Vuoi comprare azioni eBay in borsa? Con lo sviluppo della tecnologia puoi fare trading sui titoli azionari direttamente online e senza passare per uno sportello bancario.

Se sei qui molto probabilmente già conosci eBay, ma se vuoi sapere come comprare azioni eBay allora questa guida può fare al caso tuo. Oggi infatti parleremo proprio di questo e soprattutto vedremo dove è possibile fare trading online sulle azioni eBay in borsa.

Azioni eBay: quotazione e grafico in tempo reale

Comprare Azioni eBay: alcune info sull’azienda

eBay nacque nel 1996 negli Stati Uniti d’America, precisamente a San Jose (California), dal programmatore Pierre Omidyar. In Italia eBay è arrivato nel 2001, dunque cinque anni più tardi, ma ebbe molto successo. Infatti nel 2007 eBay contava già 5 milioni di utenti nel nostro Paese.

Si tratta di uno dei siti di vendita online più popolari al mondo, oggi competitor di Amazon, che era nato inizialmente come sito personale del suo fondatore.

Comprare Azioni eBay

Il sito pian piano crebbe negli anni rendendo milionari il fondatore e il presidente della società, Skoll. Nel 2002 eBay compra PayPal, che l’ha poi resa indipendente nel 2015. Oggi è infatti possibile investire sulle azioni PayPal in borsa.

eBay è quotata in borsa, più esplicitamente nel Nasdaq, la borsa americana che racchiude i titoli tecnologici. Hai mai voluto provare a comprare azioni eBay? Prima di farlo potresti testare l’operazione con un broker online.

Uno dei migliori è certamente eToro, che ti permette di provare la sua piattaforma con un conto demo gratuito. Puoi aprirlo senza depositare denaro e il processo dura solo pochi minuti, ma soprattutto puoi avere a disposizione 100.000$ virtuali da usare senza rischi su tutti gli asset della piattaforma.

Prova il conto demo gratuito di eToro con 100.000$ virtuali!

Come Comprare Azioni eBay

Scendiamo ancora più nel dettaglio e Iniziamo a spiegare come comprare azioni eBay, precisiamo che in questa guida ti spiegheremo come investire sul titolo azionario attraverso il trading online tramite le piattaforme di broker affidabili.

Tra questi broker seri e professionali non c’è solo il già citato eToro, ma anche altri come Plus500, di cui parleremo in seguito in un apposito paragrafo. Parliamo in ogni caso di due intermediari finanziari che ti offrono l’opportunità di comprare e vendere azioni direttamente online.

Perché i broker e non le banche? A nostro avviso se vuoi investire sui titoli azionari senza avere altri servizi bancari potresti valutare i broker che offrono costi inferiori rispetto alle banche.

Negli ultimi anni si sta inoltre diffondendo i broker CFD, ovvero degli intermediari che ti consentono di investire al rialzo o al ribasso sul prezzo delle azioni eBay e su altri titoli azionari senza di fatto possedere queste azioni.

Sei interessato a investire sul prezzo delle azioni, ma non sei interessato a diventare azionista della società? Allora i CFD fanno al caso tuo!

Oggi infatti parleremo di come comprare azioni eBay online sia con i CFD sia senza quest’ultimi. Per esempio eToro permette entrambe le soluzioni ed è per questo (ma non solo) uno dei migliori broker azionari in circolazione

Dove Fare Trading sulle Azioni eBay

Visto come comprare le azioni eBay, vediamo ora dove fare trading su questo titolo azionario, ovvero su quali piattaforme dei broker conviene investire.

Di seguito ti mostreremo quelli che sono per noi i migliori broker in circolazione.

1 – eToro

Comprare Azioni eBay su eToro

eToro è uno dei migliori intermediari in circolazione perché ti permette di investire sulle azioni eBay con i CFD, ma anche di comprare azioni eBay e diventare quindi azionista della società americana.

Un altro vantaggio del broker è la caratteristica principale della piattaforma, parliamo del social trading, che può essere un aiuto per i trader neofiti, i quali possono chiedere consigli ai trader più esperti e trarre giovamento della loro esperienza.

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
  • Deposito minimo: 50$
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi comprare azioni eBay su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!

Non sei ancora convinto della scelta? Niente paura! Prova la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Scopri il conto demo gratuito da 100.000$ virtuali su eToro!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram