Con il lancio di un proprio token e wallet cripto, l’azienda Trump Media punta a costruire un ecosistema indipendente in grado di coinvolgere direttamente la propria community e monetizzare attraverso strumenti decentralizzati.

Una nuova strategia per la monetizzazione di Truth Social
La Trump Media & Technology Group (TMTG) ha annunciato il lancio di un nuovo token e di un wallet cripto proprietario, segnando una svolta importante nella strategia di monetizzazione dell’ecosistema Truth, che include la piattaforma social Truth Social e il servizio di streaming Truth+. In una lettera agli azionisti pubblicata il 30 aprile 2025, il gruppo ha rivelato che il token sarà inizialmente utilizzabile per pagare abbonamenti a Truth+ e acquistare funzionalità premium come caricamenti video estesi, badge di verifica, strumenti di modifica e post programmati.
Truth Wallet, che verrà integrato direttamente nelle app Truth Social e Truth+, rappresenta un primo passo decisivo verso la creazione di un ecosistema finanziario autonomo. Questo wallet permetterà agli utenti di effettuare pagamenti in token all’interno della piattaforma, incentivando l’adozione del nuovo sistema di pagamento interno. In parallelo, TMTG ha annunciato l’espansione del servizio di streaming Truth+ in Canada e Messico, e l’esplorazione di nuove opportunità di monetizzazione come modelli pay-per-view e pacchetti contenuti esclusivi.
Verso la finanza decentralizzata: nasce Truth.Fi
A sostegno della sua visione fintech, Trump Media ha anche presentato Truth.Fi, un ramo dedicato ai servizi finanziari che includerà ETF a tema “America First“, in collaborazione con Index Technologies, Yorkville America Equities e Crypto.com, gestioni patrimoniali e l’integrazione di asset digitali. A rafforzare questa strategia, il gruppo ha destinato 250 milioni di dollari delle sue riserve di liquidità a investimenti in Bitcoin e altri asset cripto.
Nonostante il clamore dell’annuncio, la reazione dei mercati è stata negativa per i token già lanciati da Trump sul mercato, infatti la sua memecoin ufficiale “TRUMP”, rilasciata a gennaio sulla blockchain Solana, ha subito un calo del 10%, scendendo a 13,25 dollari per token. Questo ha alimentato le preoccupazioni degli investitori, che temono che il progetto ufficiale possa essere messo da parte a favore del nuovo token. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Trump, ma il lancio di un nuovo asset interno e funzionale suggerisce un cambio di priorità strategica all’interno della TMTG.
Donald Trump, che ora si definisce apertamente il “Crypto President”, ha firmato diversi ordini esecutivi pro-cripto, tra cui la creazione di una Bitcoin Strategic Reserve e un Digital Asset Stockpile per gestire risorse digitali sequestrate. Questi sviluppi rafforzano l’idea di una politica nazionale favorevole all’adozione delle criptovalute come risorse strategiche. Inoltre, il processo di reincorporazione aziendale in Florida, noto per la sua regolamentazione pro-business, punta a rendere TMTG ancora più agile nel mercato digitale e finanziario.
Best Wallet: il wallet digitale che offre forti vantaggi
Mentre Trump Media sta sviluppando la sua soluzione di custodia per le criptovalute, ci sono soluzioni già affermate come Best Wallet, che sta diventando il punto di riferimento per una gestione sicura e completa di tutti i servizi per gli asset digitali.
Da alcuni analisti crypto come Matteo Afrasinei, viene definito un wallet molto funzionale, offrendo sicurezza avanzata, supporto a più di 60 blockchain, gestione multi-wallet e un’interfaccia intuitiva accessibile anche ai meno esperti.
La sua funzionalità più apprezzata è la sezione Upcoming Tokens, che permette agli utenti di accedere in anteprima alle migliori prevendite del mercato. Best Wallet include anche un aggregatore per lo staking che seleziona automaticamente le migliori opportunità di rendimento passivo per le cripto detenute.
Il token nativo $BEST è il cuore dell’ecosistema: consente agli utenti di beneficiare di commissioni ridotte, governance decentralizzata, accesso anticipato a nuovi progetti e staking con un rendimento annuo del 125%.
La fase prevendita, in corso sul sito web ufficiale, ha quasi raggiunto i 12 milioni di dollari, mentre il token $BEST è disponibile a un costo di 0,02495 dollari per altre 24 ore.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹
- Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000
- Inizia il trading in 3 passaggi (Registrati, Allenati, Fai Trading)
- Piattaforma avanzata: Trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
