerevoli. Ciò significa che in un solo investimento si può guadagnare quasi il doppio della cifra investita, ma puoi anche perdere tutto. Non avere fretta di prelevare subito i guadagni perché se segui una strategia di trading puoi conseguire anche delle perdite ed è quindi necessario che non prelevi subito i tuoi guadagni.

Quanto capitale investire?

Il tuo capitale di investimento deve dipendere dalla tua situazione economica, ma soprattutto deve essere una quota di denaro che puoi permetterti di perdere. Non devono essere quote di denaro che ti servono per la vita quotidiana, quindi quanto capitale investire? Possiamo supporre non più del 3-5% del tuo capitale totale.

Non sei ancora sicuro? Potresti valutare il conto demo gratuito di eToro, che ti permette di testare la piattaforma senza versare denaro. Inizialmente grazie ai 100.000$ virtuali messi a disposizione dal broker puoi provare a simulare i tuoi investimenti senza l’utilizzo di denaro reale.

Prova il conto demo gratuito di eToro con 100.000$ virtuali!

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
10
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
10
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.