Meteofinanza search
Meteofinanza.com - sabato, 15 dicembre 2018

Nikkei 225: quotazione in tempo reale

Grafico Indice Nikkei: Quotazione in tempo reale

Il Nikkei 225 rappresenta l’andamento azionario dei maggiori 225 titoli della Borsa di Tokyo, presenti al Tokyo Stock Exchange (TSE) ed è l’indice più importante della piazza azionaria giapponese, aggiornato una volta l’anno, e raggruppa le 225 società capitalizzate che vengono scambiate sul Tokyo Stock Exchange (TSE).

Al momento tra le principiali società quotate facenti parte dell’indice abbiamo quelle del settore dell’industria e dell’elettronica, e sono rappresentati da Mitsubishi Motors, Nissan, Suzuki, Toyota, Canon, Panasonic, Fuji Electric e Fujitsu.

Il Nikkei è l’indice borsistico principale della borsa di Tokyo creato nel 1949 con una base di quotazione di 100. Esso viene calcolato senza tener conto della capitalizzazioni borsistiche ma tiene conto solo dei prezzi delle azioni delle società interessate e quotate. Sulla base di questo, l’indice viene definito indice borsistico equiponderato.

 

Commenti chiusi.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Meteofinanza.com