Negli ultimi mesi sempre più utenti hanno iniziato a cercare recensioni su Trade Republic online. Il motivo è semplice: il numero di persone che sta facendo trading online su Trade Republic è cresciuto in modo molto dinamico e vivace, generando un passaparola che ha incuriosito moltissimi trader, esperti o neofiti.

In questa guida cercheremo di condividere le nostre opinioni su Trade Republic, fornendo qualche utile spunto per aprire un conto con questo operatore e iniziare a investire sui propri titoli preferiti in modo semplice, sicuro e professionale.

Chi è Trade Republic

Cominciamo subito con uno sguardo discreto al protagonista del nostro odierno focus, Trade Republic.

Trade Republic è la piattaforma di risparmio leader in Europa. Nel mese di dicembre l’operatore ha scelto di entrare anche nel mercato italiano, consentendo a tutti coloro i quali fossero interessati di investire i propri risparmi all’interno del proprio servizio professionale, di farlo senza commissioni.

Chiunque può dunque aprire un conto in pochi minuti attraverso l’app di Trade Republic e, così facendo, avere accesso a migliaia di azioni e ETF, italiani ed esteri, creando piani di risparmio automatizzati e gratuiti da soli 10 euro ma anche investire in criptovalute e, novità degli ultimi mesi, fare trading sui derivati.

Negli anni più di un milione di clienti hanno già scelto di affidare i propri risparmi a Trade Republic. La società è regolarmente riconosciuta dalla Banca centrale tedesca e dalla BaFin, l’organo di regolamentazione finanziario in Germania, equivalente alla nostra Consob.

Tutti i depositi sul conto di transito (che è quello da cui poi potrai far partire gli investimenti) sono legalmente garantiti fino a 100.000 euro, depositati in un conto fiduciario presso una banca partner di primo livello.

Clicca qui per aprire un conto GRATIS su Trade Republic (sito ufficiale)>>

Azioni e ETF Trade Republic

trade republic broker

Come abbiamo già anticipato in apertura di questa recensione di Trade Republic, attraverso la piattaforma innovativa di questo operatore puoi investire su migliaia di titoli: sono infatti oltre 10000 le azioni e gli ETF da sottoscrivere. Il tutto, come vedremo, senza commissioni.

La piattaforma di trading di Trade Republic garantisce inoltre un buon comparto informativo su ogni prodotto negoziabile al suo interno, permettendo così a ogni investitore di fare trading in modo pienamente consapevole. Nelle schede di dettaglio potrai ad esempio leggere le opinioni degli analisti e scoprire quali sono le loro raccomandazioni. Ancora, potrai impostare un avviso per quando il mercato inizia a muoversi nel modo desiderato, e rimanere sempre aggiornato sui tuoi titoli di maggiore interesse.

Piani di risparmio Trade Republic

Una delle funzionalità maggiormente meritevoli di attenzione in Trade Republic sono i suoi piani di risparmio.

Trade Republic consente infatti a tutta la sua clientela di accantonare periodicamente del denaro in ETF, azioni e criptovalute senza commissioni. Il programma di risparmio è completamente personalizzabile e ti permetterà di attivare, modificare e sospendere un vero e proprio salvadanaio digitale.

Attraverso l’app Trade Republic potrai inoltre controllare i tuoi piani di investimento ETF o i tuoi piani di risparmio nell’apposita sezione di Gestione ordini, potrai cambiare i progetti o sospenderli se dovessi aver bisogno di liquidità. Il tutto, come vedremo nel prossimo paragrafo, senza commissioni!

Costi e commissioni Trade Republic

Uno dei maggiori punti di vantaggio di Trade Republic è sicuramente rappresentato dalla straordinaria convenienza economica.

Per tutte le operazioni di trading, infatti, Trade Republic non percepisce commissioni sull’ordine. Gli unici costi che possono essere applicati sono degli oneri forfettari per costi terzi di transazione, pari a un solo euro. Inoltre, gli investimenti con i piani di risparmio sono sempre gratuiti, considerato che non vengono addebitate nemmeno le spese terze. Sono gratuite, inoltre, le operazioni di acquisto di azioni e ETF se sono previste nel piano di risparmio, fino a 5.000 euro.

Per quanto intuibile, ad essere completamente gratis sono anche le attività di gestione del conto deposito titoli, i trasferimenti, la gestione dei conti di transito, gli invii al conto di riferimento e le partecipazioni agli eventi societari!

Trade Republic: apertura conto

A proposito di costi, come puoi immaginare anche l’apertura di un conto titoli con Trade Republic è completamente gratuita. Non solo: è effettuabile all’interno di una procedura rapida e sicura che, in pochi minuti, ti permetterà di toccare con mano tutti i vantaggi di questo noto operatore.

Se ti interessa procedere in questa direzione, accedi al sito ufficiale Trade Republic e clicca su Apri un conto, che trovi in alto a destra. Quindi, nella nuova schermata, clicca ancora su Crea un account adesso e segui le istruzioni che vedrai comparire sul video.

Le informazioni personali e finanziarie che dovrai condividere con Trade Republic sono poche e di facile reperibilità. Tieni a portata di mano un indirizzo di posta elettronica, i tuoi documenti di identità e i dati del tuo conto corrente bancario.

Come usare Trade Republic

Una volta che hai registrato il tuo account e hai effettuato un versamento sul conto di transito usando il tuo strumento di pagamento preferito, puoi iniziare a fare trading con Trade Republic in pochi e semplici clic:

  1. Scegli quali azioni e ETF intendi comprare e controlla quali sono i più popolari nella top list che trovi sull’applicazione;
  2. Decidi il numero di azioni da acquistare (Trade Republic valorizzerà il controvalore in tempo reale);
  3. Controlla il buon esito dell’operazione e monitora il suo andamento nella schermata principale.

Facile, no?

Trade Republic bonus come funziona

Come tanti broker che permettono di comprare azioni e ETF reali, anche su Trade Republic sono spesso previsti dei bonus. Si tratta di incentivi che puntano ad intercettare nuovi clienti. Commercialmente quella dei bonus legati all’apertura e attivazione di nuovi conti è una pratica spesso usata che ovviamente fa l’interesse del broker.

In realtà, però, i bonus di Trade Republic possono essere utilizzati anche nell’interesse dell’investitore. Se da tempo stai considerando l’idea di iniziare a fare trading con Trade Republic oppure se da tempo sei alla ricerca di un broker nuovo rispetto a quello tuo solito, oggi potrebbe essere il momento giusto per passare ai fatti.

Come bonus nuovi clienti, infatti, Trade Republic regala gratuitamente un’azione del valore di 40 euro (titolo reale o frazione di titolo reale). Si tratta di un incentivo niente male considerando i tempi attuali. Tra l’altro il bonus è stato solo recentemente reintrodotto dopo che per lungo tempo erano state sospese iniziative simili.

Per avere il bonus di 40 euro è necessario aprire un conto Trade Republic (qui il sito ufficiale), effettuare un deposito di 100 euro e quindi aprire il primo trade.

Attenzione perchè per avere il bonus non basta aprire un conto e fare un deposito di 1 euro (è il minimo richiesto dal broker) ma serve un importo di 100 euro.

Prendi il bonus di 40 euro sul sito di Trade Republic>>

Assistenza clienti Trade Republic

Come ogni operatore di investimento che si rispetti, anche Trade Republic mette a disposizione di tutti i suoi clienti un servizio di assistenza clienti davvero eccellente.

Prima di contattarlo, però, prova a risolvere i tuoi dubbi consultando la pagina dell’Assistenza, a cui puoi avere accesso da ogni sezione del sito web di Trade Republic. Se all’interno di questa pagina non dovessi trovare le risposte che stai cercando, potrai cliccare su Contattaci, nella parte inferiore della stessa, per richiedere un intervento più diretto del customer care di Trade Republic.

Opinioni Trade Republic: conviene veramente?

A margine di questo approfondimento, non possiamo che esprimere un’opinione su Trade Republic fortemente positiva.

Uno dei grandi ostacoli che impediscono a tante persone di investire i loro risparmi in ETF o azioni, anche attraverso piani di investimento mensili, è di fatti legato all’aspetto commissionale. Le spese percepite dalle banche e dalle società di investimento spesso erodono qualsiasi tipo di margine, o lo riducono fortemente. Avere la possibilità di investire in una piattaforma completamente gratuita non può che costituire un irresistibile motivo di avvicinamento al trading online.

A ciò aggiungiamo il fatto che, oltre a permettere il trading gratis, Trade Republic permetta di farlo in modo davvero convincente, all’interno di una piattaforma professionale ma semplice da usare. Impossibile, poi, rinunciare alla possibilità di accantonare dei risparmi attraverso i propri piani.

Insomma, un operatore del quale si sentiva la mancanza e che, finalmente, è sbarcato anche nel nostro mercato, pronto a rivoluzionare il modo con cui si investe da casa!

Clicca qui per aprire un conto GRATIS sul sito ufficiale>>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram