Trading Central è un nome familiare per i trader più esperti, ma potrebbe non esserlo per chi è alle prime armi. Molto probabilmente hai sentito parlare di Trading Central quando navighi sui siti dei broker online e spesso proprio quest’ultimi ci danno informazioni su come funziona il servizio.

In questa guida vedremo cos’è Trading Central, come funziona e le principali caratteristiche. Inoltre vedremo quali sono i migliori broker che hanno una partnership con questa società.

Cos’è Trading Central?

Innanzitutto Trading Central è una società internazionale che offre segnali di trading a broker, altre società e trader privati.

In particolar modo Trading Central mette a disposizione dei suoi clienti una ampia gamma di indicatori e oscillatori tecnici, che sono utili per i trader che investono su azioni, materie prime, indici, Forex, ETF e obbligazioni.

Segnaliamo inoltre che Trading Central è un Membro qualificato di tre Associazioni di Fornitori di ricerche indipendenti (IRP, Independent Research Providers).

Trading Central
Logo della società

Trading Central è un servizio autorizzato e segue tutte le normative vigenti di carattere internazionale. Se spesso hai sentito parlare di segnali di trading come possibili truffe, sappi che questa società ha i requisiti adatti per offrire questo tipo di servizio.

Abbiamo spiegato che i clienti di Trading Central possono essere altre società, privati, ma anche e soprattutto broker. Molti di questi intermediari offrono poi ai propri clienti i segnali di Trading Central.

Tra questi broker spicca sicuramente Capex.com, che fornisce le indicazioni di Trading Central a tutti i propri clienti. Inoltre per i trader che aprono un conto Original, Premium e Signature è possibile ricevere questi segnali via SMS. Sappi che puoi provare Capex.com con un conto demo gratuito, se vuoi testare il servizio senza ancora versare denaro.

Prova Capex.com con un conto demo gratuito!

Come funziona Trading Central

Trading Central invia i propri segnali di trading ai propri clienti sotto forma di indicazioni di trading. Per essere più esaustivi la società fornisce ai propri utenti quali possono essere i movimenti futuri degli asset tenendo conto dell’analisi tecnica.

Precedentemente abbiamo fatto l’esempio di Capex.com, ma anche altri broker hanno stretto una partnership con Trading Central, fra questi citiamo Capital.com, Trade.com e Investous.

Una piattaforma che può integrare Trading Central alla perfezione è la MetaTrader 4, che alcuni broker mettono a disposizione dei propri clienti, anche se si tratta di una piattaforma indipendente e utilizzata da broker diversi.

Se la piattaforma che stai utilizzando supporta Trading Central puoi ricevere i segnali direttamente lì, altrimenti se il broker te lo consente puoi riceverli anche tramite SMS, come nel già citato caso di Capex.com.

Trading Central: non solo segnali di trading

Trading Central offre solo segnali di trading? In realtà no, anche se chiaramente si tratta del suo core business.

Chi utilizza la MetaTrader 4 può ricevere anche il posizionamento delle prossime 3 resistenze e i successivi 3 supporti.

Per chi ama leggere idee di investimento Trading Central ha un servizio di newsletter, la società invia strategie di investimento a tutti gli iscritti.

Inoltre la società può costruire per te un portafoglio ideale, grazie all’utilizzo di un software che prende spunto da 65 fattori da te selezionati. Infine esiste anche una Web TV, dove i conduttori di Trading Central analizzano i fatti del giorno.

Caratteristiche principali di Trading Central

Trading Central sfrutta solo la potenza dei software? Assolutamente no, la società utilizza certamente l’aiuto meccanico, ma è completato dall’esperienza di professionisti del settore.

La società utilizza un sistema brevettato che gli consente di monitorare i mercati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Come già anticipato, la società lavora in conformità ai principali enti di regolamentazione dei mercati.

L’obiettivo dei segnali di Trading Central è anticipare le inversioni di mercato e scenari alternativi che garantiscono una migliore gestione dei rischi.

Conclusioni: conviene fidarsi di Trading Central?

Premettiamo che nessun sistema è infallibile. Se infatti ti dovessi trovare di fronte a un sistema che dichiara la propria infallibilità allora probabilmente ti trovi davanti a una truffa.

Trading Central non crede di essere infallibile, è quindi possibile che alcuni movimenti dei prezzi non seguano quelli proposti dai segnali.

A differenza di altre società, però, Trading Central è autorizzata e segue le normative vigenti, inoltre ha stretto partnership con broker regolamentati.

Infatti il miglior modo per usare Trading Central è proprio sfruttando l’apertura di un conto di trading con broker seri, come il già citato Capex.com.

Se vuoi prima testare autonomamente il servizio potresti aprire il conto di prova di Capex.com, che è gratuito ed è attivo in pochi minuti e in pochi click.

Scopri il conto demo gratuito di Capex.com!
Cos’è Trading Central?

Si tratta di una società internazionale che fornisce segnali di trading e altri servizi.

Come utilizzare Trading Central?

Il modo migliore è iscriversi a un broker che ha stretto una partnership con Trading Central, come per esempio Capex.com

Trading Central è autorizzato?

Sì, si tratta di un società che opera in conformità ai principali enti di regolamentazione dei mercati.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram