Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

IQ OPTION: segnali e strategie di trading

In questa guida vi spiegheremo come è possibile seguire i segnali IQ Option sulle valute e su tutti gli altri asset disponibili per ottenere il massimo dei profitti. Abbiamo voluto spiegarvi il perchè sia importante seguire i segnali IQ option nella vostra strategia di trading, in quanto riteniamo che essi siano un’ottimo strumento messo in campo dal broker.

Nel corso della nostra storia di traders, abbiamo anche avuto modo di analizzare i segnali di trading binario forniti da altre piattaforme di trading online ma nessuna come IQ Option sembra essere così precisa e competente. Di seguito vedremo dunque come e perchè investire seguendo i segnali IQ Option con le opzioni binarie. Precisiamo sin da subito che nonostante i segnali siano inviati in forma gratuita, risultano essere molto professionali tanto da definirli come un’ottima strategia di trading binario che possiamo consigliare considerando che vi indicano anche la fascia oraria migliore per investire, il tipo di asset e la scadenza con la quale investire il proprio capitale.

Anche se non sempre i segnali di trading sono affidabili, oggi vi possiamo garantire che questi sono veramente competitivi ed offrono delle performance uniche nel suo genere. I segnali IQ Option possono anche essere testati tramite un conto demo. Questo a nostro avviso è già un punto di forza perchè mette in risalto professionalità e competenza del broker.

Per aprire un conto demo con iQ Option e testare i segnali di trading, senza deposito clicca qui>>

Infine una volta che avrete testato i segnali IQ Option e siete convinti del vostro investimento, potrete aprire un conto di trading reale con solo 10 € di deposito. Con questo potrete sfruttare al meglio i segnali IQ Option e aprire posizioni con solo 1 euro per opzione.

Segnali IQ Option real time (tempo reale) per le opzioni binarie

segnali-iq-option-DownTrend

Fare trading binario seguendo i la strategia di trading dei segnali IQ Option è molto semplice e veloce ma sopratutto gratuito. Grazie ad essi sarà possibile investire in opzioni binarie con una sicurezza maggiore e ottenere un successo quasi garantito, (quasi perchè il trading online non è esente da rischio). Quindi anche se minimo vi è sempre il rischio e lo dobbiamo prendere in considerazione. Inoltre essendo molto precisi è possibile investire sfruttando l’inversione del trend. Questi segnali si basano sull’analisi tecnica e prendono in esame un periodo di tempo preciso calcolando l’andamento del trend, nonché la direzione.

Per comprendere meglio come investire con i segnali IQ Option, vi possiamo dire che nel momento in cui entra un nuovo segnale che presenta una forza massima, non dobbiamo altro che attenderci un’inversione di trend. Quindi dobbiamo analizzare bene quale sia il segnale di trend inviato. In questo caso, bisogna valutare se è un segnale uptrend (verde) o un segnale downtrend (rosso). Con questo metodo consigliamo di investire con le opzioni turbo.

Le 5 candele indicano un segnale molto forte, al contrario, nel caso di un segnale debole, questo viene rappresentato da una sola candela e non deve essere preso tanto in considerazione.

I segnali di trading offerti dal broker IQ Option, possono essere sfruttati anche semplicemente per fare trading sulle valute con le opzioni a 5 minuti e fare trading su azioni con scadenze differenti come ad esempio attraverso le opzioni a 30 minuti dal segnale.

Il trader inoltre, avendo libero accesso a un gran numero di diversi strumenti, può optare per l’utilizzo delle risorse fornite dal’analisi tecnica tramite pannello, direttamente sulla piattaforma di trading IQ Option. Ricordiamo anche che è possibile, grazie al broker IQ Option, non solo testare le strategie di trading con il conto demo, ma approfondire l’argomento grazie ai materiali didattici gratuiti, ai webinar gratuiti, agli ebooks, ai video didattici e tutorial, ecc. Grazie a questi sarà possibile sviluppare al massimo le abilità di trader e diventare un investitore professionista.

Esempio di trading con i segnali IQ Option gratuiti

Supponiamo di investire con i segnali IQ Option e con una strategia basata sul trading con le azioni. In questo caso, ci vengono inviati dei segnali (quelli che noi leggiamo) con una scadenza ad un certo periodo.

Ora, sulla base del segnale inviato adottiamo la nostra strategia. Di conseguenza, non investiremo nel caso in cui il prezzo si è mosso già nella direzione segnalataci; in caso contrario, ovvero nel caso in cui il prezzo ancora non si è mosso e noi siamo ancora fermi in una direzione opposta rispetto a quella del segnale, allora potremo sfruttare il momento per investire e apriremo una posizione. In questo modo avremo un margine di possibilità maggiori che il nostro trading vada a buon fine. In breve, apriremo una posizione e chiuderemo in The Money un trade che IQ Option (fornitore di segnali) ha invece chiuso in Out.

Prova oggi stesso il trading online con IQ Option. Clicca qui per aprire un conto demo>>

Ricordiamo che i segnali IQ Option inviatici forniscono:

  • asset migliori;
  • orari migliori;
  • scadenze migliori.
  • modalità di ingresso migliore.

Grazie ai segnali di trading inoltre è possibile investire su diversi asset proposti da IQ Option. In questo caso è possibile investire nel trading binario non solo con le azioni ma anche con gli altri asset offerti da IQ Option come ad esempio coppie di valute, indici e materie prime. Consigliamo anche di investire e sfruttare la strategia martingala sui segnali che stanno quasi per chiudersi con una perdita.

Come guadagnare con i segnali IQ Option Turbo e binary?

Semplice strategia di trading IQ OPTION: per investire e guadagnare con i segnali IQ Option non si deve far altro che operare sulle operazioni turbo e aprire ad esempio un’opzione a 60 secondi su una posizione opposta rispetto a quella indicataci. Questo perchè il segnale ci indica in trend che a breve cambia posizione.

Quindi se avremo un segnale UpTrend si deve aprire una opzione DownTrend. In caso contrario, invece, con un segnale di DownTrend apriremo una posizione UpTrend.

segnali-iq-option-DownTrendsegnali-iq-option-UpTrend

Inoltre consigliamo sempre di controllare l’indicatore ALLIGATOR e seguire di seguito il trend formato aprendo una posizione quando la scadenza dell’opzione si avvicina.

IQ option: Strategia di trading trend line

Come è possibile notare nel video appena sotto riportato, le linee rappresentano i movimenti di prezzo e mostrano anche il corridoio entro il quale la fascia di prezzo entro il quale è probabile avvenga la fluttuazione. Le linee di supporto sul lato inferiore del grafico rappresentano il livello da cui prezzi tendono a rimbalzare verso l’alto. Il livello di resistenza si riferisce alla linea di tendenza sul lato superiore del grafico e rappresenta il livello da cui prezzi tendono a rimbalzare verso il basso.

IQ option: Strategia di trading linea Rebound

L’obbiettivo principale di questa strategia è quello di catturare il movimento di un asset al momento esatto in cui il prezzo non può sfondare il livello di resistenza. Utilizzando questa strategia di trading, possiamo notare come il prezzo dell’asset, raggiungerebbe il livello di resistenza e la candela chiuderebbe prima di questo livello, con la possibilità di un rimbalzo su questo livello per poi crescere nuovamente e quindi agiremo aprendo una posizione Put. In caso contrario possiamo anche aprire quando il prezzo raggiunge la linea di supporto e la candela chiude appena al di sopra di questo livello, una posizione call. Il video qui riportato ci aiuta meglio a comprendere quanto detto

IQ option: Strategia di trading Three Black Crows (Tre corvi neri)

Questa strategia viene ad identificare l’inversione verso il basso di un trend rialzista. Come puoi notare dal video, in questo caso basta attendere l’inversione di 3 candele discendenti di fila e alla chiusura della terza candela avremo un segnale di trend al rialzo che si trasforma in un trend al ribasso. Di conseguenza, avremo 3 candele discendenti di fila e quindi il prezzo chiude al termine del terzo ribasso trasformando un segnale al ribasso in un segnale al rialzo.

IQ Option: Piercing Line Candlestick pattern

Adoperando questa strategia, come è possibile notare anche dal video sotto riportato, è possibile studiare le candlestick con attenzione per un andamento dei movimenti di prezzo. In questo caso il trader deve stare attento a individuare l’inversione di tendenza del prezzo. Quindi bisogna individuare 2 candele sulla tabella con cui si chiude il prezzo ed attendere fino a quando non appare una terza candela ascendente. Questo sarà il segnale in cui prende avvio l’inversione di tendenza. Bisogna per tanto essere in grado di eseguire il trading in linea con il segnale. Solo in questo modo sarà possibile operare con una conclusione vincente.

IQ Option: strategia di trading Arcobaleno ( The Rainbow Strategy)

Questa particolare strategia non è consigliata per un trader principiante. Utilizzando questa particolare strategia, il trader potrà guadagnare una percentuale maggiore grazie alla moltitudine di segnali inviati. Come potrete notare nel video sotto riportato, le 3 medie esponenziali con diversi periodi sono utilizzate contemporaneamente. Verrà segnata la prima linea a 6 periodi di colore blu, mentre la seconda  linea avrà un periodo di 14 linee e vengono segnate in giallo. Infine la terza linea avrà un periodo di 26 linee ed è contrassegnata con il colore rosso.

E’ possibile optare per una strategia con l’opzione PUT, quando:

  • la linea blu si trova sopra le altre linee;
  • la linea gialla si trova al di sotto della linea blu;
  • entrambe le linee saranno al di sopra della linea rossa;
  • l’intersezione della linea blu con la linea gialla rappresenta il momento in cui entrare nel mercato e comprare una opzione PUT.

In caso contrario, per investire in opzioni Call, bisogna aspettare che:

  • la linea rossa sia sopra gli altri;
  • la linea gialla sia al di sotto della linea rossa e sopra la linea blu;
  • la linea blu è al fondo.

Il video ci aiuta meglio a comprendere il tutto.

IQ Option: strategia di trading PIN BAR

Anche questa particolare strategia è meglio consigliata per i trader esperti. Sarà possibile studiare come mostra il video le candele a barre pin con la coda o macchie. In questo caso se una di queste candele ha un piccolo corpo e una lunga coda, diretto verso l’alto o verso il basso, allora indica un cambiamento repentino di prezzo del bene in base alle condizioni di mercato.

Se la coda della barra punta verso l’alto, il prezzo del bene si proietterà verso il basso, al contrario, invece, tende a salire. Qualsiasi sia il tipo di segnale, questo ci indica che si dovrebbe entrare nel mercato seguendo le indicazioni del mercato prevalente. Quindi avremo che:

  • i livelli di apertura e chiusura sono collocati vicino ad una delle estremità della barra precedente;
  • deve porsi vicino alla parte superiore o vicino al fondo;
  • le bar pin scoperte ed i livelli vicini sono collocati all’interno delle barre di sinistra;
  • ne caso in cui tutti i parametri sono a destra, vuol dire che il segnale è abbastanza forte da immettersi sul mercato.

IQ Option: strategia Breaking Line (linea di rottura)

Questa strategia mira a catturare il momento esatto in cui un candeliere viola sia la linea di supporto o la linea di resistenza. Quando la candela chiude sopra la linea di resistenza, è meglio acquistare una opzione call. Questo perché le probabilità che aumenti il prezzo dell’asset è maggiore. Nel caso in cui la candela chiude sotto la linea di supporto, le probabilità che il prezzo si abbassi ad una velocità eccessiva è elevata.

IQ option: Strategia di trading Alligator

strategie-trading-iq-option-alligator

Questa strategia è molto semplice da mettere in atto, inquanto in un grafico, le 3 medie mobili lisce, vengono monitorate mentre si muovono lungo il grafico, con diverse mosse e rispettivi periodi di tempo.

Molto importante in questo caso è notare che utilizzando questa strategia di trading, le medie mobili devono essere solo e soltanto di tipo liscio. Attenzione dunque perché le medie mobili esponenziali semplici non funzionano con questa strategia, inquanto le medie mobili lisce hanno un impatto basso sulle increspature del mercato o sulle fluttuazioni con pochissima importanza.

Di conseguenza, le linee di media liscia dei candelieri rappresentano i denti di alligatore. Quindi, quando le candele si aprono verso l’alto, è opportuno investire con un’opzione call. Al contrario, quando i candelabri si aprono verso il basso, è chiaro esempio di opzione PUT.

Nel caso in cui, invece, gli indicatori sono intrecciati formando un’elica o intrecciandosi in qualsiasi modo, vuol dire che il coccodrillo è addormentato e in questo caso non è consigliabile fare trading, inquanto non si capisce bene in quale direzione evolverà il mercato.

IQ Option: strategia bande di bollinger

strategie-trading-iq-option-bande-di-bollinger

Questa particolare strategia di trading, se utilizzata con IQ Option, è molto redditizia. La strategia si deve applicare su di un grafico a 3 linee di diverso spessore, le quali cambieranno larghezza in base ai movimenti del mercato. Per comprendere un periodo statico del mercato, basta controllare le bande se saranno socchiuse o meno. Nel momento in cui invece l’attività riprende, le bande si dovrebbero allargarsi e la loro velocità dipenderà dall’intensità della negoziazione.

Quindi nel caso in cui vi è un rapido ampliamento delle bande, si ha un improvviso aumento dell’intensità del trading per quella particolare attività.

Per maggiori approfondimenti sulle strategie opzioni binarie vi invitiamo a consultare la sezione presente sul nostro blog>>

Vi ricordiamo infine che aprendo un conto di trading anche demo con il broker IQ Option, potrete sfruttare una delle piattaforme migliori presenti sul mercato. In questo caso potreste sfruttare al meglio il tipo di grafico decidendo se continuare a seguire un grafico a candele o se si preferisce un grafico a linee oppure anche solo il colore senza modificarli di volta in volta. Questi infatti rimangono salvati a facilitare il compito di trading. Tutti gli indicatori e le linee che vedrete disegnate verranno salvate per ogni opzione, ovvero per ogni bene tradato, rimanendo salvate in memoria.

Prima di chiudere questo approfondimento segnaliamo che anche IQ OPTION ha lanciato il trading automatico, per saperne di più visita la nostra recensione sul robot per IQ option.

Iscriviti gratis*

Apri un conto IQ Option

Prova il trading binario con soli 10 € e sfrutta i segnali di trading IQ Option. Apri un conto di trading binario oggi stesso.
Iscriviti gratis*

Per approfondimenti maggiori sulle offerte, sulle piattaforme e sullo stile di trading offerto dal broker puoi consultare la nostra recensione IQ Option.>>

Se vuoi approfondire sui Segnali di Trading Forex Gratis segui i seguenti argomenti:

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker IQ OPTION: segnali e strategie di trading
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
  • Benito Giacco

    ma perchè copiate le immagini dagli altri siti web?

  • Benito Giacco

    non siete capaci di prenderle dalle piattaforme da soli…. ah ah ah

Termini di ricerca:

  • iq option strategia
  • guadagnare con iq option
  • strategia arcobaleno iq option
  • iq option strategy
  • iq options strategie
  • segnali trading iqoption
  • iq option strategie ma
  • iq options signals
  • iq option best strategy
  • iq options strategy
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com