Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Azioni Intesa San Paolo: quotazione e grafico in tempo reale: fare trading su azioni Intesa

Non c’è bisogno di tanti giri di parole per presentare Intesa Sanpaolo. La banca, infatti, è la capofila del settore bancario italiano sia in termini di radicamento sul territorio che in termini di affidabilità. Intesa, da sempre, viene considerata come la banca ideale. L’istituto, come mostra la sua storia, è stato capace di fondere l’attenzione per il territorio con una forte crescita oltre i confini nazionali.

azioni Intesa Sanpaolo

Il successo di Intesa Sanpaolo è partito dalle singole filiali per arrivare in Borsa. Le azioni Intesa, infatti, sono tra le più presenti nei portafogli degli italiani. Di conseguenza la quotazione Intesa Sanpaolo è uno di quegli argomenti che interessano praticamente tutti i traders.

Attualmente, la banca è tra le meglio capitalizzate in Italia. Capace di vivere di luce propria, Intesa è stata sfiorata dal ciclone che ha colpito alcune banche italiane non per demeriti propri ma per cause altrui. La banca è infatti tra le più solide di tutto il comparto europeo. Per questo, investire in Intesa Sanpaolo era ed è un’occasione per guadagnare in Borsa.

Quotazione Intesa oggi: Azioni Intesa Sanpaolo grafico in tempo reale

 




Per capire quanto investire in Intesa Sanpaolo è necessario partire dalla quotazione real time dell’istituto. Le azioni Intesa negli ultimi mesi sono stabilmente in area 1,9 euro. E’ questo ciò che si evince guardando il grafico Intesa Sanpaolo. Ovviamente per avere precisi termini di valutazione è sempre necessario allargare l’analisi allo storico. Così facendo si nota che la quotazione oggi Intesa Sanpaolo si muove sui livelli più bassi dal lontano 2013.

Indicativi, in tal senso, sono i dati relativi alle performance su base semestrale e annua. In 6 mesi la quotazione Intesa Sanpaolo ha segnato un calo del 21% mentre su base annua la flessione è stata del 42%.

Guardando ai grafici Intesa è impossibile non individuare quello che è stato il momento preciso in cui è avvenuto un cambio di rotta secco. Fino a metà giugno 2016, infatti, il prezzo delle azioni era in area 2,27 euro. Il trauma provocato dalla Brexit ha determinato una caduta verticale sotto il muro degli 1,81 euro. La flessione è stata poi solo in parte recuperata.

Scendendo ancora più a ritroso è possibile trovare un ulteriore punto di rottura collocabile tra dicembre e gennaio 2016. Dai grafici sulla quotazione Intesa Sanpaolo, infatti, si nota che in quel periodo il prezzo dell’azione è sceso sotto al muro dei 2,74 euro. Anche in quella circostanza il calo non fu casuale. Le vendite su Intesa furono innescate dalle prime avvisaglie della crisi delle banche italiane.

I grafici sulla quotazione Intesa, sia quelli storici sia i real time, lasciano intendere che investire oggi in Intesa è una buona occasione. Se si allarga lo studio anche ai grafici a 1, a 3 e a 5 anni è poi possibile anche avere delle informazioni su come posizionarsi sulle azioni Intesa.

 

Azioni Intesa Sanpaolo analisi: storia e informazioni

Banca Intesa

La storia di Intesa Sanpaolo è decisamente recente. L’istituto, infatti, è nato nel 2007 dalla fusione tra due grandi banche: Banca Intesa e Sanpaolo IMI. A partire da quella data Intesa ha poi allargato sempre di più il suo perimetro inglobando una serie di banche territoriali. Tali operazioni hanno portato ad una valorizzazione del ruolo di banca dei territori che Intesa si è da subito data.

Nel panorama bancario italiano, l’istituto rappresenta senza dubbio una eccezione. Fin dall’origine, infatti, da un punto di vista amministrativo, Intesa si è data un’organizzazione duale. Questo modello interno, basato sull’affiancamento tra un Consiglio di Sorveglianza e un Consiglio di Gestione, prese spunto dall’organizzazione delle banche tedesche.

Prima banca italiana per capitalizzazione nel 2016, Intesa Sanpaolo ha messo radici anche all’estero puntando su quei mercati più promettenti e seguendo l’espansione delle aziende italiane. La struttura di Intesa Sanpaolo è molto ampia vista anche la sua forte vocazione territoriale.

In Borsa le azioni Intesa Sanpaolo sono oggetto di quotazione sul Ftse Mib. Il codice Isin del titolo è:  IT0000072618 mentre il codice alfanumerico è ISP. La sede della banca è in Piazza San Carlo, 156 10121 Torino.

Per avere tutte le informazioni su Intesa Sanpaolo, per conoscere bilanci e politica dei dividendi, nonchè per sapere come comprare azioni Intesa, ci si può rivolgere all’Investor Relations. Di seguito i recapiti: Andrea Tamagnini
E-mail: investor.relations@intesasanpaolo.com; Tel: +39 02 87943180 – Fax +39 02 87943123.

 

Principali azionisti Intesa Sanpaolo

principali azionisti Intesa

In base alle ultime comunicazioni, il capitale sociale sottoscritto e versato di Intesa Sanpaolo è pari a euro 8.731.874.498,36. Tale capitale è suddiviso in n. 16.792.066.343 azioni del valore nominale di euro 0,52 ciascuna, di cui: 15.859.575.782 azioni ordinarie e 932.490.561 azioni di risparmio non convertibili.

I principali azionisti di Intesa Sanpaolo sono: Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo. La prima detiene una quota del 9,341%, la seconda è attestata al 4,836% e la terza al 3,305%. Solo questi tre investitori hanno una partecipazione nel capitale superiore al 3%.

Il restante 82,518% del capitale sociale di Intesa Sanpaolo è sul mercato. Questo spiega il perchè le azioni Intesa siano guardate con molta attenzione dai semplici investitori.

 

Migliori piattaforme per investire in Borsa / Azioni Intesa Sanpaolo

poattaforme trading

Quando si parla di azioni delle banche, è ovvio che uno dei migliori modi per comprare titoli sia quello di rivolgersi direttamente allo sportello. Le azioni Intesa non fanno eccezione a questa regola. Per molto tempo, infatti, il modo migliore per investire in Intesa Sanpaolo era quello di comprare un lotto di azioni direttamente in filiale. Questo meccanismo spiega il perchè, per tanti anni, chi era correntista di Intesa era anche azionista della banca.

Ovviamente la strada per comprare azioni Intesa non si esaurisce nella filiale. L’acquisto, infatti, poteva e può avvenire attraverso una SGR o presso un’altra banca. In tutti i casi, comunque, l’operazione che porta a diventare azionisti della banca prevede l’assistenza di un consulente.

Investire oggi in azioni Intesa Sanpaolo significa ricorrere ad altre strade molto più immediate e semplici. Grazie allo sviluppo della tecnologia sono disponibili piattaforme per negoziare in borsa senza gravarsi di tante spese. Tutto questo avviene grazie al trading online. Questa alternativa all’acquisto tradizionale è l’ideale soprattutto in momenti di forte turbolenza finanziaria. Oggi in Borsa è necessario comprare e vendere in tempi molto stretti. Per investire nel breve periodo, il trader deve agire direttamente e non più attraverso la figura del consulente. Il trading online permette tutto questo perchè non porta all’acquisto diretto delle azioni Intesa Sanpaolo ma solo alla scommessa su un sottostante.

Le migliori piattaforme per investire in azioni Intesa Sanpaolo sono di due tipi. Da un lato ci sono quelle di trading binario e dall’altro quelle di trading sui CFD.

Le prime sono l’idea per chi è alla ricerca di un modo rapido per guardare in borsa. Si tratta di scommesse su quello che è il prezzo dell’azione al termine di un preciso intervallo di tempo scelto dal trader stesso. Concretamente, nel caso di trading binario su Intesa Sanpaolo, se si scommette sull’aumento di prezzo e esso sale si monetizza la somma giocata.

Viceversa se il prezzo va in direzione opposta al trade allora si perde. Un meccanismo decisamente semplice. E’ sempre però importante ricorda che il trading binario non si muove secondo logiche casuali. In poche parole, il peso della fortuna è marginale e le scelte vanno quindi sempre ben ponderate.

Per iniziare a fare trading binario su Intesa Sanpaolo può essere molto di aiuto lo schema informativo sottostante.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni Banc De Binary 4 stelle
5 StockPair Bonus: 50%
Payout: 85%
Deposito min: 200$
VISITA
Opinioni StockPair 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Azioni Intesa San Paolo: quotazione e grafico in tempo reale: fare trading su azioni Intesa
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Azioni Intesa Sanpaolo cosa fare: Comprare o Vendere? Previsioni Azioni Intesa San Paolo

sell buy comprare vendere

Se si guardano i grafici sulla quotazione Intesa Sanpaolo, ciò che si deduce non lascia spazio ad equivoci. Comprare azioni Intesa in previsione di un possibile rialzo futuro è la migliore strategia di investimento. Ad affermarlo è appunto l’analisi tecnica su Intesa. La quotazione del titolo manca da livelli importanti da tempo e la prima occasione per un rimbalzo potrebbe esserci prima della fine dell’estate.

Gli stessi analisti sono convinti che Intesa Sanpaolo sia da comprare poichè la fase negativa potrebbe essersi esaurita. Le azioni Intesa, negli ultimi mesi, hanno subito un calo per effetto delle tensioni sui bancari. La big del settore bancario, infatti, dal punto di vista patrimoniale non presenta criticità. Come emerso dalla semestrale, la base patrimoniale è solida e anche la guidance per i prossimi trimestri è positiva. Gli stress test dell’Eba poi hanno incoronato Intesa nell’olimpo delle banche più sicure ed affidabili.

Ci sono quindi più motivi per comprare azioni Intesa Sanpaolo. E per vendere? Quando si tratta di banche i motivi per alleggerirsi certamente non mancano. Da molto tempo, le azioni Intesa si muovono come il paniere di riferimento. Questo, nel bene e nel male, indica che la banca è ostaggio del sistema bancario.

L’appeal speculativo su Intesa Sanpaolo, come su tutte le banche, è alto. In pratica investire oggi in Intesa significa accettare un rischio di perdita elevato ma al tempo stesso aprire a guadagni forti. A prescindere dalla decisione di vendere o comprare, l’operatività è comunque veloce e orientata al brevissimo periodo. Un motivo in più per puntare sul trading online.

Previsioni Intesa Sanpaolo breve e medio termine

previsioni Intesa Sanpaolo

Quando si sceglie di investire in Intesa Sanpaolo sul breve periodo è assolutamente necessario aggiornarsi sempre sulle news sul titolo. Si tratta di una serie di notizie e di indiscrezioni che sono capaci di far muovere la quotazione Intesa in un senso e non in un altro. Le news sono quindi l’elemento essenziale per avere previsioni su Intesa Sanpaolo.

Un problema potrebbe essere rappresentato dal dove reperire informazioni su Intesa. Tutti i broker di trading online propongono una specifica sezione dedicata al flusso di notizie finanziarie e ai cosiddetti market mover. Tra questi ultimi ci possono essere spunti interessanti. Ad esempio le previsioni su Intesa Sanpaolo, come quelle su tutte le banche, sono certamente influenzate dalle indiscrezioni sulle mosse di politica monetaria della Bce. Per questo motivo, in vista di appuntamenti importanti, è bene informarsi anche sui report degli analisti.

Chiaramente poi tra gli altri fattori che influenzano le previsioni su Intesa Sanpaolo ci sono quelle informazioni che arrivano direttamente dalla banca. E’ questo il caso di bilanci ma anche decisioni in merito alla politica dei dividendi.

Per finire, per effettuare delle previsioni sull’andamento di Intesa non va mai perso di vista il quadro macro di riferimento. Le banche, infatti, sono le prime ad essere influenzate dallo stato di salute dell’economia. In tal senso in quadro non è certamente positivo. Il Pil italiano è stato rivisto al ribasso e per questo le previsioni su un investimento di lungo periodo su Intesa non sono prive di rischi.

Azioni Intesa San Paolo opinioni sul Modello di Business di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo business unity

Il modello di business di Intesa Sanpaolo non ha probabilmente eguali nel settore bancario italiano. L’attività di Intesa, infatti, è organizzata in 7 unità di business:

  • Divisione Banca dei Territori: core sul mercato e centralità del territorio per  il rafforzamento delle relazioni con gli individui, le piccole e medie imprese e gli enti nonprofit.
  • Divisione Corporate: partner globale per lo sviluppo equilibrato e sostenibile delle imprese e delle istituzioni finanziarie. Questa divisione include le attività di capital markets, investment banking e finanza strutturatae merchant banking. 
  • Divisione Banche Estere: include le controllate che svolgono attività di retail e commercial banking in numerosi paesi.
  • Divisione Private Banking: si rivolge ai clienti appartenenti al segmento Private e High Net Worth Individuals con l’offerta di prodotti e servizi mirati
  • Divisione Asset Management: tratta soluzioni di asset management rivolte alla clientela del Gruppo, alle reti commerciali esterne al Gruppo e alla clientela istituzionale
  • Divisione Insurance: offre prodotti assicurativi e previdenziali rivolti alla clientela del Gruppo
  • Capital Light Bank: sezione di gestione dei crediti in sofferenza e degli asset repossessed, cessione delle partecipazioni non-core e gestione proattiva degli altri asset non strategici

Azioni Intesa San Paolo ultime notizie su Opportunità e rischi di investire in Intesa Sanpaolo

rischi opportunita

Per calibrare le opportunità e i rischi di investire in Intesa Sanpaolo è necessario considerare una pluralità di fattori. Chi fa trading sa bene che tanto l’analisi fondamentale quanto l’analisi tecnica hanno la loro importanza. Se questo concetto è sempre valido, nel caso di una banca è un postulato. Intesa Sanpaolo non fa chiaramente eccezione a questo discorso. In linea di massima non esiste un’azione che sia completamente un’opportunità o completamente un rischio.

Nella totalità dei casi, infatti, rischi e opportunità di un investimento sono i due piatti di una bilancia. Ma non si tratta solo di questo. Un singolo fattore, infatti, può essere al tempo stesso un rischio e un’opportunità. L’andamento dei competitors di Intesa, ad esempio, è una opportunità poichè se positivo dà slancio ma è anche un rischio con cui fare i conti.

La valutazione dei rischi e delle opportunità è tutta in capo al trader stesso. E’ vero, infatti, che ci sono decine di report degli analisti ma, spesso, questi studi sono addirittura in contraddizione tra loro. Anche i giudizi degli analisti sono un utile strumento per valutare le azioni Intesa Sanpaolo. In particolare le indicazioni sul rating Intesa possono suggerire se comprare o vendere mentre il target price indica il livello di prezzo massimo raggiungibile dalle azioni Intesa. Anche in questo caso, però, si tratta solo di un supporto. La responsabilità della decisione finale, infatti, è di chi investe o fa trading.

Azioni Intesa San Paolo prospettive di trading tramite i CFD

trading CFD Intesa Sanpaolo

Quello che abbiamo detto nel precedente paragrafo potrebbe suscitare paura. Investire in azioni Intesa Sanpaolo sapendo che è possibile perdere il capitale, perchè non sufficientemente informati, non è certamente un incentivo. Anche in questa situazione sono le piattaforme di trading a venire incontro. Tutti i broker di trading binario e trading di CFD, infatti, mettono a disposizione un simulatore di borsa. Si tratta di un conto demo completamente free che consente di eseguire normalmente gli ordini, constatare se l’investimento è andato a buon fine ma senza il terrore di perdere nulla.

L’uso del conto demo è molto importante durante la fase di formazione. Questo strumento, infatti, permette di testare tutti le funzioni della piattaforma senza rischiare di perdere a causa di un proprio errore. Questa fase è particolarmente importante nel trading di CFD. Il meccanismo dei contratti per differenza, infatti, ricalca da vicino quello tradizionale di Borsa e richiede quindi conoscenze. Negoziare azioni Intesa Sanpaolo attraverso il trading di CFD è certamente una occasione di guadagno ma si deve agire con consapevolezza. Comprando CFD sulle azioni Intesa, infatti, si può trarre profitto dai tanti movimenti che la quotazione Intesa effettua ogni giorno. Per farlo però si devono conoscere tutte le funzionalità del conto.

Attraverso il trading di CFD è possibile scommettere sull’aumento della quotazione Intesa o sul suo ribasso. Nel primo caso si procederà con l’apertura di  una posizione di acquisto o long. Nel secondo invece si utilizzeranno posizioni di vendita o  short. In entrambi i casi è poi possibile piazzare degli stop in modo tale da incassare perdite forti da un andamento contrario a quello del trade.

Tutto questo può avvenire solo dopo un’attenta formazione. Per negoziare azioni Intesa Sanpaolo attraverso il trading di CFD un valido aiuto può arrivare dal grafico sottostante.

Migliori piattaforme di Trading & Forex
#BrokerDettagli
1 Markets.com Bonus: Fino a 2500 €
Licenza: CYSEC, FSA, MIFID
Deposito min: 100 €
VISITA
Opinioni Markets.com 5 stelle
2 FXpro.it Bonus: Demo gratuita
Licenza: CySEC - FSB
Deposito min: € 100
VISITA
Opinioni FXpro.it 5 stelle
3 eToro Bonus: 20$ gratis
Licenza: CySEC-CONSOB-BaFin
Deposito min: 200 $
VISITA
Opinioni eToro 5 stelle
4 IG MARKETS Bonus: 100€ presenta un amico
Licenza: FCA - CONSOB
Deposito min: 100 €
VISITA
Opinioni IG MARKETS 5 stelle
5 Plus500 Bonus: 25€ gratuiti
Licenza: FCA-CySEC-ASIC
Deposito min: 100 €
VISITA
Opinioni Plus500 5 stelle

<< Torna a:

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni Banc De Binary 4 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Azioni Intesa San Paolo: quotazione e grafico in tempo reale: fare trading su azioni Intesa
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 4 stelle

Termini di ricerca:

  • azioni intesa
  • intesa azioni e grafico in tempo reale
  • previsioni azioni intesa sanpaolo
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com